Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: plasma dai 55 in su

Red face plasma dai 55 in su

Un buon plasma dai 55 pollici in su quale mi consigliereste?
    Visione:
    dvd
    blue ray
    videogames ps3

saluti C.

A quanto ammonta il tuo budget?
    Nicola Zucchini Buriani

Sui 3000 euro e qualcosa più se necessario

3000€ per oltre 50" è poco, compri al massimo un 58" PZ800 (tra quelli davvero buoni), ma per me è preferibile tenersi sui 50" e comprare una tv migliore, a quel punto.
    Devi o aumentare il budget, oppure rivedere il taglio della tv, se è proprio necessario uno schermo grande e non puoi aumentare il budget, è il caso di considerare l'acquisto di un proiettore.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    3000€ per oltre 50" è poco, compri al massimo un 58" PZ800 (tra quelli davvero buoni), ma per me è preferibile tenersi sui 50" e comprare una tv migliore, a quel punto.
    Devi o aumentare il budget, oppure rivedere il taglio della tv, se è proprio necessario uno schermo grande e non puoi aumentare il budget, è il caso di considerare l'acquisto di un proiettore.
    Salendo di budget quale mi suggerisci?
    Il PZ800 della Panasonic è molto buono?
    Dei proiettori non so niente, mi puoi dare qualche sintetica info al riguardo?

EDIT: dimenticavo, sui 50 pollici quale mi suggerisci?
    Ultima modifica di Cibernow; 20-07-2009 alle 22:50

Il PZ800 è inferiore sia ai pioneer, che ai panasonic usciti quest'anno.
    Purtroppo le tv sopra i 50" costano molto, poi certo, dipende dalle pretese, però per me non ha molto senso comprare una tv da 60" di medio livello, piuttosto che un kuro da 50".
    Quale sarebbe la tua distanza di visione?
    I proiettori funzionano come al cinema: c'è un proiettore, che va collocato di fronte ad uno schermo, a metri di distanza, e proietta, tramite lampada, i contenuti sullo schermo.
    Serve quindi la possibilità di oscurare l'ambiente, e sicuramente non puoi utilizzare il proiettore per vedere il telegiornale (è scomodo, dato che devi accender proiettore, home theater, calare lo schermo e scaldare un minimo la lampada, inoltre la lampada non dura oltre le 3000 ore, in genere, ergo la consumeresti in un attimo se accendessi il proiettore per tutto; ovviamente la lampada di può sostituire), però hai il cinema in casa (compatibilmente col tuo ambiente, puoi utilizzare schermi da ben oltre 100"), inoltre potresti tenere il tuo crt (immagino tu ne abbia uno) per i normali programmi tv (un domani lo cambierai con un tv piatto).
    Nicola Zucchini Buriani

Il PZ800 è inferiore sia ai pioneer, che ai panasonic usciti quest'anno.
    Purtroppo le tv sopra i 50" costano molto, poi certo, dipende dalle pretese, però per me non ha molto senso comprare una tv da 60" di medio livello, piuttosto che un kuro da 50".
    Quale sarebbe la tua distanza di visione?
    I proiettori funzionano come al cinema: c'è un proiettore, che va collocato di fronte ad uno schermo[cut]
    Serve quindi la possibilità di oscurare l'ambiente, e sicuramente non puoi
    [cut]
    Allora che ne pensi di un kuro da 60 pollici? Sul sito della Pioneer ho visto 3 modelli ultima generazione al Plasma che mi pare siano tutti da 60 pollici. Sono validi quanto un Kuro da 50 o più validi? Il Kuro da 50 pollici non è di generazione precedente ai Kuro 60 della nona generazione attualmente pubblicizzati sul sito Pioneer?
    Un'altra domanda che mi assilla: vorrei attaccarlo al muro, ma ho visto il peso non indifferente dei plasma di queste dimensioni. Pensi sia possibile farlo? In tal caso a chi ci si rivolge solitamente? Io avevo pensato di chiamare qualcuno del MediaWorld dove mi hanno detto che se vi acquisti una tv di possono prestare anche questo servizio, ma non sono sicuro che ciò sia possibile se la tv l'acquisto altrove, ad esempio su internet dati i prezzi relativamente più bassi.
    Ho un crt della Philips da 32 pollici che non ho intenzione di buttare, tutt'altro, però mi farebbe piacere, se possibile, vedere con il plasma i canali televisvi in SD in modo soddisfacente e gradevole, il che mi farebbe escludere il videoproiettore anche per il fatto che si deve oscurare l'ambiente e diventa un po' più complicato (mi sto consultando con la mia lei che annuisce... )
    La distanza dal televisore è di 3m e 10 cm circa (appena misurata)
    Ultima modifica di Cibernow; 20-07-2009 alle 23:14

Perfetto: se guardi anche sorgenti sd, come il digitale terrestre, io eviterei un 60": da 3 metri vedresti tutti i difetti (dovresti guardare solo sorgenti hd).
    Detto questo: se 50" deve essere, allora consiglio un 5090H pioneer, rientra pienamente nel tuo budget.
    Nicola Zucchini Buriani

Perfetto: se guardi anche sorgenti sd, come il digitale terrestre, io eviterei un 60": da 3 metri vedresti tutti i difetti (dovresti guardare solo sorgenti hd).
    Detto questo: se 50" deve essere, allora consiglio un 5090H pioneer, rientra pienamente nel tuo budget.
    Mi sembra ottimo, anche il prezzo è molto accessibile per il mio budget.
    Senti, questo plasma come va con i dvd e con i videogiochi? Per questi ultimi ci possono essere problemi di input lag o scie e cose simili agli LCD?

Va benissimo, non hai input lag di sorta.
    Nicola Zucchini Buriani

Volendo contenere il bubget entro i 3000 € avrei selezionato 2 prodotti che a livello di caratteristiche sembrano più che dignitosi : Lg60 ps8000 e Samsung Ps63 b680 t6w. Per motivi di posizionamento, per ora non posso utilizzare la videoproiezione, ma vorrei sopperire con un TV di dimensioni abbastanza importanti. L'utilizzo sarebbe sia per Blueray-DVD che per le trasmissioni in bassa risoluzione. Gradirei una vs. giudizio sulla scelta oppure su qualche soluzione alternativa. Grazie.

Maurizio

Distanza di visione?
    Nicola Zucchini Buriani

Non vorrei essere di parte. (dato che è la soluzione che ho adottato)
    Ma io consiglierei un plasma (50 o 42) per vedere i programmi tv e un vpr per giocare e vedere film.
    Dato il budget importante potresti anche perndere prodotti più che buoni.
    Premetto che non ho mai visto un kuro all'azione, ma creod che il coinvogimento di un vpr sia unico.
    Anche se su 60 pollici riesci ad avere una qualità ottima, credimi che una qualità buona su 100 pollici è una figata.
    Io prenderei un plasma 50 sui 1000 euro (decenti a mio avviso) e un vpr dlp, sono sicuro che non te ne pentiresti.
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

Ha detto che un proiettore deve scartarlo, evidentemente ha i suoi buoni motivi .
    Nicola Zucchini Buriani

Premetto che anch'io , per motivi legati alla qualità assoluta , ti consiglio un Pio , consumer o monitor , ma se fossi in te , farei un pensierino , visto che stiamo parlando di 50" , sul Pana V10 da 54" .....è un'ottimo plasma , assai vicino al Pio come prestazioni , ha 4 pollici in più , ed è superiore agli LG e Samsung citati ......ci dovresti rientrare con 3000€ , poi vedi tu

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •