Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Rodaggio Panasonic TH 42PZ85EA

Salve a tutti, dopo aver letto veramente un sacco di post su questo forum mi sono deciso e ieri ho acquistato il televisore in oggetto.
    Ora vorrei rodarlo un pò prima di iniziare a impostare i parametri utilizzando i vari test (meringhi etc etc), cercando (parecchio..) nel forum si parla di rodaggio ma non ho trovato un post che spieghi in modo esaustivo come effettuare il tutto.. spero che questo non sia un post inutile o un doppione..

grazie, r4d!
    Panasonic TH-42PZ85EA | XBOX 360 | Apple Macintosh

ciao,

Merighi non meringhi

comunque per il rodaggio luminosità e contrasto sotto o intorno al 50%, in più zoomare sul dtt/sat per eliminare loghi statici, questo per le prime 150-200 ore, dopo calibra tutto e fine

saluti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Mi perdoni il buon Merighi per la confusione con il cognome!

Ok inizio il rodaggio e grazie!

Panasonic TH-42PZ85EA | XBOX 360 | Apple Macintosh

salve ,anch io avrei questo tipo di tv,dovrei fare anche io il rodaggio ,ma non so cosa sarebbe questo dtt/sat...e zoommare?? de come faccio a vedere il timer vita del mio televisore?

Citazione Originariamente scritto da Natan
    ma non so cosa sarebbe questo dtt/sat...e zoommare??
    dtt=digitale terrestre

zoomare= impostare la tv in zoom1, per togliere i loghi dei canali, e zoom2 per i canali in 16:9

Citazione Originariamente scritto da Natan
    de come faccio a vedere il timer vita del mio televisore?
    premere -/v sul televisonre e contemporaneamente premere 3 volte lo 0 del telecomando e poi lasciare il -/v. Ti compare il menù da cui è possibile vedere il timer vita.

ottimo grazie...ma su tutti i canali tipo hdmi1,2,3 component ho dovuto dimezzare contrasto luminosita ecc...su tutti i canali....il mio tv aveva gia 66 ore di attivita...il rodaggio e ancora fattibile?
    panasonic TH-42PZ85EA...PLAY3,XBOX360......APPLEmacbook...

direi che viene meno il senso, sono proprio le prime ore quelle in cui non strapazzarlo.. però se ti è andata bene finora.. io setterei tutto come era e mi godrei la tv se dovevi avere problemi di stampaggio li avresti gia avuti credo
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

scusami se insisto su domande un po banali,cosa intendi problemi di stampaggio?io quando mi avvicino al televisore,si vedono piccolissimi puntini bianchi....e normale?cioe quando lo imposto su hdmi o vga o....e il pannello quindi e nero....con uesti leggeri puntini bianchi...lo dio perche ho tempo fino a meta febbraio di riportare a cambiare ,se dovesse aver qualche problema,perche la tv l ho presa in austria ma torno in italia verso meta febbraio...

puntini bianchi? non ne ho idea, io onestamente non ne vedo

il rodaggio serve solo per prevenire lo stampaggio e il burn-in (stampaggio permanente). a fosfori vergini si evita di strapazzarli troppo, partendo con luminosita e contrasto bassi, aumentando magari gradualmente, e zoomando sui loghi per evitare il piu possibile immagini statiche.. se però ha gia 70 ore di vita, sono gia stati strapazzati abbastanza, per cui se non hai avuto problemi ora lascerei perdere..

comunque ripeto, si parla di stampaggio, non di puntini bianchi (a meno che tu non abbia visualizzato per molto un immagine statica con puntini bianchi e siano stampati, anche se onestamente la vedo dura perche nelle tv pana di ultima generazione il problema è quasi del tutto risolto, non ho mai sentito di stampaggi permanenti ma solo temporanei)

intendo minuscoli puntini che vedi solo a 20 cm ....comunque domani posto una foto....giusto per curiosita...magari non e niente,ma meglio farlo vedere a voi che ci capite bene

Stampaggio

Scusate ma dopo aver effettuato il rodaggio....fatto a dovere ...si elimina TOTALMENTE la possibilità di stampaggio nel futuro???

Citazione Originariamente scritto da caino01
    Scusate ma dopo aver effettuato il rodaggio....fatto a dovere ...si elimina TOTALMENTE la possibilità di stampaggio nel futuro???

Nessuno mi può dare una risposta certa???sono andato in centro commerciale e ho visto un panasonic con uno stampaggio che anche un cieco avrebbe visto mi sono spaventato..non vorrei comprare un Pz800 per poi avere dei problemi simili...spero che quello che ho visto sia possibile eliminarlo in qualche modo in caso contrario è un tv da buttare veramente inguardabile..anche ad un neofila come me...sono veramente preoccupato per questa possibilità nei plasma....poi leggendo il libretto di istruzionidi plasma di un mio amico non si menziona minimamente di fare un rodaggio...ma se uno non lo sa rischia veramente di trovarsi il tv da buttare....vi ringrazio anticipatamente

Ciao volevo dirti che anch'io ho dei plasma panasonic e ti assicuro che non hanno bisogno di nessun rodaggio infatti i modelli 2008 e 2009 sono pannelli al plasma di terza generazione mentre il problema dello stampaggio si verificava nei modelli di 10 anni fa.
    Nonostante questo tieni cmq il contrasto un pò più basso in modo da farlo scaldare di meno poichè con il calore il trattamento antiriflesso interno al pannello frontale , trattasi di una superfice zigrinata simile alla carta vetrata al tatto, potrebbe leggermente deformarsi rendendo visibili delle iridescenze rossastre o verdastre col risultato che ti girerebbero le pa....
    Per quanto riguarda i puntini bianchi sul nero potrebbero essere dei pixel o dei dot difettosi, problema che si è verificato nei plasma panasonic ad alta definizione ma cmq c'è un numero massimo che rientra nelle tolleranze chiedi alla casa produttrice ma mi sembra che siano una quindicina.
    Stai attento perchè in italia girano dei plasma panasonic usati e venduti come nuovi con evidenti difetti che non vengono stranamente riscontrati dai centri di assistenza.
    In questi casi muoversi tramite associazione nazionale consumatori e fargli passare la voglia di prendere per il cu..

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •