Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: panasonic! ma Quale??

Citazione Originariamente scritto da squall1981
    comunque si puo' attaccare una sola antenna alla volta.giusto?
    Nel V10 sono presenti il
    dvb- t HD : digitale terrestre alta definizione mpeg4 H264
    dvb-s HD: decoder sat Hd
    dvb-c: canali via cavo (in italia non funge)

Gli attacchi d'antenna sono 2: Coassiale a spinotto per dvb-t e dvb-c e coassiale a vite per dvb-s

Ciao

Ps: Il 42V10 si trova a 1462 con spedizione su euroelettrica. A 1630 più spedizione su fotodigit (non ancora disponibile).
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Citazione Originariamente scritto da cescali
    Nel V10 sono presenti il
    dvb- t HD : digitale terrestre alta definizione mpeg4 H264
    dvb-s HD: decoder sat Hd
    dvb-c: canali via cavo (in italia non funge)

Gli attacchi d'antenna sono 2: Coassiale a spinotto per dvb-t e dvb-c e coassiale a vite per dvb-s

Ciao

Ps: Il 42V10 si trova a 1462 con spedizione su euroelettrica. A 1630 più spedizione su fotodigit (non ancora disponibile).
    Sapete anche se il V10 sara`prodotto in 46"? in giro vedo solo il 42 ed il 50! sono ancora dubbioso se prendere g10, g15 o v10
    Mi pare di capire che le differenze tra g10 e g15 siano solo le seguenti:
    * Slim chassis design (2-inch); ( irrilevante)
    * Viera Cast which lets viewers access certain Internet content on the Panasonic Viera HDTV;( potrei vivere anche senza)
    * An extra HDMI input (four on G15 vs three on G10);( bene ma non necessaria)
    * DLNA media streaming capabilities, allowing you to view photos, listen to music, and even playback DiVX videos from compatible networked devices ( uhmmmm!! non lo userei mai)
    * V-Audio Surround Pro (vs V-Audio Surround on G10). ( unica rilevante features in piu`ma avendo un buon Hometeathre non la userei praticamente mai)

Onestamente non mi sembrano poi cosi`rilevanti ( almeno per me) per giusticare la differenza di prezzo!
    se veramente si vuol fare un salto di qualita`bisognerebbe buttarsi sul v10 che pero`al momento mi sembra solo prodotto in 42( per me troppo piccolo) e in 50"( andrebbe bene ma un po fuori dal mio budget). Se ci fosse il 46"ci farei un pensierino!
    voi cosa ne dite?
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Citazione Originariamente scritto da alby72
    Sapete anche se il V10 sara`prodotto in 46"?
    Purtroppo no!!!
    solo 42 e 50.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da superman71
    Purtroppo no!!!
    solo 42 e 50.
    Ciao.
    Accidenti, e`proprio un peccato! il 46 sarebbe stato l'ideale ma il 50 mi e`un po fuori budget!
    mi sa che mi "Accontentero`"del g10

Ragazzi, giusto per informarvi, da D....Y (non ricordo se si può citare il negozio) il42G10 è in offerta a 999,00
    Per quel prezzo non c'è nulla di meglio, peccato che esteticamente hanno fatto un passo indietro rispetto alle serie precedenti
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Scusate una bomanda prima dell’acquisto: ma il TX-P42G10E e il TX-P42S10 hanno il decoder DVB-T per i segnali HD? Per il digitale terrestre, in particolare calcio,quale dei due mi consigliate per non avere ad esempio l’effetto scia? Possiedo una distanza di visione de 2,30 m. Grazie in anticip

Thumbs up

visto che ho aperto questo 3ad volevo aggiornarvi del fatto che da oggi pomeriggio alle 18 faccio parte anchío della grande famiglia G10! Ho preso per me un 46"( qui in Olanda ho trovato una buona offerta a 1285euro) e mio padre in italia ha preso il 50"( in una grande catena trovata un'otiima offerta a 1375euro se non sbaglio)! Per il momento non l'ho ancora installato ma appena avro`tempo vi faro`sapere le mio impressioni! L\unico dubbio che mi e`venuto e`stato il trasporto a casa. Ricordo in passato che qualcuno mi disse che il Plasma non si poteva trasportare orrizzontalmente.......beh oggi era l'unica opzione che avevo visto che il 46"con la scatola in verticale non mi entrava! spero non ci siano problemi! ho chiesto al commesso che mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi ammesso che si aspetti almeno 12/24 ore prima di attaccarlo e accenderlo( un po come quando si trasporta un frigorifero, ha usato proprio questo esempio). Si trattava comunque di soli 10km. e in 15 minuti ero a casa. Appena arrivato l'ho subito tirato fuori dalla macchina ed ho messo il cartone in verticale! non ci dovrebbero essere problemi tanto non penso di poterlo accendere nei prossimi 2/3 giorni........purtroppo non ne avro`tempo ed inoltre devo ancora vendere il mio vecchio 42pa50! Grazie a tutti per i consigli
    ciao

Be' ci provo anche io a schiarirmi le idee, obbietti vedere dvd satellite + BR , sono andato da mw per dare un'okkio, l'idea e' quella di prendere un g10 46 pollici pero' ho notato una cosa:

1)Girava un cartone animato ambientato nello spazio( non so quale) fonte BR ecco nel plasma si vedevano meno stelle rispetto agli lcd.
    Pensavo fosse un problema di configurazione ho smanettato con il contrasto luminosita ecc impostandolo come dal topic ufficiale del g10 ma niente il risultato non e' camabiato.
    Avete notato anche voi questa cosa? mi ha lasciato molto perplesso .....di stelle ne mancavano veramente tante e quelle che c'erano erano anche meno luminose.

2) Rispetto che so a i samsung lcd serie 7500 ci sono molti meno possibilita' multimediali tipo la lan che potrebbe essere utile per attacare il pc e prendere da li' i contenuti, e' realmente una cosa utile e' un valore aggiunto o no ?

3) Pensavo di acquistare un lettore BR , io ho un sintoamplificatore della denon AVR1601 che ha un'uscita ottica, niente hdmi , quindi cosa consigliate? ero indeciso fra il samsung 2500/3600 oppure il panasonic bd 80 , il 60 non credo posso attaccarlo (per le uscite del mio sintoampli) e' giusto ?!
    Sempre per i contenuti multimediali vedevo che il pana ha la possiblita' di collegarsi a youtube ecc ma anche a un pc ? risolvendo appunto quello che non ha il plasma rispetto all'lcd del punto 1) ???
    E nella porta USB ci posso mettere dei film messi nella penna oppure no ?

Se qualcuno gentilmente mi risponde, come si parlerebbe a un bambino di 5 anni , sarebbe gradito !

Citazione Originariamente scritto da wookie
    1)Girava un cartone animato ambientato nello spazio( non so quale) fonte BR ecco nel plasma si vedevano meno stelle rispetto agli lcd.
    Non è esclusa una comune anomali degli lcd ovvero pixel difettosi che in un cielo notturno appaiono come stelle
    Non ti ricordi il titolo del film? altrimenti potrei fare una prova io avendo a portata di mano entrambe le tecnologie.
    E' comunque noto che gli lcd generano un'immagine più enfatizzata e più contrastata e qui entra in gioco il gusto personale
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

Be' escluderei i pixel danneggiati ! ) erano proprio stelle !!
    E non parlerei manco di gusto personale ... se in un cielo ci son 100 stelle e tu ne vedi solo 10... che possa piacere o meno direi che e' ininfluente, e' solo distorta la realta', anche se poi possa piacere lo stesso.

Il cartone penso sia recente c'era una navicella spaziale e sembrava ambientato su questa navicella almeno i pochi minuti che ho visto....

Difficile credere che un plasma non riesca a riprodurre un cielo con una quantita di oggetti (tra l'altro ad alto contrasto come delle stelle su un fondo scuro) allo stesso modo che un LCD. le differenze di solito si riscontrano sui dettagli con poco contrasto e sulle basse luci, sicuramente c'era qualcosa di anomalo che non dipendeva dalla effettiva bontà del pannello del g10.

Non giudicate mai una TV in un centro commerciale...

Il brutto può risultare bello e il bello brutto, anche cercando di fare delle regolazioni "a caso" .

Ai fortunati possessori del G10 approfitto di ricordare la discussione ufficiale:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...32569&page=168

.
    PANASONIC VIERA NEOPDP TX-P50 G10 E FULL HD FIRMWARE 1213-SKY HD 1080i HDMI- XBOX 360 COMPONENT 1080i-SONY PS3 BD HDMI 1080p-AMPLI YAMAHA RX-V 795a DTS 5.1 SURROUND-DVD PIONEER DV490-V 1080p HDMI-CASSE ACUSTICHE 5.1 BOSTON CR65 100W + SUB ATTIVO 150W-PORTATILE TOSHIBA A100 wi-fi su VGA @ 1024x768 con USB DVB-T per PVRecording MKV DIVX INTERNET.

se mai il cielo notturno, le stelle e i pianeti li vedrai meglio su un plasma visto il livello contrasto nanche paragonabile, addirittura su you tube girava un video dove un g10 si mangiava sia a livello di nero che di dettaglio un philips con retroilluminazione a led premiato come miglior tv lcd del 2009 all' eisa (e quasi 2000€ di differenza di prezzo).
    Forse aveva problemi il pannello del g10 che hai visto tu nel CC.

P.s. in una recensione è stato misurato un livello del nero migliore nel g10(0,003) piuttosto che nel v10 (0,005).

La corsa a chi ce l'ha più nero non sempre è una mossa vincente: il dettaglio sulle basse luci del v10 comunque surclassa di gran lunga il fratello minore.
    "Kuro" fino a un certo punto

di regola è sempre meglio averlo un po più nero che non il contrario , comunque è vero alla fine veniva premiata maggiormanete la rese sulle luci basse del v10, anche se come qualità video generale credo che siamo lì.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •