Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Hisense 42"

Hisense 42" a 699€

Da Eldo Hisense PDH 4233EU HD Ready a 699€.
    Sbirciando dietro la griglia ho visto che monta un pannello LG made in China con questo codice PDP 42 X32002 con data 12.2006.
    Le immagini erano discrete considerando che era attaccato ad un lettore DVD solo con la scart. Messo di fianco ad un Pioneer da 50" non si avvertiva grande differenza se non nel prezzo.
    Sicuramente non ha dentro il Faroudja come i plasma LG, ma ci sto facendo più di un pensierino, visti i serpentelli viola dell'altro papabile del momento.
    Commenti?

Scheda tecnica qui:
    http://www.dtvgroup.tv/modeli/plasma/pdp/pdh4233eu.html
    Ultima modifica di petrus99; 18-03-2007 alle 13:36

Nessuno si è fatto tentare, vedo.....

Io l'ho preso HI SENSE

L' ho acquistato alla Eldo di Corsico Mercoledì 28 Marzo 2007

Certo un bel rischio ma visto il rapporto risoluzione 1024 x 768, prezzo ho deciso di rischiare, e pensare che stravedo per i Pioneer.

Naturalmente sono in fase di test
    del resto la fifa di aver preso una fregatura c'è.

Nio

Citazione Originariamente scritto da matrik11
    L' ho acquistato alla Eldo di Corsico Mercoledì 28 Marzo 2007

Certo un bel rischio ma visto il rapporto risoluzione 1024 x 768, prezzo ho deciso di rischiare, e pensare che stravedo per i Pioneer.

Naturalmente sono in fase di test
    del resto la fifa di aver preso una fregatura c'è.

Nio
    Io l'ho preso alla Eldo di Salerno in occasione della promozione F1 (primo gran premio della stagione).

L'ho usato pochissimo, giusto per vedere se funziona (giusto la durata del GP di australia).
    Ho notato solo delle piccole retinature di colori con le trasmissioni terrestri tradizionali (a bassa risoluzione), non l'ho provato con sorgenti ad alta qualità.

Ho collegato l'Xbox con la presa scart e con un pò di sollievo ho visto che esiste la funzione salvaschermo che non è descritta nel manuale e non trova riscontro nel menù di configurazione del televisore (ogni 30 secondi circa l'immagine viene spostata a destra, poi in basso, poi a sinistra ed infine in alto).

Il televideo spesso non memorizza le pagine, e le casse audio sono certamente insufficienti.

per il resto, il suo lavoro lo fa !

P.S. possibile che non si trovino informazioni su questo televisore neanche sul sito del produttore?
    chissà quale televisore LG monta lo stesso pannello PDP 42 X32002 ??
    Ultima modifica di cgugl; 04-04-2007 alle 15:28

La tv con antenna classica (non digitale terrestre)
    si vede bene nessun problema (niente di eccezzionale ma non si può valutare un plasma in base ad immagini d'antenna almeno secondo il mio parere). ovviamente uscendo in 4:3 va adattata al pannello quindi fin quando non ci si abitua è sempre un' immagine allargata.

Con il decoder sky non HD quindi collegato in scart la visione migliora ancora di più ma guardando un film mi accorgo che nelle scene scure il tv da problemi di persistenza, ovvero l'immagine precedente rimane impressa per troppo tempo e da parecchio fastidio.

Con il lettore dvd un sony705 la cosa non cambia quindi la scart fa veramente schifo.

ho provato anche l' ingresso S-Video e i problemi di persistenza sono diminuiti notevolmente rispetto alla scart ma si vedono ancora quindi Ingressi scart e S-VIDEO sono sicuramente da evitare.

Da notare che con antenna normale niente persistenza.
    se puoi fammi sapere se anche il tuo da lo stesso problema.

Collegato al pc quindi in VGA la visione è da sballo ,le immagini sono favolose, nitide, e dell' effetto persistenza neanche l'ombra naturalmente con un DVD (mission impossible 2).
    Con il Codice da vinci dove vi sono parecchie scene con poca luce il Plasma si è guadagnato la promozione con ottimi voti.
    Considera pero che l'ho tarato con un disco test.

Adesso proverò in Component e naturalmente in HDMI.
    Sono abbastanza tranquillo dopo aver provato l' ingresso VGA non ho dubbi che il TV lavora bene, poi quando l' ho preso le immagini erano in alta definizione tramite HDMI ed anche li un'idea gia me la sono fatta.

ps: il salvaschermo a mè appare gradualmente scorre in tutte le direzioni rimbalzando sui bordi e poi scompare gradualmente.

Le casse audio non trovo che siano male anche se con i films naturalmente utilizzo l'impianto Home teather.Tu cosa intendi per insufficienti?

con il televideo non ho riscontrato il tuo stesso problema almeno per il momento.

in ultimo il mio è datato Marzo 2007
    mentre il pannello Lg Gennaio 2007
    Per il momento continuo a testarlo poi vedremo.
    Se qualcun' altro l' ha preso sarebbe gradito se partecipa con delle info magari preziose.

grazie

Con il lettore dvd un sony705 la cosa non cambia quindi la scart fa veramente schifo.

ho provato anche l' ingresso S-Video e i problemi di persistenza sono diminuiti notevolmente rispetto alla scart ma si vedono ancora quindi Ingressi scart e S-VIDEO sono sicuramente da evitare.

Da notare che con antenna normale niente persistenza.
    Con le trasmissioni RF il mio occhio non nota persistenza, ed il nero non mi sembra malaccio, forse mi spara un pò troppo rosso... saranno le impostazioni con saturazioni colore altissime...

Ripeto, la persistenza la noto quando apro il televideo, perchè spesso mi escono delle schermate completamente nere.
    Inutile dire che si vedono i simboli grafici del televisore (tipo finestra con indicazione del canale in alto a destra, o il tipo di ingresso RF).

Se apro il televideo e una prima pagina viene visualizzata correttamente, passando alle pagine seguenti nere, si notano le ombre delle scritte precedenti anche se visualizzate per pochi secondi. Non è nulla di preoccupante e va via da sola con il normale segnale televisivo, però la persistenza esiste.

In ogni caso sto usando zoom2
    Collegato al pc quindi in VGA la visione è da sballo ,le immagini sono favolose, nitide ...
    Considera pero che l'ho tarato con un disco test.
    olè, era il mio unico dubbio!
    Ho visto un pò del signore degli anelli domenica, trasmesso da Italia 1, e mentre stavo a 10 cm di distanza dal pannello notavo le retinature dei colori.

che livelli di colore e contrasto usi? così imposto gli stessi valori!

ps: il salvaschermo a mè appare gradualmente scorre in tutte le direzioni rimbalzando sui bordi e poi scompare gradualmente.
    si, mi sa che il salvaschermo non funziona in modalità televideo... non è un gran danno, ma spesso mio padre studia i risultati delle partite di calcio fino alla lega spagnola... prima o poi mi appariranno dei buchi !!

Le casse audio non trovo che siano male anche se con i films naturalmente utilizzo l'impianto Home teather.Tu cosa intendi per insufficienti?
    che il volume è troppo basso... secondo il tecnico Eldo non arriva a 2 watt
    comunque ancora non l'ho collegato al pioneer. Ho una sistemazione provvisoria.

in ultimo il mio è datato Marzo 2007
    mentre il pannello Lg Gennaio 2007
    Per il momento continuo a testarlo poi vedremo.
    Il pannello ha le stesse sigle riportate da Petrus99.
    Io l'ho comprato il 15/3, e mi sembra che la data di fabbricazione fosse 28 febbraio.
    (poi il mio TV è rimasto incastrato 3 giorni nella Fiat Punto che non riuscivo a cacciarlo, 3 giorni per montarlo, altri 3 giorni per litigare sulla sistemazione... usato al max 4 ore !!).

anchio sono molto allettato da questa tv però mi frena un po' questa marca che diciamo è ancora sconosciuta !!!! se qualcuno di voi che l'ha preso potesse farmi un paragone con quache altra tv tipo pana, samsung, ecc. mi toglierebbe parecchi grattacapi !!!

Citazione Originariamente scritto da petrus99
    Messo di fianco ad un Pioneer da 50" non si avvertiva grande differenza se non nel prezzo
    Miracoli dei centri commerciali e/o dei settaggi
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

allora non c'è nessuno che mi tolga questi dubbi ????

Smile

Citazione Originariamente scritto da FUCKiro
    anchio sono molto allettato da questa tv però mi frena un po' questa marca che diciamo è ancora sconosciuta !!!! se qualcuno di voi che l'ha preso potesse farmi un paragone con quache altra tv tipo pana, samsung, ecc. mi toglierebbe parecchi grattacapi !!!
    il pannello è un lg, quindi si vede più o meno come un lg !!
    a parte gli scherzi, la hisense è un colosso cinese dell'elettronica, ed ha una sede europea a torino ( o giù di li),

L'unica perplessità era l'eventuale assistenza tecnica, ma hisense nella peggiore delle ipotesi prevede assistenza on site chiamando un numero verde...

per il resto il tv si vede bene...
    Ultima modifica di cgugl; 19-04-2007 alle 16:05

preso mi sono deciso !!! devo dire che esteticamente è molto bello, la tv in analogico si vede benino, ma ancora devo fare tutti i settaggi e fare altre prove !!! cmq per quello che costa và veramente bene !!

come avete impostato i settaggi per una visione ottimale ???

Ciao a tutti, anch'io ho comprato questa tv al plasma. Volevo farvi una domanda, ma anche a voi da dietro il pannello della tv proviene un rumore tipo ronzio? Se si con quale intensità? Grazie a tutti.

si anche a me lo fà però si sente veramente poco !! giusto se ti avvicini con l'orecchio !!!

ragazzi è successa una cosa stranissima !!! oggi dopo pranzo ho spento la tv e stasera quando l'ho riaccesa aveva perso tutti i canali ed era tornata alla schermata iniziale quella della scelta della lingua, è come se si fosse resettata !!! sapete dirmi niente in proposito, perchè in tal caso la riporto subito in dietro !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •