Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Differenze tra i modelli Kuro

Ciao

Probabilmente sarà l'ennesimo thread riguardo il Kuro, ma ho ancora un po di confusione per cui vi chiedo.
    Quali sono in sintesi le differenze tra i vari modelli?

In alcuni store o su ebay, qui negli USA ho trovato

KRP-500M

PRO-101FD

PRO-141FD

PRO-151FD

PDP-5010FD

PDP-5020FD

Se sapete inidirzzarmi verso una discussione dove vengono descritte le differenze ve ne sarei grato e potete chiudere il thread

bye

Mauro

Visto che parli di modelli americani (argomento trattato poco o nulla), lascerei aperto questo.
    Ad ogni modo ti consiglierei il KRP-500M, mentre scarterei assolutamente i modelli non pro, dato che, a differenza di tutti gli altri, hanno alcuni controlli mancanti che creano qualche problema in fase di settaggio (per dirti anche quali, dovrei rileggermi con attenzione i manuali).
    Il KRP, comunque, ha un pannello qualitativamente superiore (anche se non di molto), e, a differenza degli altri modelli, manca di tuner tv integrato (è un monitor puro), oltre a supportare più risoluzioni su vga.
    PS: attento a dove inserisci le discussioni: l'area discussioni ufficiali deve contenere solo ed esclusivamente gli approfondimenti tecnici sui vari modelli di plasma full hd.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Visto che parli di modelli americani (argomento trattato poco o nulla), lascerei aperto questo.
    E' grande la differenza coi modelli europei?

Ad ogni modo ti consiglierei il KRP-500M, mentre scarterei assolutamente i modelli non pro, dato che, a differenza di tutti gli altri, hanno alcuni controlli mancanti che creano qualche problema in fase di settaggio (per dirti anche quali, dovrei rileggermi con attenzione i manuali).
    Anche il KRP è non PRO, o ti riferisci unicamente ai PDP come non pro?
    oltretutto il KRP ha anche un buon prezzo...

Il KRP, comunque, ha un pannello qualitativamente superiore (anche se non di molto), e, a differenza degli altri modelli, manca di tuner tv integrato (è un monitor puro), oltre a supportare più risoluzioni su vga.
    PS: attento a dove inserisci le discussioni: l'area discussioni ufficiali deve contenere solo ed esclusivamente gli approfondimenti tecnici sui vari modelli di plasma full hd.
    Il costo di un tuner TV è in genere elevato?

Se vuoi spostare la discussioen latrove puoi farlo, credevo che il forum fosse quello giusto

I modelli europei sono proprio diversi: i 5090/6090 e gli H hanno praticamente tutti i settaggi dei pro americani, ma senza il pure mode (da noi modalità puro), esclusivo appannaggio dei pro americani e dei KRP.
    Diciamo che i modelli americani non pro sono peggiori dei nostri, dati alcuni limiti nei settaggi.
    Il KRP è diverso (l'M, perché l'A in america non c'è), dato che, essendo un puro monitor, è un modello uguale in tutto il mondo, ed è migliore dei pro, in quanto include alcune migliorie al pannello (secondo alcune fonti piuttosto affidabili, le migliorie deriverebbero anche dall'inclusione di una parte della tecnologia dei kuro 10G).
    Il costo di un tuner non è elevato (fai conto che ti basta anche un dvd recorder od un hard disk multimediale che includa il tuner tv).
    Nicola Zucchini Buriani

Qual'è la differenza tra M ed A?

In pratica il box esterno: l'A non ha i collegamenti sul corpo della tv, ma ha un box esterno che contiene i tuner (che l'M non ha), gli ingressi e parte dell'elettronica.
    Nicola Zucchini Buriani

allora..

scusate l'ignoranza , ma comprando una versione "M" si compra solo il pannello??

Come collego Sky? PS3?? DVD?? e company?

E' un monitor, chiaramente provvisto di ingressi .
    Gli ingressi, comunque, sono numericamente inferiori rispetto a quelli presenti sul KRP-A (non ci sono scart, ad esempio).
    Nicola Zucchini Buriani

allora

Ciao Onslaught sei preparatissimo!

Ho letto con attenzione il 3d sulle ipotetiche differenze tra 5090h e krp500a arrivando a capire che in sostanza da gennaio 2009 i 2 pannelli come prestazioni coincidono.

Ora leggendo il 3d in questione apprendo pero' che il 500M in pratica e' l'unico che avrebbe mantenuto parte dell'elettronica dei 10g.

Se cosi' fosse e' il KRP500M il migliore ??

E' possibile collegarci direttamente sky ho serve un processore video

Citazione Originariamente scritto da NadSci
    Se cosi' fosse e' il KRP500M il migliore ??

E' possibile collegarci direttamente sky ho serve un processore video
    Direi che è sicuramente migliore.
    Tieni presente che è un monitor e come tale serve un sintonizzatore (dtt o satellitare) a parte. Sky è un sintonizzatore sat e come tale andrebbe bene: dovresti collegare l'uscita hdmi al pioneer e usare l'uscita ottica toslink verso il sinto amplificatore.
    Il processore video serve solo per un discorso di qualità ed andrebbe inserito tra sky ed il krp. Il suo utilizzo è dettato dalla scrsa qualità del processore del decoder sky che nell'upscaling dei canali non hd soffre parecchio.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

in piu'

Grazie

Il krp500m puo' montare diffusori esterni com eil 500a?

Oppure lo devo per forza abbinare a una catena con sintoamplificatore?

Ho trovato un krp500m a 3050€

Citazione Originariamente scritto da NadSci
    Il krp500m puo' montare diffusori esterni com eil 500a?
    Oppure lo devo per forza abbinare a una catena con sintoamplificatore?
    Bhe su questo bisogna aspettare il nostro Onslaught
    Sul resto ti ho rispsto in quanto ... è la mia configurazione.
    Il mio panasonic è un business professional display assimilabile al krp-m.
    Io rispetto a te ho come sintonizzatore l'azboxhd (che mi fa sia come dtt che sat) ma non cambia nulla come configurazione.
    Su aspetti tecnici del krp-m aspetta la risposta di Onslaught.
    Ciao
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

ok

ti ringrazio ancora

aspettiamo Onslaught

Ciao Nad,certo che monta i diffusori..e' venduto in accoppiata coi diffusori laterali
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Tra KRP-A e KRP-M la differenza è proprio unicamente il fatto che l'A è un monitor con box esterno, che contiene i tuner satellitare e digitale terrestre, mentre l'M è un puro monitor, senza box esterno, senza tuner, e con meno ingressi posti direttamente sul corpo della tv.
    PS: attenzione alla garanzia, mi raccomando (i KRP da 50" sono finiti in tutte le versioni, quindi è bene sempre controllare che quelli che si trovano siano garanzia italia).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •