Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

ciao qualcuno mi aiuta a scegliere tra questi tre plasma?

salve sono in procinto di prendere un plasma e sarei indeciso tra :th50pz80e,th42pz800,la distanza di visione e di 4 metri .possiedo sky hd ,dvdhd,br,e moltissimi film in dvd .adesso volevo sapere se noterei da quella distanza la differenza tra i due tv,a dimenticavo ce anche un kuro 5080 che mi venderebbe un privato in garanzia fino a tutto il 2009 che fareste al mio posto ?????grazie a tutti per le vostre utili risposte
    Ultima modifica di saverio barbaro; 14-02-2009 alle 08:55

Tra i tre il kuro tutta la vita,ma cmq se scegli il pana,prendi il 50 pollici,da quella distanza è perfetto,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

a quella distanza vai su un HDready "50" perché con un fullhd non noteresti i dettagli in piú che vengono offerti. per apprezzare il fullhd un 50 pollici lo dovresti guardare al massimo da 3m.

saverio barbaro
    Come da regolamento, dovresti, gentilmente, provvedere ad editare il titolo, che così risulta troppo generico.
    Appena lo avrai fatto, provvederò a rendere effettiva la modifica.
    Nicola Zucchini Buriani

c

spero vada bene non sono molto pratico con il pc cmq voi dite che da quella distanza non noterei nessuna differenza tra un full e un hd nemmeno con dvd hd, sky hd o brd ????????

Giusto per chiarire...HD ha più pixel rispetto a hd ready...ma sono più piccoli, quindi per vederli bene devi stare + vicino altrimenti almeno di non essere Lee Majors non puoi vedere le differenze da 4 metri su un 50 pollici.

In giro puoi trovare gli standard thx di visione film ...quelli ottimali se non ricordo male danno il 50 pollici sul metro e novanta di distanza...(se sbaglio sbaglio per eccesso).
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Question

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    ma sono più piccoli, quindi per vederli bene devi stare + vicino altrimenti non puoi vedere le differenze da 4 metri su un 50 pollici.
    e da 2,7m conviene lo stesso un 50... quanti dettagli non riesci a vedere sopra i 2,5m sul 50" ?

...
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    ..............
    In giro puoi trovare gli standard thx di visione film ...quelli ottimali se non ricordo male danno il 50 pollici sul metro e novanta di distanza...(se sbaglio sbaglio per eccesso).
    definirla, da parte di thx, distanza ottimale di visione mi pare una indicazione impraticabile quindi errata,
    provate a vedere un 50 " da 1.9 metri e vi assicurate un bel mal di mare...diciamo che per vedere bene la differenza con un hd ready bisognerebbe teoricamente stare a quella distanza

e' una critica a thx non a te che hai riportato un dato corretto

d

quindi come dite voi se prendo un th50px8 che e hd e un th 50pz80 dite che da 4 metri non noterei la differenza *** troppo lontano?????supponiamo che io metto un br da quella distanza 4 metri noterei differenzre tra i due plasma ????poi io non vedrei mai un 50 pollici a 2 metri *** dopo un paio di minuti mi verrebbe il mal di testa preferisco vederlo almeno da tre metri ,cmq grazie per le vostre sempre utili risposte

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro
    poi io non vedrei mai un 50 pollici a 2 metri *** dopo un paio di minuti mi verrebbe il mal di testa preferisco vederlo almeno da tre metri ,cmq grazie per le vostre sempre utili risposte
    da 4m pure il 60" comincia ad essere piccolo per notare la differenza i maggiori dettagli del 1080

credo che con un 50" Full-HD... per avere qualche dettaglio in più non si possa andare oltre i 2,8...
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

io ti consiglio, se puoi avvicinarti, di provare..

il mio 42" lo guardo da circa 220cm, e prima mi sembrava grande.. ora onestamente, se avessi un 50 me lo godrei molto di piu ed assolutamente non avrei mal di testa (infatti mi farò un vpr per casa nuova, distanza di visione 280cm, schermo con base 220 in 2.35:1 ) è tutta questione di abitudine al tuo schermo.. comunque, da 4mt, senza vpr, il fhd è totalmente inutile su qualsiasi tv, al limite limite un 60 ma con quel che costano.. vai sull hdready e andrà benissimo spendendo poco

ciao
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

loreeee

ciao senti secondo te ta i plasma che ho mensionato prima quale mi consiglieresti????come costo il th 50pz80 e il th42pz800 sono allo stesso prezzo solo che ce un ragazzo che vende un kuro ancora in garanzia fino a tutto il 2009 a 1500 .cosa faresti al mio posto ??????fai conto che anche i panasonic sono a quel prezzo ;adesso non e meglio prendere un panasonic 50 full hd che un pioneer hd o meglio il pioneer il modello e un pdp 5080 xd se non sbaglio

Guarda la questione è semplicissima:

- Se hai o hai intenzione di avere molto software full hd (blu ray, hd-dvd sky hd, eccetera) vai tranquillamente sul 50pz80 (anzi meglio il 50pz81).

- Se devi guardarci prevalentemente tv e dvd e ogni tanto qualche blu ray vai dritto sul Pioneer 5080xd
    (ma fatti fare uno sconticino)

- Se infine non hai fretta... aspetta la nuova gamma di neopdp panasonic che esce tra pochi mesi....

In ogni caso, lascia stare il 42: da quattro metri è un francobollo...
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    credo che con un 50" Full-HD... per avere qualche dettaglio in più non si possa andare oltre i 2,8...
    esattamente la mia distanza di visione ...(mia moglie mi ha bocciato il 60'' e pure il mio conto in banca...)
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Questione risolvibile con una giornata di shopping libero...
    Poi da Ikea x il nuovo armadio x le scarpe...

Vedrai che, dopo poco tempo si innamorerà del nuovo pannello....

Se è la "banca" che rompe, altro discorso.

Ma se ti è possibile, non scendere sotto il 50".
    Guarda bene che il pion non abbia difetti e piglia quello...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •