|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pioneer KURO LX6090 ... contro tutti
-
10-07-2009, 17:25 #1
Junior Member
Pioneer KURO LX6090 ... contro tutti
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum: mi sono iscritto sperando che qualcuno di voi possa illuminarmi riguardo un apparecchio che sulla carta parrebbe lo stato dell'arte in termini di qualità video, ma che non manca mai di lasciarmi perplesso ogni qual volta ho l'occasione di vederlo in azione dal vivo.
Sto cercando un hdtv tra i 58 ed i 65 pollici, e gli addetti del settore mi hanno indirizzato sul Kuro, ancora ed ancora ed ancora. Tuttavia quando presso alcuni rivenditori lo ho potuto vedere fianco a fianco con, ad esempio - il Sony Bravia X4500 LCD (55 pollici), o persino un semianonimo Samsung 63 pollici - mi è parso presentare una definizione inferiore a parità di sorgente, per non parlare del rendering di sorgenti 720p e peggio ancora standard definition: semplicemente atroce.
Cosa potete dirmi riguardo questa mia esperienza/percezione, che sembra scontrarsi in modo stridente con le recensioni dei professionisti e le specifiche tecniche del Kuro?
Grazie
A.
-
11-07-2009, 10:21 #2
Benvenuto sul Forum.
In un centro commerciale gli lcd sembrano sempre e comunque migliori dei plasma...avendo maggior luminosità ed essendo più razor.... i plasma vanno giudicati in un ambiente casalingo con la giusta illuminazione....I plasma Pioneer sono eccellenti....poi magari ti continuerà a piacere sempre più un LCD. Comunque questa sezione è sbagliata non si parla di tv.... dovevi aprirla nel link sotto la tua discussione.
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=74U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
12-07-2009, 13:40 #3
Benvenuto nel forum.
Ho spostato la discussione nella sezione corretta, anche nel tuo interesse.
Quanto alle domande da te poste: se puoi permetterlo prenditi il kuro 6090h e senza riflettere su altro che non siano gli aspetti economici.
I tv kuro pioneer sono i migliori oggetti "casalinghi" ed i peggiori - come vendibilità - da esporre in un cc. E ciò proprio in ragione delle loro caratteristiche peculiari.
A casa cambia tutto. Innanzitutto nella normale visione non avrai tutte quelle luci al neon puntate contro il tv: i kuro sono meno luminosi degli lcd e sono meno luminosi anche di altri plasma. Difetto? No affatto, a casa ciò ti consente di evitare di "abbronzarti" e di stancarti inutilmente la vista.
Oltretutto ciò gli garantisce un nero che altri - a tutt'oggi - si sognano.
I kuro poi vanno settati a seconda di ciò che vedi: un film richiede un impostazione da menù, una partita un altra..... altri tv fanno tutto in automatico, ma con una resa che non raggiunge affatto, nei singoli settori, i vertici dei pioneer.
E' ovvio che in un cc nessun commesso di prende la briga di farlo... anche se la cosa richiede tre secondi.
In più: il sony da te citato è un lcd - costosissimo - che va bene solo per visioni perfettamente perpendicolari altrimenti si "sbiadisce".
Mentre il Samsung 63 costa poco ma ha il grandissimo limite di non avere una resa ottimale con il formato 1080p24 (quello dei blu ray) ed ha un nero non eccezionale.
Insomma, pur a patto di qualche complicazione in più, prenditi il Pioneer, portalo a casa e goditelo.
lo seti per bene, cosa che non accade in un cc (e sono tv da impostare per benino altrimenti non rendono).Quasi desaparecido... quasi.
-
12-07-2009, 14:54 #4
... chiudere questo topic, o unitelo con l'altro UGUALE:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140432
...Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
12-07-2009, 16:12 #5
Giusto: il crossposting da noi è vietato.
Prego l'autore del thread di fare più attenzione al regolamento, in futuro.Quasi desaparecido... quasi.