Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Nuovo acquisto TV

  1. #16
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894

    Citazione Originariamente scritto da sandruzzo
    [...] TUTTI i pioneer plasma sono kuro?? [...]
    per amor di precisione aggiungerei che i Pio si fregiano del brand Kuro a partire dalla serie 8 (LX508 ecc) e ovviamente gli ultimi usciti della serie 9.
    Considera inoltre che un PDP-LX5090 si trova online a circa 2.500 euro, se puoi alzare un po' il budget ne vale davero la pena. Imo è nettamente superiore rispetto a tutti gli altri schermi attualmente in giro, e non è detto che quelli di imminente uscita riescano a colmare in toto il gap
    Ultima modifica di rosmarc; 27-02-2009 alle 10:31

  2. #17
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da sandruzzo
    [...] cosa mi consigliate per quella fascia di prezzo??
    ... mi pare che i consigli non siano mancati nei post precedenti...
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    [...] Se non hai tempo di attendere i nuovi Pana [...] vai sul 42PZ80, online si trova a circa 1.200 euro

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.431
    non tutti i pioneer sono kuro solo l'8va e la 9na generazione.

    Se il tuo budget è di 1500 per un 50 pollici è troppo poco (al di là dei pioneer) credevo fosse una lista di nozze.

    se così fosse e ci tieni al pioneer i prezzi attualmente sono (più o meno)
    i seguenti

    5090 rivenditori ufficiali pioneer 2690 (anche meno volendo) con 4 anni di garanzia ufficiale onsite trasporto assicurato incluso, casse verticali (2) oppure orizzontale (1) e base (o staffa al muro) a scelta. Inoltre possibilità di finanziamenti a 12 mesi a tasso zero.

    online 2500 ma con 2 anni soli di garanzia nella maggior parte dei casi e trsporto a pagamento

    nei centri commerciali normalmente costa di più

    5090h stessa storia ma con i seguenti prezzi 2900/2950 rivenditore ufficiale 2700/2750 online

    te lo dico solo perchè l'ho acquistato da poco su suggerimento di vari altri forumers e mi sono trovato molto bene se vuoi sapere da chi mandami un mp.

    Invece se sei fermo sui 1500 e plasma credo che il panasonic pz85 o pz80 facciano al tuo scopo (il pz800 è migliore ma credo costi intorno ai 2000)

    ciao

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    22
    si infatti credo di optare per un panasonic.. anche se questi ho capito che soffrono del problema del green ghosting.. però nn potendo alzare il budget dovrò sopportarlo.. tra l'altro ho letto che non è sempre sicuro (dipende da pannello a pannello) e diciamo c'è solo negli occhi di quello che guarda e non tutti lo notano.. ma come mai sta cosa?? stranissima..

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.431
    guarda che i panasonic sono comunque buonissimi tv (i pioneer sono imho ottimi però ) però a questo punto aspetta le nuove uscite sempre meglio avere nell'high tech le ultime novità (se buone eh!)

    Si il panasonic a detta di molti soffre di più di green ghosting rispetto ai pioneer ma in realtà alcuni occhi meno sensibili non lo percepiscono.

    Inoltre (ma controlla non sono un grande esperto dei panasonic avendo acquistato il pioneer mi sono dedicato a quest'ultimo con più attenzione) credo che i panasonic non abbiano il pixel orbiter ma dei modi alternativi per ovviare il problema della ritenzione (o stampaggio ma quest'ultio come già detto è debellato ormai a meno che uno faccia delle castronerie immense)

    ti suggerisco di leggerti i thread della panasonic e/o di contattare in mp i forumers che ti sembrano più esperti

    ciao

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Io aspetterei l'uscita delle serie G10 e G15 panasonic, che potrebbero fare al caso tuo.
    Per informazioni sulla nuova gamma panasonic, leggi questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255 .
    Per vedere i modelli disponibili nella gamma europea, con le caratteristiche principali di ognuno, vedi qui http://panasonic.net/avc/viera/eu/product/z_plasma.html
    Nicola Zucchini Buriani

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.431
    fidati di onslaught mi riferivo a lui quando dicevo di rivolgerti a qualcuno esperto ma non volevo scocciarlo citandotelo

    ciao onsla

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    22
    leggo nei link gia citati precedentemente nel 3ad che la serie g10 esce a marzo 2009.. io mi sposo a maggio.. secondo voi come sono come tempi?? cioè per maggio effettivamente arrivano questi pannelli sul mercato oppure no?? e per quanto riguarda il prezzo si sa gia qualcosa?? cmq mi avete fatto sbavare troppo.. bellissimi questi nuovi televisori... grazie tante

    Piccolo edit: ma la serie g15 nn l'ho trovata (Se non sul sito panasonic).. differenze grosse ce ne sono con il g10 consigliato da onslaught???

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Sì, a maggio la disponibilità sarà ampia.
    I prezzi dovrebbe essere entro i 1500-1700€.
    Nicola Zucchini Buriani

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    22

    ok grazie.. penso che di essermi orientato verso il g10 46 pollicioni... vedremo vedremo... intanto grazie a tutti se ci sono novita vi faccio sapere


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •