Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Unhappy Ho visto dal vivo il PIO5090...deluso!

Spero che qualcuno mi faccia cambiare idea..su questo forum ne ho sempre sentito parlare bene...

Allora..recentemente sono passato al MW e finalmente (visto che prima non c'era) ho potuto vedere dal vivo il PIO5090 in cui stavano girando le solite immagini (non so sinceramente se full HD..) promozionali.

Visto vicino agli altri (sia plasma che lcd) di varie marche e con lo stesso filmato ho notato dei colori molto spenti ed una luminosità molto bassa..

Ora, correggetemi se sbaglio ma mi pare che abbia il sensore per regolare automaticamente la luminosità..corretto?
    Per cui suppongo che fosse solo quello il problema..
    Ho chiesto al tizio ma da come mi ha risposto ho capito che ne sapeva meno di me..
    Ed eccomi qui a chiedere lumi a voi espertoni del settore..Prima di fare un GROSSO acquisto e poi rimanere deluso..

Ultima osservazione: solitamente (e lo so che si sbaglia) girando per quei centri i televisori da 42" in sù li si guarda da MOLTO (troppo!) vicino, ed in tal senso i plasma ci perdono molto rispetto agli LCD, in quanto in quest'ultimi si notano molto meno i pixelloni..

Insomma..lo so che sto per dire un'eresia..ma il pio visto vicino ad un Samsung LCD 52" (non ricordo il modello) non è che facesse proprio una bella figura..

Grazie per le risposte..

Per forza: in ambienti con una luminosità così elevata renderanno sempre molto meglio gli lcd, visto che sono molto più luminosi.
    Peccato che poi a casa la luminosità sia molto meno ed un lcd, in modalità dinamica, diventa una lampada abbronzante (illumina a giorno una stanza buia, letteralmente, quello che a te è sembrato buono da vedere a casa diventa orribile, anche se, volendo essere precisi, è inguardabile già lì, solo che un occhio non attento ed allenato si fa trarre in inganno dalla luminosità e dalla brillantezza dei colori, assolutamente eccessiva, dato che, di norma, i volti delle persone non emettono luce).
    Non serve a niente andare a vedere le tv nei centri commerciali (bisogna vederle in condizioni più normali e anche tarate bene, altrimenti sarebbe come provare una matiz ed una ferrari sul ghiaccio, per poi trovarsi a dire che, in effetti, la matiz si tiene meglio in strada).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Per forza: in ambienti con una luminosità così elevata renderanno sempre molto meglio gli lcd, visto che sono molto più luminosi.
    Peccato che poi a casa la luminosità sia molto meno ed un lcd, in modalità dinamica, diventa una lampada abbronzante (illumina a giorno una stanza buia, letteralmente).
    Non serve a niente andare a vedere le tv nei centri commerciali (bisogna vederle in condizioni più normali e anche tarate bene, altrimenti sarebbe come provare una matiz ed una ferrari sul ghiaccio, per poi trovarsi a dire che, in effetti, la matiz si tiene meglio in strada).
    Grazie per la risposta..
    Anche se in relatà la luminosità percepita (almeno da me, non so dal televisore ) non era così elevata..
    Certo..avessi un amico che ce l'ha sarebbe molto meglio che andare per centri commerciali...

E' altissima la luminosità ambientale, nei centri commerciali, ecco perché i plasma, rispetto agli lcd, sembrano sempre spenti (non è un caso se la modalità dinamica degli lcd, quella con colori sparati e retroilluminazione al massimo, nasce per i centri commerciali: tutti gli lcd nei centri commerciali, se non settati, sono in modalità dinamica).
    Nicola Zucchini Buriani

io tengo il valore di contrasto (ricordo che è quello che determina la luminosità sulle aree chiare dell'immagine) sul plasma sempre tra i 20/25 su 60 perchè altrimenti mi darebbe fastidio, credo che il setting di default sul pioneer sia 30 in modalità standard
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da etamburini
    in tal senso i plasma ci perdono molto rispetto agli LCD, in quanto in quest'ultimi si notano molto meno i pixelloni..
    Ma sei sicuro di quello che hai scritto? Io ho l'impressione che sia il contrario.
    Soprattutto se guardi segnali SD (che indefinitiva sono la maggior parte di quello che guarderai sulla tv) gli LCD sono "inguardabili".
    Facile fargli fare bella figura nei centri commerciali con filmati fullHD. Poi quando arrivi a casa ti viene voglia di buttarlo dalla finestra. Successo a molti miei amici...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    E' altissima la luminosità ambientale, nei centri commerciali, ecco perché i plasma, rispetto agli lcd, sembrano sempre spenti (non è un caso se la modalità dinamica degli lcd, quella con colori sparati e retroilluminazione al massimo, nasce per i centri commerciali: tutti gli lcd nei centri commerciali, se non settati, sono in modalità dinamica).
    Scusami..correggimi ancora se sbaglio: ma se la luminosità ambientale è alta il sensore non dovrebbe aumentare la luminosità dello schermo?
    Al contrario in un ambiente buio che la luminosità viene automaticamente settata dal sensore su un valore basso perchè non c'è n'è bisogno..

In ogni caso nei MW la parte TV/HT è tenuta in un ambiente separato dal resto e con bassa illuminazione..

No?

e chi lo lascia attivo il sensore? mai usato un sensore di luminosità, comunque il motivo per cui i plasma stanno scomparendo è proprio la sensazione che non siano abbastanza luminosi negli show room, rispetto agli lcd
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

In ogni caso nei MW la parte TV/HT è tenuta in un ambiente separato dal resto e con bassa illuminazione..

No?
    si di solito é in ambiente scuro dove dovrebbe dare il meglio di se,é il televisore che é poco luminoso,da qualsiasi parte lo giri,io non l'ho preso perché per me é stata una delusione impressionante,l'ho visto vicino a un pz 800 e un samsung e mi ha fatto la tua impressione,le mezze luci erano assenti per fare lo spazio al nero kuro(che delusione).
    aspetta l'uscita dei nuovi neopdp panasonic che hanno raddoppiato la luminosità con un buon contrasto più che sufficente e migliorie varie a prezzi migliori ,li sto aspettando anche io.
    Ultima modifica di lambretta; 28-02-2009 alle 08:30

Molte volte vedo anch'io i Kuro affiancati a LCD e altri plasma e inconsciamente ho la stessa sensazione, cioè di magior 'grigiore' del Kuro rispetto agli altri plasma...gli LCD non sono proiprio da prendere in considerazione.
    Purtroppo siamo stati abituati male, le case per vendere hanno modificato i reali parametri visivi, ti spiego: il livello reale di luminosità è quello espresso dal Kuro, sono gli altri che se ne discostano.
    E qui entrano in gioco le sensazioni personali: acquisto quello che è tecnicamente corretto o quello che più mi piace?
    ....e su questo interrogativo si possono consumare fiumi d'inchiostro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sicuramente la luminosità non è a livello degli lcd,l'immagine piu' tagliente e le modalità shopping create ad arte per ingannare le persone danno l'impressione che non ci sia paragone..ma prendetevi un po di tempo,magari fate un confronto con Sky hd,secondo me in un attimo si nota una differenza abbissale a favore del Plasma,Pioneer in primis!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Spero che qualcuno mi faccia cambiare idea..su questo forum ne ho sempre sentito parlare bene...

..
    Ho avuto anch'io la tua sensazione quando l'ho visto sugli scaffali di MW, mi sono chiesto possibile che tutti si sbagliano, non dovrebbe essere un riferimento......
    Mi sono fidato dei consigli di questo forum... zach! l'ho preso ... che dire il mio miglior acquisto degli ultimi anni... Niente a che vedere con la visione "cartoon like" dello sharp fullhd che ho sostituito. Persino mia moglie ha dovuto arrendersi all'evidenza. La cosa più incredibile è la tridimensionalità della visione...cosa che ancora non ho visto in un LCD.

PS
    Generalmente per una acquisto A/V mi sono sempre fidato più dei commenti riportati nei vari forum che dei commessi o venditori di elettronica.

Ciao
    Ultima modifica di bob86; 28-02-2009 alle 09:13
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da bob86
    La cosa più incredibile è la tridimensionalità della visione...cosa che ancora non ho visto in un LCD.
    Di sicuro il plasma è una tecnologia più 'corretta' rispetto all' LCD, però forse il termine tridimensionalità superiore nei plasma non mi sembra appropiato. Di sicuro il plasma garantisce una visione 'like cinema'...però anch'io come ex possessore di un LCD Sharp notavo con questo e tutti gli LCD un senso di tridimensionalità superiore.
    Però come sempre dico, passato l'entusiasmo iniziale di vedere delle immagini 'drogate'...l'appassionato torna a quelle 'reali'.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Però come sempre dico, passato l'entusiasmo iniziale di vedere delle immagini 'drogate'...l'appassionato torna a quelle 'reali'.
    Quello che dice è vero....in fondo il gioco stà anche in questo. Ma posso assicurarti che lo sharp ho dovuto farmelo piacere per giustificarne la spesa... ma oggettivamente (anche secondo la moglie) si vedeva meglio il mio vecchio pana SD che avevo prima.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Con queste TV piatte ci dobbiamo accontentare..un plasma di alto livello mi fa dubitare..ma se trovate un lcd/plasma che supera in SD il mio Philips fatemi un fischio!(scusate l'OT)
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •