|
|
Risultati da 436 a 450 di 773
-
28-07-2009, 16:45 #436
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
-
28-07-2009, 17:36 #437
Onslaught: legare il drive mode al subfield drive mi sembra onestamente un vero colpo di genio! Spiegherebbe anche l'incremento di flickering che avverto utilizzando MA3. Chapeau!
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
28-07-2009, 18:02 #438
Più vi leggo e più mi viene lo sconforto perchè mi confondo sempre di più le idee su come utilizzare al meglio questo pannello
.
Io le stò provando tutte e quello che noto maggiormente non è il flickering ma l'Image Noise (se assimilabile a formicolio su determinati fondali)Ultima modifica di Doraimon; 28-07-2009 alle 18:06
-
28-07-2009, 18:24 #439
^ E' solo un'impressione iniziale, vedrai che in breve tempo le idee si schiariranno anche a te
Se non vado errando, la sensibilità al flickering varia da persona a persona perciò è possibile che io lo noti di più e altri utenti di meno. Per quanto riguarda il rumore video, invece, bisognerebbe provare una sorgente che ne è notoriamente priva per poterlo attribuire con certezza ad una funzione del pannello (da verificare anche, eventualmente, le impostazioni delle altre elettroniche che compongono la catena video).Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
28-07-2009, 19:18 #440
si doraimon altro che ottimizza
quì si discute seriamente
interessante ciò che dici ev666il sull'image noise. Ho letto comunque che alcuni (e gorman l'ha confermato per chi usa l'htpc) aggiungono image noise per avere effetto cinematografico...ti risulta che sia anche una tecnica usata da qualche regista (lasciando perdere la grana tipica di film quali 300 che sono precise scelte registiche)?
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
28-07-2009, 23:09 #441
Originariamente scritto da Doraimon
Questi algoritmi sono dannatamente più "svianti" di qualsiasi altra impostazione; ma potrebbero essere anche la soluzione a qualche problema non ancora affrontato nel topic.
Ciao e facci sapere.
Ah dimenticavo io qualcuno lo uso e ho risolto "qualcosina"...il problema vero riguarda la non conoscenza di tali filtri per cui il mio utilizzo è da considerare "virtuale" visto che li uso seguendo soltanto le descrizioni a video e quindi senza approfondite conoscenze.
Anzi desidero aggiungere una robetta che non ho letto (commenti) in nessun forum:
avete notato che in qualche modalità immagine (Film, Standard ecc.) Pioneer li attiva di default?? se in tutti i forum il consiglio base è quello di tenerli spenti .....
Chiedo:
come si spiega l'attivazione da parte di Pioneer??Ultima modifica di aletta01; 28-07-2009 alle 23:27
-
29-07-2009, 10:02 #442
hgraph: è forse possibile che in alcuni flash back o scene svoltesi svariati anni prima della trama principale il regista aggiunga un tocco di image noise per dare l'idea che la registrazione sia autenticamente vecchia/antica. A parte questo caso, tuttavia, mi sembrerebbe una scelta altamente controproducente; tutto è possibile ma di solito l'image noise ci si scanna per toglierlo, più che per aggiungerlo (scatenando l'ira dei puristi che di DNR non ne vogliono sapere).
Originariamente scritto da aletta01
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
29-07-2009, 10:36 #443
Lo stesso Emidio F. scriveva che di default l'impostazione (in quel caso Film) andava già bene per cui credo che Pioneer abbia inserito/attivato con una qualche "cognizione" i filtri.
Non posso pensare che un brand della fama di Pioneer abbia volutamente attivare "gratis dei" dei filtri così particolari considerata la già spettacolare vista del pannello (con il rischio di rovinare la nititezza delle immagini), salvo che, il riferimento ai filtri non sia da imputare al solo uso ANALOGICO della TV.
-
29-07-2009, 18:16 #444
anche se devo dire che ev666il in parte ci prende devo dire che in realtà ha ragione anche aletta01 in base a quello che mi dissero gli ingegneri pioneer che incontrai a maggio (per caso e per fortuna) negli Usa. (ovviamente volendo credere a ciò che mi dissero - meglio aggiungere la frase visti i precedenti)
Infatti dissero parlando sia delle av ottimizza e dinamica sia circa alcuni filtri che erano stati introdotti dalla pioneer per diverse ragioni:
1) visto che esistevano e non gli costava molto introdurle perchè privarsene favorendo il marketing di qualche concorrente?;
2) direttamente legata alla 1) per appunto strizzare l'occhio a acquirenti più abituati a visione lcd-like (aggiunsero nei centri commerciali - eravamo in un bestbuy in quel caso)
3) i progettisti (anche se anche questa volta non hanno voluto dare alcuna spiegazione per gli stessi motivi di privacy addotti per le MA)
credevano fortemente che i filtri migliorassero la resa su alcune modalità av sooprattutto con dtt (trasmissioni molto diffuse negli usa)
riferisco solo quanto mi fu detto sia chiaro
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
31-07-2009, 12:11 #445
Senior Member
Originariamente scritto da hgraph
Originariamente scritto da Tony Lazzerini
-
31-07-2009, 12:25 #446
ok gorman infatti non penso che lazzerini ti abbia detto cretinate ma penso che si stia (eventualmente parzialmente) sbagliando o dicendo parte della verità insomma ci siamo capiti spero. (vedi alla fine del post il perchè imho)
Invece credo che la giustificazione di onslaught abbia più senso (ergo (sintetizzando male sono di fretta) magari va anche a 60hz ma le MA vanno ad agire sui sub-field drive mentre il pannello va comunque tutto a 100hz)
ripeto la cosa che non mi tornava con la vecchia interpretazione (prima della spiegazione di onslaught) è il fatto che MA3 non va bene con materiale pal (se dici a 50hz è pal) quando le MA funzionano solo con materiale pal (60hz è ntsc o sbaglio qualcosa?)
detto questo non ricominciamo con batti e ribatti per piacere
-
31-07-2009, 12:50 #447
Sicuramente quella spiegazione è o errata, o mancante di qualcosa, detta così non funziona (per quanto già illustrato: i plasma le celle le spengono, il refresh rate più elevato non comporta di certo una incapacità di spegnere del tutto le celle), fatto salvo che, nei fatti, le modalità attivazione potrebbero tranquillamente funzionare in quella maniera (solo lo farebbero per altre motivazioni).
Nicola Zucchini Buriani
-
31-07-2009, 14:21 #448
Senior Member
Originariamente scritto da hgraph
Io non ho mai pensato che MA3 non funzionasse con materiale PAL (avevi inteso questo o sto facendo confusione io su quanto scrivi?).
-
31-07-2009, 14:30 #449
avevo inteso quello o meglio diciamo che si è fatta un pò di confusione proprio su questo ovvero
1) se si dice che ma3 non va bene con materiale 50hz e quindi va a 60hz (che è appunto ntsc) e
2) al tempo stesso le MA non funzionano con materiale ntsc
mi/ci siamo chiesti
3) che senso ha far funzionare ma3 in questo modo ? sembra illogico no ?
da quì il nostro generale scetticismo in più ci sono le motivazioni molto più tecniche (con cui concordo) portate da onslaught che la tecnologia plasma la conosce molto bene (questo è riconosciuto da tantissimi quì nel forum ma anche in altri forum).
Ora fatemi scherzare: dopo questa sviolinata mi merito almeno un caffè
-
31-07-2009, 16:15 #450
> GORMAN: chiedo cortesemente anche a tè:
potresti riassumere il tuo pensiero, sull'uso più corretto delle MA. Lo chiedo affinchè in tutta questa "selva di parole" il lettore (e non solo) che si accinge ex-novo a leggere quanto discusso prima possa rendersi conto delle tue considerazioni??
Grazie.