|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Plasma.....ma come è possibile?
-
04-05-2009, 15:34 #16
Originariamente scritto da romanodel73
Ti dico la mia....
Con tutte le prove che mi è capitato di fare ormai ho capito che le condizioni di luce sono fondamentali nella visione video....
Non voglio scoraggiarti sull'acquisto di un nuovo lettore, ma considerando i parametri che hai postato (e di cui ero quasi sicuro trattandosi di CC) è altrettanto sicuro che non riusciresti comunque a trovare il feeling che trovi nel CC, a causa delle differenti condizioni di illuminazione...
Della serie:
nella sala iperilluminata del CC settando su modalità dinamica ti spari un immagine che in quelle condizioni di forte luminosità, il tuo occhio accetta di buon grado, trovandola persino gradevole...
Quando poi andrai a visionare lo stesso filmato nel buio serale, noterai artefatti e colori non naturali, probabilmente troverai le stesse immagini assolutamente inguardabili, a causa delle condizioni di luce assolutamente diverse....
Io ho verificato questa cosa più di una volta....
Se setto la catena video al max delle proprie possibilità per la visione notturna, mi ritroverò un immagine un po' moscia di giorno....
Settando in maniera più incisiva, al buio mi ritrovo con tutta una serie di imperfezioni inaccettabili.....
Tanto per fare un semplice esempio, pensa ai fari di un'auto di notte, ed agli stessi fari di giorno, e al modo completamente differente in cui appaiono ai nostri occhi....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
04-05-2009, 17:50 #17
Originariamente scritto da BARXO
Premesso che sicuramente ci sono player Blu-Ray più performanti di altri, resta comunque obiettivamente difficile stabilire con buona approssimazione quanto questi possano influire sulla resa video finale se non si confrontano i lettori nelle medesime condizioni ambientali (e col medesimo display, ovviamente, come in questo caso).
In ultimo, ma non meno importante, è anche molto questione di gusti...
-
04-05-2009, 20:51 #18
Senior Member
Originariamente scritto da BARXO
...
-
05-05-2009, 10:24 #19
Senior Member
Intanto vi ringrazio x i vs interventi.....
Allora tutti i pannelli erano collegati in hdmi.
Avendo impostato i parametri video come nel cc, si evidenzia naturalmente l'eccessivo valore della temp. colore (al 50% è allucinante l'incarnato degli attori e tutti i contorni vanno a farsi benedire).
Il fatto però ragazzi è che l'immagine restituita dai vari pannelli era NETTAMENTE più tridimensionale....avete presente ad esempio la qualità HD degli extra di Mamma mia! ?
Beh, nel cc era il film che si vedeva in maniera così eccezionale!!!!
A questo punto nn escludo a priori il player ma il dubbio che nn dipenda solo da questo resta...
Ciao
GLTV OLED Panasonic 55FZ800- TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4
-
05-05-2009, 10:58 #20
Per sedare i tuoi dubbi lascia i parametri così sul plasma e smanetta un po' su quelli della PS3 (credo che ne abbia, non la posseggo) e vedi se le cose cambiano un po'....
E non ultimo ti consiglio di fare queste prove di giorno, con tutte le finestre aperte senza tende, per ottenere il max della luminosità ambiente....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
05-05-2009, 14:03 #21
Senior Member
thanks!!!
TV OLED Panasonic 55FZ800- TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4