Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Prezzo Panasonic 50PZ80

L'ho trovato a Auchan a 1.099 EUR

Com'è secondo voi come prezzo ?

E la mancanza di presa ethernet, free sat rispetto ai g10 e soci ... secondo voi è significativa ?

Inoltre potreste consigliarmi un qualcosa per appenderlo al muro e farci stare vari decoder, xbox, ps3, blueray player, ht etc etc ?

Grazie mille.

visto a 999 sullo store online di mediaworld salvo errori
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    visto a 999 sullo store online di mediaworld salvo errori
    Qui non lo vedo.

A me sembra buono come prezzo ... ma le differenze secondo con i modelli new gen Panasonic secondo voi sono così marcate ?

Thanks

Per me l'acquisto non conviene affatto: è un modello dell'anno scorso, quindi non un neo-pdp (con tutto quello che comporta), ed il prezzo non mi sembra così basso dal renderlo un'occasione, rispetto ad un G10.
    Al limite attendi un paio di mesi: generalmente i panasonic scendono di prezzo col passare del tempo, quindi, verso ottobre o inizio novembre, potresti trovare il G10 a prezzi inferiori.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Per me l'acquisto non conviene affatto: è un modello dell'anno scorso, quindi non un neo-pdp (con tutto quello che comporta), ed il prezzo non mi sembra così basso dal renderlo un'occasione, rispetto ad un G10.
    Mi pare di aver letto su HDTVTest che le differenze tra i pannelli non sono così eclatanti ... ma io sono poco sopra lo zero su queste TV.

Secondo te quindi bisogna assolutamente puntare su G10 (o 15 o V10) ? Posso sapere quali sono secondo te i punti di forza ? Pannello Neo-PDP ?

Grazie.

Il principale punto di forza è la risoluzione in movimento, decisamente migliore sui neo-pdp.
    Poi consumano un po' meno ed hanno un nero migliore (non c'è un abisso, sia chiaro).
    Se cerchi bene, o aspetti un po', con 300€ in più secondo me ti prendi un G10, e per una differenza così labile, io non andrei a comprare un modello del 2008.
    Nicola Zucchini Buriani

Il principale punto di forza è la risoluzione in movimento, decisamente migliore sui neo-pdp.
    Cosa si intende con "risoluzione in movimento" ?

Se cerchi bene, o aspetti un po', con 300€ in più secondo me ti prendi un G10, e per una differenza così labile, io non andrei a comprare un modello del 2008.
    Sono ovviamente tentato di aspettare ma:

- 300 Euro sono il 30% circa di differenza rispetto all'offerta e caspiterina è una cifra abissale.
    - non c'è il rischio che aspetti (come nel 99% dei casi quando si vuole acquistare la TV) e poi ... è meglio aspettare ancora ??

Grazie.
    Ultima modifica di joker197cinque; 19-08-2009 alle 20:49

Poi consumano un po' meno ed hanno un nero migliore (non c'è un abisso, sia chiaro).
    dipende dal suo occhio comunque.
    se e' scadente come il mio che non nota differenze(risoluzione in movimento,nero,ecc) non credo che possa cambiargli qualcosa se non il portafoglio.

ho avuto la possibilita di testare:
    pz85 vs z10
    g10 vs v10 vs pz800
    pz80 vs pz800

e ti giuro l'unica leggera differenza che ho notato era il green ghosting tra il pz85 e z10,a favore del secondo...
    quindi alla fine,per me,uno valendo l'altro, ho optato per l'offerta piu vantaggiosa del momento e stop.
    raga non so come fate a notare tutte queste differenze...sto seriamente cominciando a preoccuparmi dei miei occhi...

p.s. i tv li ho testati tutti collegati in hdmi,blu-ray Sony 350,software Wall-e e Spiderman3,ambiente oscurato (con tanto di poltroncina ) e completa liberta nel modificare i settaggi
    Ultima modifica di junkman1980; 20-08-2009 alle 03:08

Citazione Originariamente scritto da junkman1980
    e ti giuro l'unica leggera differenza che ho notato era il green ghosting tra il pz85 e z10,a favore del secondo...
    Cioè mi dici che c'è green ghosting sui Pana ???
    Io ho xbox 360 e sto prendendo anche ps3 ... tu che modello hai ? C'è green ghosting ??

p.s. i tv li ho testati tutti collegati in hdmi,blu-ray Sony 350,software Wall-e e Spiderman3,ambiente oscurato (con tanto di poltroncina ) e completa liberta nel modificare i settaggi
    Alla fine cosa hai preso ? Hai testato anche il modello che dico io ? 50PZ80 ? Come l'hai visto con le console e Sky SD/HD ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da joker197cinque
    Cioè mi dici che c'è green ghosting sui Pana ???
    Io ho xbox 360 e sto prendendo anche ps3 ... tu che modello hai ? C'è green ghosting ??
    il green ghosting e' presente in TUTTI i plasma.in alcuni e' piu evidente,in alcuni meno...Io ho il PZ800.

Citazione Originariamente scritto da joker197cinque
    Alla fine cosa hai preso ? Hai testato anche il modello che dico io ? 50PZ80 ? Come l'hai visto con le console e Sky SD/HD ?

Grazie
    Con le console tutti i plasma sono spettacolari,attento alla ritenzione pero.A me e' capitato che dopo un "tour de force" di 3 giorni con Ninja gaiden 2 era rimasta visibile la barra d'energia.ci ha messo 2 settimane per scomparire del tutto .Per Sky non so che dirti perche vivo in giappone.pero qui il digitale terrestre viene trasmesso a 1080i e devo dire che si vede veramente bene.giusto qualche scalettatura sulle diagonali...ma quello e' un problema intrinseco dei pana che montano de-interlacer scadenti.
    ho visionato il 42PZ80 accanto ad un 42PZ800.purtroppo il 50 non l'ho potuto provare.

il green ghosting e' presente in TUTTI i plasma.in alcuni e' piu evidente,in alcuni meno...Io ho il PZ800.

ho visionato il 42PZ80 accanto ad un 42PZ800.purtroppo il 50 non l'ho potuto provare.
    Non sapevo accadesse in tutti ... leggo dappertutto che i plasma sono consigliati per giocare alle verie console ... un difetto di questo tipo mi pare devastante ...

Com'era il PZ80 rispetto al PZ800 ? Cosa cambia fra i 2 modelli ?

Grazie.

A favore intendi che lo Z10 ne era sprovvisto o ne aveva di più ?

Thx

La maggior parte delle tv perde dettaglio sulle scene in movimento: il PZ80 risolve circa 800 linee in movimento, i nuovi neo-pdp panasonic (il G10 è tra questi) ne risolve 1080 su 1080.
    Non c'è il rischio di aspettare ancora, se fai passare un paio di mesi, dato che, prima della prossima primavera, non usciranno altri modelli panasonic nella fascia del G10.
    Nicola Zucchini Buriani

Ho trovato un 50pz80 a meno di 800 euro (è l'ultimo ed era esposto); mi conviene acquistarlo, vista la politica dei piccoli passi(miglioramenti), applicata da panasonic e dalle altre case negli ultimi anni, andare sul g10 essendo questo di gran lunga migliore(!?), o ancora aspettare il prossimo anno in previsione di possibili miglioramenti tecnologici e di prezzo.
    vi ringrazio anticipatamente, per la consulenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •