Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Assolutamente no !!!! Vedi i test hdtv .... e inutile che minimizziate , capisco i possessori della serie precedente ( ottima ) , ma le nuove serie sono superiori in tutto e per tutto ( a parte l'interlacciato a cadenza filmica che è rimasto uguale ) e lo si nota chiaramente senza l'ausilio di sonde e misure ....poi che la differenza non sia abissale , posso essere d'accordo , ma non si può parlare di piccole sfumature

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Assolutamente no !!!! Vedi i test hdtv .... e inutile che minimizziate , capisco i possessori della serie precedente ( ottima ) , ma le nuove serie sono superiori in tutto e per tutto ( a parte l'interlacciato a cadenza filmica che è rimasto uguale ) e lo si nota chiaramente senza l'ausilio di sonde e misure ....poi che la differenza non sia abissale , posso essere d'accordo , ma non si può parlare di piccole sfumature

Ciao
    io non minimizzo...prima di acquistare il tv,ho testato per bene sia i g11 che i g12...e le differenze erano prossime allo zero "ai miei occhi" ...poi se vuoi negare cio che "i miei occhi hanno visto",solo perche non ti sta bene,prego magari saranno imiei occhi a far schifo...se cosi fosse,grazie natura,mi fai risparmiare un sacco di soldi

Citazione Originariamente scritto da Lupo2k
    .......Fossi in te aspetterei il G15 perchè mi garantirebbe una HDMI in più, oltre alle varie caratteristiche accessorie.
    le sole caratteristiche veramente utili del g15, in piu' rispetto al gia' buono G10, sono IMHO, la profondita' colore maggiore a 12 bit ed il tuner DVB-S HD
    Ultima modifica di caesar70; 08-06-2009 alle 17:20

Citazione Originariamente scritto da junkman1980
    io non minimizzo...prima di acquistare il tv,ho testato per bene sia i g11 che i g12...e le differenze erano prossime allo zero "ai miei occhi"
    Non metto in dubbio la tua buona fede ( mi rivolgevo a chi ha affermato che il PZ85 risolve 1080 linee in movimento )ma vorrei capire come hai effettuato le prove , perchè anch'io ho fatto dei test , se no , non farei queste affermazioni , che , guarda caso , hanno fatto anche i più importanti siti del settore , possessori compresi

Ciao

ma vorrei capire come hai effettuato le prove , perchè anch'io ho fatto dei test , se no , non farei queste affermazioni , che , guarda caso , hanno fatto anche i più importanti siti del settore , possessori compresi

Ciao
    leggi la pagina precedente del tread.c'e' scritto tutto
    ma infatti non nego neanche cio che tu dici.gli occhi di ognuno sono diversi,si vede che i tuoi sono piu sensibili dei miei e riesci a cogliere differenze che per me sono inesistenti(magari tu non riesci a vedere il green ghosting che io vedo alla grande ).per questo ringrazio i miei occhi,anzi...il mio portafogli ringrazia

p.s. vengo da una visione quadriennale di un crt-hd...in confronto tutti i plasma mi sembrano poco contrastati allo stesso modo,perfino i kuro...forse sara per quello...

mi rivolgevo a chi ha affermato che il PZ85 risolve 1080 linee in movimento
    le risolve con ifc disattivato.almeno cosi tutti dicono...
    poi sara anche vero che i crt risolvono tutte le linee in movimento,ma essendo un 1080i/720p,anche le 900 linee del pana mi sembrano pazzesche
    Ultima modifica di junkman1980; 08-06-2009 alle 12:01

Citazione Originariamente scritto da alguz
    ....
    In una scena si vedeva Fiorello che entrava in campo da destra con un cartello in mano su cui pubblicizzava il suo spettacolo, si fermava qualche istante al centro delllo schermo e poi se na andava verso sinistra abbastanza lentamente.
    Beh, in TUTTI i tv al plasma il movimento di Fiorello si vedeva chiaramente andare a scatti in un modo molto fastidioso mentre su tutti i tv LCD si vedeva senza problemi.
    Ma e' normale questa cosa ??
    ....
    Grazie

Alguz
    Questa cosa (stessa scena stessa situazione ma in un altro centro commerciale) l'ho notata anche io.
    Chi ci può spiegare il motivo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da alguz
    [...] si vedeva Fiorello che entrava in campo da destra con un cartello in mano [...]
    il "famigerato" promo di Fiorello continua a far danni comunque l'ho visto mille volte su millanta schermi differenti e in millanta centri commerciali: risultato, faceva abbastanza schifo dappertutto, dato che il problema è del video stesso, più che degli schermi. L'unico a presentare difetti un po' meno evidenti era il Sony Z4500 con MotionFlow 200Hz, grazie ai suoi potentissimi circuiti di interpolazione, ma per gli altri, chi più chi meno, la resa era sostanzialmente analoga. Poi bisogna vedere se piace l'effetto telenovela dei sistemi tipo 200hz e affini, che specie coi film è imho insostenibile. I gusti son gusti e ognuno sceglie quello che vuole...
    Ultima modifica di rosmarc; 08-06-2009 alle 15:54

a me un commesso ha fatto vedere un clip su un pzXX e poi su un G10 e sul G10 andava molto piu a scatti. non so se voleva vendermi l'ultimo pz in magazzino e aveva giocato coi settaggi ma mi ha detto che i pz85 sono meglio...
    io non ci capisco piu niente

Citazione Originariamente scritto da HEGOM
    a me un commesso ha fatto vedere un clip su un pzXX e poi su un G10 e sul G10 andava molto piu a scatti. non so se voleva vendermi l'ultimo pz in magazzino e aveva giocato coi settaggi ma mi ha detto che i pz85 sono meglio...
    allora che le differenze siano poche,ok.ma un pz e' per forza di cose inferiore ai modelli 2009

Mah, per esperienza mia sul V10 ti posso dire che i canali normali, con l'IFC attivo, mi sembrano anche troppo fluidi. L'altra sera ho provato a guardare un film con Julia Roberts su Rai2 e mi sembrava la classica telenovela brasiliana. L'effetto sul 46G10 dovrebbe essere analogo.

a me un commesso [...]
    il motivo è un altro: il PZ85 aveva un IFC (sistema di interpolazione) molto più aggressivo, che rendeva le immagini più fluide ma, a ben vedere, anche innaturali (specie coi film è imho inguardabile). Di certo avrai sentito parlare a riguardo del cosiddetto "effetto telenovela". Ma se ti piace quell'effetto a tal punto da determinare la scelta di un modello piuttosto che di un altro, allora vai su MotionFlow 200Hz e affini che da quel punto di vista sono ancora più "spinti"

Ciao
    allora la serie PZ800 risolve interamente le 1080 linee.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0080907128.htm
    Ultima modifica di rokis23; 11-06-2009 alle 09:19

Citazione Originariamente scritto da rokis23
    allora la serie PZ800 risolve interamente le 1080 linee.
    beh' quello che dicono anche su questo forum(con ifc disattivato)

Citazione Originariamente scritto da junkman1980
    beh' quello che dicono anche su questo forum(con ifc disattivato)
    glielo spieghi tu a Genio?

Citazione Originariamente scritto da rokis23
    glielo spieghi tu a Genio?
    no glielo spiegano quelli che lo affermano

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •