|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: scelta 50''
-
19-05-2009, 16:59 #1
Sospeso
scelta 50''
Salve vorrei prendere un bel Tv grandezza 50'' pollici........
Pero' ho molti dubbi innanzitutto tra la scelta PLASMA/LCD....!!!
Questo tv..lo userei per
shy HD,digitale terreste,playstaion3 (bluy-ray e videogiochi )
Distanza visione da 4 a 5 metri..ma posso in caso diecessita mettere il divano piu' vicino..
Prezzo a disposizone 3.000 euro
Io leggendo qua dice che avevo capito che il migliore era Pioneer seguito dai nuovi Panasonic...
Il mio negoziante pero' mi spinge per ''GLI LCD LOEWER''......perchè dice che il plasma :
-soffre di moli problemi e che il futuro sarà LCD.....
- e che assistenza Pionner/Panasonic è scadente..infatti in caso di PIXEL BRUCIATI o altro per cambiarti il guasto ci vogliono mesi..
- i plasma si rompono subito...
Cmq sconsiglia sia i Panasonic sia i Pioneer,che non gli considera all'altezza dei Loewer....
Adesso voglio capire che tv consigliate voi ?
e sse è vero che i plasma sono molto fragili....e se è vero che assistenze in caso di guasti sono COsi lenti ?????
Grazie e saluti
-
19-05-2009, 22:31 #2
Senior Member
Leggi i vari thread dove trovi già le risposte.
E .... cambia negoziante(parere personale)
-
19-05-2009, 22:34 #3
Senior Member
Una volta acquistare un TVC Loewe oppure B&O (Bang&Olufsen) era una cosa per pochi, tanto che li trovavi nei negozi specializzati di ottica e fotografia.
Con un TV Loewe potevi calibrarti il televisore come meglio credevi, elettronica di eccellenza e tubi collaudati (credo Philips).
Ora non so, però con 3.000 euro trovi veramente ottimi prodotti con estensione della garanzia a 5 anni complresa (a pagamento).
Con quella cifra di certo non prenderai un catenaccio!
-
19-05-2009, 22:40 #4
E .... cambia negoziante
sono daccordissimo con te
ma poi come si fa a dire che i piooner sono scadenti,si rompono subito,l'assistenza non e buona ecc ecc ....
secondo me questo che tu chiami negoziante e in missione speciale sottocopertura *** veramente di lavoro fa il macellaio
apparte tutto se puoi spendere i soldi prun piooner 5090 e vivi non bene benissimo anche *** hanno la garanzia 2+2
-
19-05-2009, 23:34 #5
Sospeso
Ma poi c'è il pericolo che questi di Pioneer che non ti diano i pezzi di ricambio..?
Perchè mi ha spiegatoil negoziante...che questi di Pionner dovrebbero ''lavorare gratis ??'' nel senso che avendo una garanzia di 4 anni...Loro non prendono un' euro...e secondo il negoziante questi potrebbero NON darti i pezzi..per questo motivo..
volevo sapere se è vero ???
-
20-05-2009, 08:53 #6ANGEL873 Guest
se vuoi chiarimenti prova a parlarne con lui (Onslaught)
-
20-05-2009, 09:28 #7
Advanced Member
Pioneer assicura pezzi di ricambio per 7 anni dopo l'uscita dal mercato (è la legge)
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
20-05-2009, 09:39 #8
Senior Member
cambiare negoziante è assolutamente l'imperativo più urgente... a meno che riesci a tenerlo come puro "venditore" ma NON come consigliere! E' a dir poco blasfemo ciò che ti suggerisce.
Fidati delle persone di questo forum dove siamo sì condizionati dai nostri gusti ma siamo certamente disinteressati.
L'assistenza Pioneer pare sia una delle migliori.
Che il plasma sia fragile mi fa sorridere
Che il futuro sia lcd nessuno lo sa, e se anche così dovesse essere tu il tv lo prendi oggi nel presente.
Per la scelta del tuo 50"... beh ti conviene leggerti un po' tutte le discussioni.
Saluti!Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
20-05-2009, 11:12 #9
Member
il plasma è delicato? allora: io sono tre anni che con un plasma da 50 marca philips modello 9967-d giro per le scuole materne ed elementari con il mio spettacolo. il televisore che pesa ben 73 kg ha subito di tutto! su e giù per le scale, a spasso sul furgone per qualche migliaio di km, umidità e caldi estivi esagerati, acceso dalla mattina alla sera (dopo i bimbi vogliono vedere i cartoni o ascoltare dvd musicali) spettacoli all'aperto e al chiuso... e poi il vantaggio che quando i bimbi toccano il vetro non possono rompere i led. di al negoziante di seguirmi per una settimana così vediamo se impara qualche cosa sui plasma!
-
20-05-2009, 17:05 #10
A questo punto mi devo unire al coro anche io: cambia negoziante.
Passino i consigli (magari lo pensa davvero che i loewe siano migliori), ma inventarsi improbabili teorie sull'assistenza, mi pare un po' troppo (se il produttore dichiara di fornire 4 anni di garanzia e pezzi di ricambio per almeno 8 anni, è poi vincolato a rispettare l'impegno preso).Nicola Zucchini Buriani
-
20-05-2009, 17:16 #11
quello che tu chiami venditore puo vendere come tv solo quelle che hanni i telefonini incorporate
cmq apparte gli scherzi lascialo perdere sicuramente ti dice in quel modo *** non ti puo fare avere un pioneer e non guadagnerebbe un bel cavolo
vai di pioneer oppure i panasonic tipo un bel g50 o v50
-
20-05-2009, 17:20 #12
Advanced Member
Che poi voglio proprio vedere se tra 3 anni i loewe fanno ancora i pezzi di ricambio per i plasma...
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
20-05-2009, 17:28 #13
Originariamente scritto da mina
Non sò se si rompono subito, io ti posso assicurare che uno dei miei due Kuro (Lx 508) lo tengo acceso praticamente dalle 7,00 del mattino a mezzonotte inoltrata. Dopo un anno e mezzo ancora è lì .....ancor migliore di prima.
Ah! mi unisco anchio, cambia negoziante!!
-
20-05-2009, 18:18 #14
Ecco, mi ero dimenticato del discorso delle rotture: esattamente quale motivazione tecnica (ovvero legata al funzionamento della tecnologia) porterebbe i plasma a rompersi subito?
Nicola Zucchini Buriani
-
20-05-2009, 20:23 #15
Sospeso
Originariamente scritto da Onslaught
No mi ha detto che ha venduto tipo un panasonic al bar vicino
e dopo 6 mesi ,lo ha portato indietro...
per i PIXEL BRUCIATI....invece i lcd non soffrono di problemi..
E mi anche detto che i plasma sono difficili per fare il rodaggio e
per le impostazioni ( i valori da mettere in pratica )