Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

I concorrenti dei Pana? Quali sono?

Ciao, sono ancora in cerca del mio schermo (FullHD 42 DVBT-HD)
    Leggendo i vostri topic mi sono fatto almeno un'idea sulle caratteristiche sui pregi e difetti delle varie serie Panasonic.

Mi chiedevo però cosa offre il mercato di simile con altri marchi?
    qualcuno mi sa dire ad esempio a parità di fascia quali sono le offerte analoghe della Samsung ed LG?
    Anche loro faranno qualche prodotto paragonabile ai Pana, soprattutto per la fasce medie... magari per qualcosa in meno.

Se per esempio fossi tentato da un 42G10... c'è qualcosa di alternativo come marchi?

Sarebbe utile per tutti noi una tabella dove a sx stanno le serie Pana e a dx le analoghe Samsung e LG.....
    Sono fiducioso nella vostra esperienza!
    Grazie

Mhhhh mi sembra che non ci sia molta chiarezza in merito....

ci sono forum dedicati ai samgung a agli lg; comunque hanno entrambi un livello del nero più alto dei panasonic anche se in particolare i samsung hanno un'elettronica migliore
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Gli lg pare abbiano anche qualche problema di image retention (che non è esattamente una novità per lg).
    Nicola Zucchini Buriani

Beh, il PS8000 ne soffre, ma niente di scandaloso.Proprio ieri sera l'ho usato per un'ora e mezza come monitor pc e dopo un paio di minuti era giá tutto andato via. Con gli LG bisogna stare attenti le prime 200 ore. Anche con playhouse disney o toondisney dopo ore rimane un po di ritenzione ma in un paio di minuti sparisce tutto. Quindi non lo vedo come un problema. Hanno fatto un bel passo avanti rispetto l'anno scorso.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Quindi non si può ancora dire che le marche concorrenti offrano qualcosa di analogo ad un prezzo inferiore?
    Cioè, se per esempio parto da un G10 o PZ8E... non ci sono samsung o LG che tengano?

Ma i pannelli li fanno loro?

si li fanno loro; lg,samsung e lg sono gli unici tre produttoru di pannelli plasma rimasti
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

non pensavo che samsung fosse rimasta in lizza sui plasma, visto come spinge sugli LCD.

Ritornando in topic.....
    alla fine mi sembra di capire che ne producano in 3 ma se ne può comprare solo uno... il Pana...

beh samsung fà tutto quello che gli permette di fare soldi

no puoi comprare quello che vuoi, perchè il pana? diciamo che il pana ha un nero più profondo mentre i samsung hanno dalla loro unì'elttronica buona che nei panasonic latita.

poi ci sarebbero anche gli hitachi che usano panelli panasonic ma non credo siano ancora usciti.

poi ovviamente c'è sempre il kuro ma sei costretto al 50 (minimo) e i prezzi non sono popolari
    Ultima modifica di aznable-r; 06-06-2009 alle 23:14

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    ci sono forum dedicati ai samgung a agli lg; comunque hanno entrambi un livello del nero più alto dei panasonic ....
    , perchè il pana? diciamo che il pana ha un nero più profondo mentre i samsung hanno dalla loro unì'elttronica buona che nei panasonic latita.
    C'è contraddizione nel tuo giudizio in merito al nero non trovi?

Per la "latitanza" dell'elettronica panasonic non capisco a cosa ti riferisci con precisione. Per mia esperienza personale posso tranquillamente affermare che con Samsung ho avuto seri problemi di elettronica e pandemia di pixel (mi riferisco agli LCD per la precisione ma tant'è) mentre con Plasma Panasonic in 2 anni ho solo riscontrato grosse soddisfazioni
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    C'è contraddizione nel tuo giudizio in merito al nero non trovi?
    ? nei panasonic il nero è più profondo, ci sono le misurazioni...ah ho capito che intendevi. per livello del nero più alto si intende maggiore emissione di luce e quindi peggiore

Per la "latitanza" dell'elettronica panasonic non capisco a cosa ti riferisci con precisione. Per mia esperienza personale posso tranquillamente affermare che con Samsung ho avuto seri problemi di elettronica e pandemia di pixel (mi riferisco agli LCD per la precisione ma tant'è) mentre con Plasma Panasonic in 2 anni ho solo riscontrato grosse soddisfazioni
    non intendevo la qualità costruttiva, visto che per elettronica si intende l'elbaorazione del segnale video e i panasonic in questo campo non è che svettino; penso che prendano legnate anche da lg e i nuovi plasma samsung sotto questo aspetto sono veramente buoni

[...] penso che prendano legnate anche da lg [...]
    il 50PS8000, plasma top di gamma LG, è stato testato sull'ultimo numero di af, e il processore video non sembrerebbe eccelso ... cito il relativo trafiletto... "il deinterlacer in particolare non è all'altezza della situazione, sia con materiale a definizione standard, sia 1080i. Unico aspetto positivo è il filtro di riduzione del rumore video...".
    A giudicare dal resoconto finale sui test (non) superati e dal commento a lato, rispetto ai processori dei plasma Pana dovremmo essere più o meno lì.
    In ogni caso, per quanto mi riguarda, il processore video non è fondamentale nella scelta di uno schermo. Ben più importanti sono imho il livello di contrasto, la profondità del nero, la resa cromatica e la velocità di risposta del pannello, che se magari è poco sensibile alla ritenzione (nel caso dei plasma) è anche meglio...
    Ultima modifica di rosmarc; 08-06-2009 alle 10:49

A me la recensione di AF mi sembra una vera c****ta, l'unica valida fino adesso é quella di AVF.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

per elettronica si intende l'elbaorazione del segnale video e i panasonic in questo campo non è che svettino; penso che prendano legnate anche da lg e i nuovi plasma samsung sotto questo aspetto sono veramente buoni
    Mi sembra un pò eccessiva la tua affermazione ....l'unico problema si ha con l'interlacciato a cadenza filmica ( che tra l'altro nel V10 è migliore vedi test hdtv )tutto il resto è ok .....secondo me dopo il 5090 il Pana è il miglior plasma

Ciao

io non dico se è migliore il samsung o il panasonic o il pioneer; ogni tv ha i suoi pregi e difetti, poi il pioneer neanche ce lo metto visto che chi ha apertto il thread chiedeva un'alternativa confrontabile a livello economico con il panasonic.

dai test di hdtvtest.co.uk mi pare che l'elettronica sia la stessa tranne un miglioramento sul 576i hdmi. Anche la risposta colore è migliorata ma solamente usando la modalità thx, ma comunque sembra ben al ditto di samsung a livello di elettronica, anche se personalmente prenderei un panasonic per la maggior profondità del nero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •