Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

plasma a meno di 1000€.....

leggendo varie recensioni...ho notato che la panasonic è ritenuta molto valida specie con il TX-P42G10E nonchè il TX-P42S10.

mi chiedevo...a quella cifra è meglio un LE40B750?!
    da molte comparazioni risulta il migliore in quanto a qualità/prezzo...

nn voglio ricominciare con la discussione su cosa sia meglio tra un lcd ed un plasma...cmq a parità di prezzo cosa mi consigliereste tenendo conto che la stanza è buia e utilizzerei maggiormente sky( ed i nuovi canali HD!) ma anche il digitale terrestre!?
    nn ho avuto la possibilità di vederli di persona...ma recentemente ho preso un paio di lcd della sony e samsung....e nn mi ha fatto un bell'effetto il secondo( cambio canale + lento, assenza del menu in alto con info su programmazione in corso, stand-by,..... ).

... l' lcd serve in ambienti luminosi e per uso principalmente videoludico, il plasma per ambienti poco luminosi.

... detto questo, leggiti questo post (sezione 4 e rispettivi link):
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

avevo letto il tuo 3d......

siccome nn ho mai avuto un panasonic volevo dei parere da chi l'ha già comprato o visto da vicino uno.....
    com'è la resa con i canali sky e la tv digitale?!
    voglio dire.....passando da un canale hd ad uno non, c'è qlche lag!?
    è veloce il passaggio tra i canali digitali?!?

l'entry level P42S1....dalla recensione letta su cnet nn risulta molto distante dal p42g10, nè tantomeno dal b650.
    ripeto....per le mie esigenze...sono propenso al plasma, cmq ci ho messo dentro anche l'ottimo samsung!
    dalla tabella che mi hai linkato...sembra che i plasma abbiano tutti una migliore naturalezza dei colori, ma dal test suddetto si dice che il P42S1,come tutti i panasonic, è piuttosto scarso sotto quell'aspetto, specie per il verde....

avete anche altri modelli da consigliarmi?!

forse visto l'utilizzo specie con tv via sat...sarebbe meglio risparmiare qlcosa ed andare per un hd ready.....

tipo il P42X10....

c'è qlc1??????????

se nn erro sky ed il suo hd...diffonde il segnale a 720p e 1080i.
    che sono esattamentei formati supportati da un tv hd ready.
    quindi....per esigenze prettamente di visualizzazione di canali digitali terrestri e al più satellitari in hd è + che sufficiente il modello P42X10, dico bene?!

piuttosto la domanda è....alla stessa cifra prendo anche un buon 42PX80E full hd.
    nn ho idea se in un futuro prossimo acquistero anche un lettore blu-ray...ma la domanda per il momento è:
    un hd ready si relazione meglio con la SD( tv, sat, dvd,vhs)????
    quelle sono le mie esigenze...

Citazione Originariamente scritto da emanuv
    1. se nn erro sky ed il suo hd...diffonde il segnale a 720p e 1080i.
    2. che sono esattamentei formati supportati da un tv hd ready.
    3. per esigenze prettamente di visualizzazione di... dico bene?!
    4. piuttosto la domanda è....alla stessa cifra prendo anche un buon 42PX80E full hd.
    5. un hd ready si relazione meglio con la SD (tv, sat, dvd,vhs)????
    1. no.... 576i x i canali SD... 1080i x i canali HD

2. si

3. soliti discorsi... leggi qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...95&postcount=4

4. il "42px80e" NON è un FHD ma un HD-R, il "PZ" è un FHD

5. ovvio che si. scusa secondo te ad una sorgente da 576i è + vicina una risoluzione da 720 o una da 1080???
    ... tieni conto che la diff di linee vengono inventate di sana pianta dalla tv... quindi + linee hai nella tv e meno linee ha la sorgente, peggio vedrai le immagini visto che ci saranno + linee da inventarsi giustamente (anche se ti dicono che qlc vede benissimo, la matematica parla chiaro... poi ovviamente ognuno vede quello che vuole vedere... difetti e non )

... sempre i soliti discorsi triti e ritriti ormai 1000 e + volte:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

grazie mille....essendo appena registrato nn trovavo nulla, anche se forse tutti fanno le stesse domande!
    Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. no.... 576i x i canali SD... 1080i x i canali HD
    io sapevo che sky trasmette proprio a 720p e 1080i..l'HD. e nel prox anno forse passerà al 1080p......
    cmq se nessuno mi sconsiglia quel panasonic....penso proprio di andare con quello....
    alternative su quella fascia?!
    Ultima modifica di emanuv; 23-07-2009 alle 11:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •