|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [SAMSUNG] PS 63A756T1M
-
19-02-2009, 13:09 #1
[SAMSUNG] PS 63A756T1M
Ciao a tutti.
Apro questo thread in quanto ho appena acquistato il plasma in oggetto e vorrei contribuire a farci una idea di che prodotto sia.
Premetto che ho "lasciato" un LCD LE52F96BD per comprare questo bestione e posso dire che ho una idea molto chiara dei pregi e difetti delle due tecnologie.
Ho ritirato il plasma lunedi (x la cronaca, era in ordine dal 10 Novembre) e la sera ho smanettato un po' per vedere il gigante all' opera.
Dopo una veloce taratura x impostare i valori di luminosità e contrasto a circa 50 per il rodaggio, sono passato alla visione di Sky HD.
Cominciamo dal livello del nero: non e' cosi' basso come mi sarei aspettato, ma neanche alto come altri plasma che ho potuto vedere. Naturalmente da una distanza di visione di circa 3,5 metri il nero e' abbastanza buono, ma mi riservo di valutare meglio questo parametro una volta effettuata una taratura decente.
La definizione e' meno razor rispetto all' lcd ma comunque superlativa.
In quanto a colori e naturalezza dell' immagine siamo a livelli decisamente superiori: lo schermo restituisce immagini molto naturali e mai affaticanti, nonostante la dimensione dello schermo.
Evidente la superiorità con programmi di sport, cosa del resto scontata.
Passiamo al Bluray via PS3.
Anche qui devo constatare un livello di definizione un filo più soft ma immagini molto piacevoli. Devo controllare meglio le impostazioni, ma credo che la gestione dei 24P sia non del tutto ottimale, con dei microscatti visibili.
Posso dire di essere molto soddisfatto, e credo che una volta tarato a dovere questo plasma mi dara' grandi soddisfazioni.
Vorrei segnalare un fatto curioso: a lasciare brevi segni di ritenzione temporanea non sono i loghi dei canali TV, ma i menu' del plasma stesso.
Appena si apre un menu' per impostare qualcosa, rimane subito il segno: per ora posso dire che col passare delle ore di funzionamento il fenomeno e' sempre meno evidente a causa del rodaggio dei fosfori, ma mi sembra strano che alla Samsung non abbiano pensato ad un modo per dare trasparenza ai menu'.
Per ora non posso provare altre fonti in quanto devo appendere il plasma al supporto a muro e alcuni cavi sono corti (andavano bene x il 52") e domenica dovrei sistemare il tutto.
Ultima nota x l' audio: io uso un sistema esterno, ma ho ascoltato brevemente i diffusori del tv e mi sono sembrati non molto performanti, con una potenza molto scarsa e qualità scadente. Meglio usare dei diffusori esterni...