PIONEER LX-6090H (FARO' LA COSA GIUSTA ?)

guybrush78

New member
Salve, attualmente possiedo da circa un mese un pioneer lx-5090h con base girevole e cassa frontale.
E' da un paio di settimane che mi circola per la mente di cambiarlo e prendere il 60 pollici.

Lo spazio c'e' anche se forse dovrei prendere le casse laterali, ma volevo sapere da parte vs. se faccio bene o meglio che tengo quello che ho ?

Il negoziante mi rivaluta il tv quanto l'ho pagato....

Saluti

L'ho visto giusto ieri in un negozio vicino casa.
Per essere bello e spettacolare non ci piove, ma solo se lo vedi alla giusta distanza. Sotto i tre metri si vede troppo la "grana" (sorry se non ho usato il termine giusto, ma ci siamo capiti, no?) :-)

guybrush78 ha detto:
Salve, attualmente possiedo da circa un mese un pioneer lx-5090h con base girevole e cassa frontale.
E' da un paio di settimane che mi circola per la mente di cambiarlo e prendere il 60 pollici.
Gente, è ufficiale!! la crisi è finita...:D :)

Ok, gli unici miei dubbi sono la diagonale di visione che se guardando centralmente il tv il mio occhi percepisca tutta l'immagine.
2. Casse laterali o centrale ? A me piacerebbe il centrale ma devo tenere conto sullo spazio in altezza. Al momento il tv misura ,compreso di base e cassa centrale 86 cm, dal tv al mobile in alto ho altri 20 cm circa, possono bastare ? Non voglio fare una pacchianata,,, altrimenti metto le casse laterali....

cmq lo pago 5600,00

Da quella distanza non rischi che l'immagine sia troppo grande, tranquillo, sicuramente aumenti il coinvolgimento però ;).
Il prezzo mi pare alto però, considerando che dai indietro il 5090H.

Se è il prezzo escluso il valore del 5090H, allora va bene, altrimenti è davvero troppo alto.
Per il discorso diffusori non saprei: il diffusore centrale prevede anche un piedistallo diverso che alza la tv, secondo me fai molta fatica a rientrare in quei 20cm.

A dire la verità non lo so, bisognerebbe avere la misura precisa.
La tv è verrebbe chiusa solo sopra, o anche ai lati?

Faccio un disegno della sala, lateralmente ho spazio

-----------------------
|
| 21 cm distanza tra mobile a muro e tv

TV PIONEER 50
| 87 cm ^ altezza della tv con piedistallo e cassa inferiore
|

< -----180 cm :) > lunghezza mobile dove appoggia la tv

Ultima modifica: