Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Samsung PS50B850 VS LG 50ps8000

Salve a tutti

premetto che sono nuovo del forum, siccome sto arredando casa nuova mi appresto anche a comprare tutti i vari apparecchi HI-TECH essendo un appasionato di informatica e di tecnologia in generale. Ma sono anche un fanatico dell'estetica ed è sempre un'elemento a cui do particolare attenzione quando l'ago della bilancia non sa dove pendere sotto l'aspetto tecnico...

Detto questo dopo una LUNGAAA lettura di molti post di questo forum e 2 giorni spesi tra vari centri comemrciali e catene sono arrivato ad individuare 2 possibili scelte per la tv del salotto, ovvero:

Samsung PS50B850
    e
    LG 50ps8000

Prima di partire consigliandomi i Panasonic posso dirvi che ho appreso più che bene il fatto che siano migliori dei suddetti 2 modelli ma esteticamente (secondo me) sono un pò bruttini, non hanno la presa usb e secondo me presentano un rumore di fondo dell'immagine ed un effetto scia fastidioso (almeno nel video mostrato in 2 o 3 centri commerciali)...

Per quanto riguarda SAMSUNG ed LG penso siano 2 televisori ottimi, il SAMSUNG mi piace molto esteticamente, l'LG un pò meno ma a quanto sembra ha una definizione migliore, e a differenza del SAMSUNG scalda meno e ha meno problemi sul nero... (correggetemi se sbaglio). In più il samsung sembra non avere il digitale terrestre HD e non avere il supporto THX cosa che l'LG ha...

La TV verrà usata per visualizzare di tutto, dai programmi DVB-T ai bluray ai dvd ai divx , mkv, foto ecc...

Vorrei sentire il vostro parere a riguardo con vari pro e contro magari da chi possiede uno dei due modelli ecc... più info avrete da darmi è + ve ne sarò grato! hehehe

Ultima cosa, in varie catene (saturn mediaword ecc) ho visto prezzi + alti di 300/400 euro rispetto a vari siti internet famosi di ecommerce, ero intenzionato a prenderlo su internet con estensione garanzia a 5 anni... Voi cosa ne pensate? I corrieri possono danneggiarlo? Ci possono essere problemi di sorta?

Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti a molti di voi per la competenza tecnica!
    Ultima modifica di maxita; 01-08-2009 alle 21:27

Beh io sono di parte perchè ho un ps50b850 samsung e sono un patito per l'estetica come te.
    Ti posso dire solo la mia esperienza e poca anche di quella perchè ancora nn ho settato affatto i colori e le regolazioni.
    Credevo scaldasse molto ma secondo me e abbastanza nella norma e per quel che riguarda i pana non è mica detto che siano superiori
    Io ho fatto questa scelte perchè secondo me a livello prestazioni sono tutti molto simili almeno per me che non ho un occhio chirurgico e non riesco a vedere queste sottigliezze di differenza, poi però l'estetica che la vedi subito beh è soggettiva ma quella la vedi all'istaste se ti piace o no.
    Appena ho un po di tempo metterò delle foto sul post del PS50B850.

Toglimi una curiosità, oggi ero al Saturn per dare un'occhiata ancora ad altri modelli in cui ho letto in questo forum, qui a Torino il Saturn ha un reparto tv davvero notevole con una vasta gamma di prodotti, Guardandomi in giro ho avuto la sensazione che il pannello de samsung fosse più piccolo rispetto ad altri 50" di altre marche e guardando alcuni 52" la differenza sembrava grande! E' una mia sensazione oppure no? E sai anche dirmi per caso se il samsung ha il ricevitore digitale HD e la certificazione THX ? grazie 1000

Beh non ho visto i pannelli a confronto, quì da me non c'è molta scelta ma credo che un 50 sia un 50 punto, poi può essere la cornice che può cambiare un po di spessore e l'effetto visivo di un pannello un po più lucido o meno.
    Sono quasi certo che non abbia la certificazione THX mentre il digitale terrestre è HD.

Qualche impressione e opinione anche da qualche possessore dell'lg? grazie!

Provo a portarti la mia esperienza.
    Cuirca un mese fa ho comprato il 50PS8000 della LG.
    A casa mi sono accorto, dopo averlo montato a parete, che una cassa era sfondata. Ho chiamato il centro commerciale (era sabato) e mi hanno detto di richiamare lunedì per la sostituzione. Nel weekend ho potuto testarmelo per bene. La qualità complessiva del Tv non era male, ma in ogni caso non mi è piaciuto. Un nero che era poco più di un grigio scuro, sull'immagine sembrava esserci un alone chiaro. Per non parlare della ritenzione che era davvero esagerata.
    Morale della favola: il lunedì riporto il TV LG al CC e mi prendo il Samsung PS50B850.
    Sono molto più sopddisfatto sotto tutti i punti di vista: il nero non è al livello del kuro, ma sicuramente più nero dell'LG. La definizione dell'immagine mi aggrada di più. Per non parlare dell'estetica. Appeso al muro praticamente mi ha arredato la stanza. Il riscaldamento c'è, ma non eccessivo. Il buzz di cui si parla tanto nei forum non è più alto di tanti altri plasma. Unico difetto che ho riscontrato è la perdita di definizione sulle basse luci. In ogni caso ritengo di aver fatto la scelta giusta.

come ho scritto diverse volte l'unico vero neo dell'LG è il nero.
    a livello di ritenzione la noto solo dopo che rimane il desktop del pc fermo per una decina di minuti e sparisce nel giro di qualche secondo.
    non credo sia da reputare un problema.

Del resto l'immagine finale, è spettacolare.

Altra cosa da tenere in considerazione, è che soffre enormemente delle luci dirette. in quel caso l'immagine sbiadisce, causa il vetro protettivo "antiriflesso"
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Siccome sono interessato anch'io a questo confronto volevo chiedere alcune cose:riguardo l'audio il Samsung ha 2x15W mentre l'LG 2x10W,il nero sembra migliore quello del Samsung,giusto?Riguardo le altre caratteristiche si equivalgono da quello che mi pare di capire.Entrambi hanno il digitale terrestre hd ma non il ci+.Il Samsung ha un collegamento di rete mentre l'LG no.A questo punto chiedo:a livello di elettronica e di componenti come qualità chi è messo meglio?
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

l'lg è un 2 vie quindi 4 altoparlanti. l'audio è molto buono considerando che è un tv flat.

il nero mi sa che sia uguale.. 0,08 lg e 0,08 il samsung.
    la spyder2 a dire il vero mi ha misurato 0,06 ma non so quanto sia attendibile.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

mi pare ci fosse un sito che aveva misurato il samsung a 0.05

edit: 0.05 cd/m2
    Ultima modifica di aznable-r; 05-08-2009 alle 11:07
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

si il nero del b850 è 0.05 misurato da flatpanelshd

Alla fine ho optato per il Samsung + impianto dolby, appena arriverà lascerò le mie impressioni... grazie a tutti per l'aiuto!

Dato che il mio PS8000 dopo le 500 ore di utilizzo la ritenzone é calata tantissimo, peró affoga i dettagli nel nero e la cosa mi da molto fastidio, vorrei sapere come é messo il B850.
    Vorrei fare il salto sul "58", ma prima devo essere sicuro.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •