Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Pioneer Kuro 9G la certezza: ma quale modello?

Ho deciso dopo molti terabyte di pagine internet e quintali di riviste specializzate di comprare un kuro di ultima generazione. Budget: poco sotto i 3.000 euro, quindi niente 60 pollici o KRP, utilizzo che ne farei: DVD e BRD a iosa, Sky HD e forse DTT per qualche partita, raramente qualche videogioco in pc.
    Caratteristiche della stanza: dai 3 ai 5 metri di distanza dallo schermo, scarsa illuminazione, ottima acustica, forma rettangolare
    Utilizzo principalmente nelle ore notturne, massimo 2 ore insieme agli amici per vedere un film o un evento sportivo
    Il pc è già predisposto per connessione HDMI ed è dotato di lettore blu ray e DVD
    Sky lo farei ovviamente HD, ma non ho ancora l'abbonamento

Adesso i dubbi:

1) 5090 o 5090H? Mi piace l'idea di poter utilizzare i decoder a scomparsa (CAM) per DTT e SAT ed eliminare i fili della skybox ma a quanto ho capito con sky è difficile ottenere la compatibilità anche con le CAM diablo 2.3 per abbonati recenti (con carta seriale 0002) e può friggersi la scheda
    Inoltre lo standard DVB-T2 renderà obsoleto il sintonizzatore HD DTT intorno al 2012.
    Vale la spesa o rischio di dover usare comunque la skybox e di dover comprare un nuovo decoder DTT per vedere il futuro HD terrestre?
    Il 5090H rispetto al 5090 monta anche il supporto da tavolo girevole, e ha la possibilità di vedere film da un hard disk/penna USB (a quanto ho capito), tutte caratteristiche che mi fanno comodo ma non saprei se valgono 150€ in più

2) supporto da tavolo o staffa da muro? Mi piace l'idea della staffa da muro, ma non so se sarei in grado di montarlo e il muro su cui andrebbe è stato ristrutturato e non ci dormirei la notte senza un installazione da parte di un professionista, che sono altri soldoni. D'altro canto per spostarlo leggermente il supporto da tavolo sarebbe perfetto

3) Dove lo compro? Da un rivenditore locale viene 2780/3100€ (5090/5090H) ma su internet lo stesso modello (GARANZIA ITA) viene 2550/2700€ (5090/5090H). C'è da fidarsi?

4) Vale la pena estendere la garanzia a 5 anni per la spesa di 93€?

Aiutatemi sono indeciso

1) Ho preso recentemente il modello H non so dirti se vale la pena spendere 150EU in più per avere il dtt-hd e il sat integrato. Comunque ne sono più che soddisfatto.

2) Il supporto girevole è davvero molto comodo e robusto, ho montato il tutto nel giro di un'oretta senza alcuna difficoltà.

3) Io l'ho preso online per la cifra che hai indicato. Spedito giovedì e ritirato sabato senza alcun problema. (L'ho preso on line perchè a meno di 3400EU nella mia zona non sono riuscito a trovarlo)

4) Per l'estensione della garanzia, probabilmente i 93EU valgono la candela

Ciao
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da bob86
    1) Ho preso recentemente il modello H non so dirti se vale la pena spendere 150EU in più per avere il dtt-hd e il sat integrato. Comunque ne sono più che soddisfatto.
    Ciao
    Mi descrivi brevemente il piedistallo per favore? Mi interessano l'angolo di torsione e se eventualmente è ruotabile verso l'alto o il basso

Breve ma CHIARA risposta: QUALSIASI 9G....

e la goduria è assicurata
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Edit
    Ho sbagliato thread

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    ... è ruotabile verso l'alto o il basso
    Il piedistallo è ruotabile tranquillamente da destra a sinistra con l'uso della mano. Si può anche orientare verso l'alto o verso il basso utilizzando le viti posteriori. Ti consiglio di andare nel sito della pioneer per vedere meglio le sue caratteristiche tecniche.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Dipende dal budget:
    Lx5090 2360 circa
    Lx5090 2500
    Krp 500a 3180(Europa)
    ti mando in pm i negozi!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Solo una precisione sulle estensioni di garanzia (può essere un'informazione utile): non servono generalmente a nulla, sono di fatto praticamente sempre delle assicurazioni, hanno un numero di clausole molto elevato (non funzionano come le garanzie dei produttori: non è sempre dovuto un intervento gratuito, anzi) e quasi sempre si finisce per pagare almeno la manodopera.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Solo una precisione sulle estensioni di garanzia (può essere un'informazione utile): non servono generalmente a nulla, sono di fatto praticamente sempre delle assicurazioni, hanno un numero di clausole molto elevato (non funzionano come le garanzie dei produttori: non è sempre dovuto un intervento gratuito, anzi) e quasi sempre si finisce per pagare almeno la manodopera.
    Credo che hai ragione ma è meglio del nulla... se la garanzia pioneer dura 4 anni, l'estensione durerebbe comunque 3? cioè totale 7 anni? (con gli ultimi 3 ovviamente "meno garantiti"

Non esiste nessuna estensione per la garanzia di 4 anni, dato che la possono dare solo i rivenditori pioneer specialized.
    Nicola Zucchini Buriani

ma il pure mode dei krp non è altro che una calibrazione ????
    qualcuno mi puo' spiegare bene la differenza di immagine tra KRP e 5090 ???
    grazie

No, è una modalità video che esclude qualsiasi post processing inutile da parte della tv, un po' come il pure audio presente in molti sintoampli.
    Utilizzando quella modalità si riesce ad avere una calibrazione migliore.
    In più il KRP ha un nero migliore ed è un pochino più luminoso.
    Nicola Zucchini Buriani

per ritornare alla richiesta del consiglio prendere un lx5090 liscio oppure un krp; mi sentirei di escludere il 5090h visto che le differenze con il 5090 non giustificano i 300 euro di differenza
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    In più il KRP ha un nero migliore ed è un pochino più luminoso.
    no su cnet c è scritto chiaro e tondo che il nero è lo stesso del 5090,e perchè mai dovrebbe essere + luminoso....
    ma dove le prendete queste info

Viste le tv una di fianco all'altra (per chiarirci: ho visto tutti i modelli pioneer, vicino).
    I modelli americani non sono come i nostri (tanto è vero che il software di calibrazione ISF dava problemi sui nostri), inutile confrontarli.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •