Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Pana g10 vs lcd, chiedo lumi...

Vorrei fare una domanda agli esperti di questo forum.
    Premetto che sono sempre stato un sostenitore del plasma, ho avuto anche discussioni piuttosto accese in difesa di questa tecnologia, in questo momento possiedo un Pana 42PX70e con cui mi trovo molto bene.
    Ora vorrei acuistare un full HD perchè ho intenzione di sfruttare al massimo la ps3 con i bluray. Ovviamente mi sono documentato a lungo sul G10 e sugli altri plasma panasonic full hd, e mi sono poi deciso di andare a vederli dal vivo. Proprio oggi c'erano un G10 e un Samsung lcd B650 uno accanto all'altro, entrambi riproducevano un bluray dalla stesa fonte. Bene, il G10 era fantastico, ottimi colori, ottima definizione, ma il B650 aveva un qualcosa in più. L'immagine sembrava quasi in 3 dimensioni, una profondità incredibile, gli attori in movimento sembravano "staccati" dal contesto. Chiedo scusa ma non so spiegarmi meglio...
    Anche altri lcd mi davano quell'impressione, mentre i plasma, nonostante avessero un'ottima immagine, avevano un'immagine "normale", nè piu nè meno rispetto al mio 42 Hd ready.
    La mia domanda è: quello che mi ha entusiasmato sugli lcd è realmente un valore aggiunto o alla fine può stancare? Perchè i plasma non hanno quella profondità?
    Ultima modifica di AleGenoa; 25-07-2009 alle 09:00

Da regolamento:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic
    Ti invito, gentilmente, a modificare il titolo della discussione (se hai dubbi puoi contattarmi in privato), in quanto generico, grazie.
    Nicola Zucchini Buriani

ho idea che la mancata tridimensionalità dei plasma sia dovuta alla loro inferiore luminosità, che in ambienti come i CC si traduce in "piattezza".
    un lcd in modalità negozio ha una luminosità eccessiva per un utlizzo casalingo, ma in ambiente così illuminato da quel qualcosa in più.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Quoto....nei cc non vedrai mai le effettive potenzialità dei plasma

Ciao

Ma qualcuno di voi l'ha visto un plasma di ultima generazione tipo il G10 in azione con materiale HD in un ambiente domestico e con le giuste impostazioni? Vorrei sapere se l'effetto tridimensionale si nota, come lo noto sugli lcd nei cc...a me piace così tanto...

Citazione Originariamente scritto da AleGenoa
    Ma qualcuno di voi l'ha visto un plasma di ultima generazione tipo il G10 in azione con materiale HD in un ambiente domestico e con le giuste impostazioni? Vorrei sapere se l'effetto tridimensionale si nota, come lo noto sugli lcd nei cc...a me piace così tanto...
    porca tr**a se si nota!
    ti dico che prima di acquistare il plasma in firma avevo il tuo stesso identico dubbio!ma ho corso il rischio lo stesso ed una volta settato il bimbo per bene a casa ho goduto!
    ora sono straconvinto di aver fatto la scelta giusta!

Vai di plasma tranquillamente, oltre alla tv in firma ho un lcd Samsung e che dire siamo distanti anni luce senza contare che la tridimensionalita' del plasma te la gusti da tutte le angolazioni mentre quella del lcd la noti solo se perfettamente allineato al pannello.
    Tv plasma: Pioneer 5090h Lettore BD/DVD & Console:Sony PS3 40GB+Oppo BDP-83 multi region code free SintoAV Onkyo 876 Diffusori B&W XT2+B&W XTC+B&W M1+B&W ASW-610 Cavi G&BL extraflex

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •