|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
17-02-2009, 12:13 #1
Senior Member
Testato LX5090 ST con la 360... green ghosting!! nooo!
salve a tutti, sono qui per chiedervi pareri su quello che ho visto testando in un centro commerciale la mia 360 (con uscita hdmi) e Bioshock e Gears of war.
Ebbene con Bioshock tutto ok, fluido assenza di imput lag, etc etc direi perfetto!
Purtroppo e sottolineo purtroppo ho voluto testare Gears of war per notare se c'era sto maledetto green ghosting (è la 1a volta che gioco su un plasma) e se mi dava fastidio, ebbene devo dire che lo si notava e parecchio pure!
Siccome sono molto interessato al tv vorrei chiedervi pareri se c'e' un modo per farlo eventualmente diminuire,
magari io ho pensato che il tv era su una qualche modalità dinamica con contrasto alto... booo!?!
A voi la parola !
Saluti
-
17-02-2009, 12:59 #2
Se lo noti molto, evidentemente sei sensibile ai phosphor trails, quindi non c'è molto da fare, però è davvero strano che fosse così tanto evidente.
Bisognerebbe sapere com'era settata la tv.Nicola Zucchini Buriani
-
17-02-2009, 13:02 #3
Senior Member
stesso mio problema.... bello il plasma... sì sì.... devo dire che è proprio bello....
non hai idea quanto mi girano in questo momento anche a me.... domani chiamo e sento se posso cambiare il televisore perché così è insopportabile.... (ho un 42pz85)
MAI PIU' PLASMA.... MAI PIU'!!!!
che mi cadano le palle in terra se solo mi ripassa per la testa tale idea
-
17-02-2009, 13:12 #4
Attenzione: i panasonic soffrono notoriamente di più il problema (anche rispetto a samsung ed lg), visto che non c'è compensazione elettronica del ritardo dei fosfori (nel decadere).
Nicola Zucchini Buriani
-
23-02-2009, 14:18 #5
Junior Member
Io ho un pio lx5090 da poco.
Ho testato nel weekend sia la 360 con gears of war che con miror's edge, e non ho visto nulla, facendoci anche attenzione basandomi su alcuni video che ho visto su youtube. La qualità è letteralmente superba!
Con gears mi è rivenuta voglia di giocarlo, sembra un altro gioco (noto ora anche le lucicole che volano nei quadri sotterranei...).
Stesso test fatto con ps3, sia con cod4, che con gt e little big planet.
Devo dire che sono davvero contento dell'acquisto, non posso che consigliarlo.
ciao
-
23-02-2009, 18:54 #6
Member
io ho da pochissimi giorni l'lx5090h e un po' lo noto, ma mi devo impegnare veramente tanto per vederlo...
esempio ieri vedendo un film in dvd c'era una scena abbastanza buiae un tizio con la camicia bianca camminava da sinistra a destra , se rimanevo fermo con lo sguardo era tutto ok, ma se poco poco voltavo il mio sguardo in senso contrario al movimento del soggetto apparivano piccoli lampetti verdi sui contorni, ma di tutti quelli che erano con me a guardare il film solo io notavo sta cosa....bho forse c'e' chi e' piu' predisposto.....
-
24-02-2009, 10:56 #7
Originariamente scritto da sida973
comunque se lo noti solo con il primo gears non mi porrei neanche il problema; se ti piace il genere il 2ndo non dovrebbe soffrire degli stessi problemiPioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
24-02-2009, 11:49 #8
Senior Member
nel caso ti dò dei setting che uso perchè la mia ragazza vede parecchio altre cose.
quali cose vede la tua ragazza? non ho capito il senso della frase..vede green ghosting?
Grazie
-
26-02-2009, 02:10 #9
Originariamente scritto da sida973
R alto -2
G Alto -7
B Alto +8
R Basso -1
G Basso 0
B Basso -1
dimmi se và meglio; i colori non sono perfetti come prima ma dovresti notare meno il GG e dopotutto sui giochi il colore perfetto non è un così importantePioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
26-02-2009, 14:13 #10
Originariamente scritto da Millejager
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-02-2009 alle 14:17
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
26-02-2009, 14:55 #11
Junior Member
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Te lo dice uno che viene dal top dei CRT un philips 32 pollici, vincitore Eisa nel 2006 ed ora ha preso un plasma pioneer lx5090h.
Con un crt, i 50 pollici me li sognavo.
Con i blueray e segnali in hd di sky, vedo meglio che al cinema.
Sul digitale terrestre ho una qualità assolutamente da buono a ottimo livello.
Con le consolle neanche a parlarne, sembra di essere li, altro che CRT.
Se poi il paragone me lo fai fra un CRT di buon livello e un lcd/plasma scarso, è un altro paio di maniche, anche se sui segnali in HD, andrai comunque sempre meglio.
Ciauz
-
26-02-2009, 15:30 #12
Originariamente scritto da replix
La teconologia crt in alcuni aspetti è per adesso ancora superiore a tutte le tv al plasma attualmente in commercio:
1) tempi di risposta più bassi (non percepibili), immagini in movimento perfettamente nitede come da fermo, senza perdita di risoluzione anche a velocità molto elevate (60 Fps)
3) liniarità della scala dei grigi, anche su i primissimi step, maggiori dettagli nelle aree più scure dell'immagine
4) colori molto naturali e gradevoli nelle gradazioni (Sony CRT top ), totalmente privi di dithering nella resa simultanea delle sfumature, anche variabili in movimento e di rumore video sulle alte e base luci
5) assenza totale del green-ghosting, ha la sua valenza per chi lo percepisce
Sono il primo a dire che i plasma sono superiori al crt per tutto il resto (ed ovviamente nelle dimensioni e ridotto spessore), eccezione fatta per i punti sopra.
Lo stesso Emidio ha usato le parole, dopo aver tarato il Pioneer: "sembra quasi di essere davanti ad un crt" in certi frangenti, ed ha amesso che alcuni problemi/limiti della tecnologia al plasma sono ancora presenti e che si potrebbe migliorare ancora.
Sul problema latenza dei fosfori nei plasma (in particolare quello verde) e sulla superiorità di Oled e CRT nelle immagini in movimento,
posto questo intervento di Emidio dal topic review dei nuovi Pioneer: http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=19
Spero di aver chiaritoUltima modifica di IukiDukemSsj360; 01-03-2009 alle 19:51
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
01-03-2009, 10:18 #13
Senior Member
@repilx: Sono pienamente d'accordo, prima avevo un Plasma Samsung, poi un plasma Lg, ora il 5090.
Non tornerei indietro al "minuscolo" 32" Sony per nessun motivo!
-
01-03-2009, 18:59 #14
Però non confondiamo la qualità con la grandezza dello schermo -----è chiaro che in un plasma da 50" un BR è pura goduria , cosa che un crt per motivi tecnologici non poteva mai fare , ma sui punti che Iuki ha elencato non posso far altro che darle ragione
Ciao