Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Pioneer lx5090h, quali diffusori?

Ciao a tutti,
    oggi dopo averci pensato lungamente, dopo aver letto i vostri consigli e prove, ho ordinato il mio primo plasma, lx5090h!

Posso scegliere fra i diffusori laterali e quello orizzontale, qualcuno ha qualche consiglio su quale sia migliore e se devono essere attaccati al corpo dello schermo o meno?

grazie

ciao

Benvenuto: come qualità sono uguali, puoi anche non agganciarli al corpo della tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Ottimo acquisto...io lo prenderò con diffusore orizzontale perchè se lo metto su piedistallo ho maggiori possibilità di mettere un centrale piccolo sotto senza che sbordi oltre la cornice.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se non hai particolari esigenze secondo me è molto più bello quello orizzontale
    ...poi se invece non colleghi nessuno dei due ma un bell' HT...
    Vpr: Sim2 D80e - Display: Samsung PS42S5S, LG 32LB75, LG 26LH2000 - Sorgenti: Marantz DV9600, Sony PS3, MySky HD Pace - Sintoamplificatore: Marantz SR4002 - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre - Diffusori surround: B&W CWM6160 - Sub: REL R505 - Filtro di rete: PureAV Isolator8

si quello orizzontale è molto più bello.
    Guarda se uno dovesse utilizzarlo collegato solo a un HT opterei per la serie KRP solo monitor a questo punto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Anch'io sarei deciso a prendere il Pio 5090 (versione base) con il diffusore orizzontale. L'unico problema è che, per questioni di spazio, non potrò tenere il diffusore montato immediatamente sotto lo schermo, ma dovrei posizionarlo ai piedi del televisore (a disposizione ho solo 85,5 cm di altezza), appoggiandolo sul mobile tra la base e lo schermo. Ma, in questo caso, come potrò effettuare il collegamento diffusore-Pio? Basterà un semplice cavo audio RCA oppure ci sono dei contatti dedicati che renderebbero impossibile la mia ipotesi di soluzione? Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dubbio. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da zasor57
    Anch'io sarei deciso a prendere il Pio 5090 (versione base) con il diffusore orizzontale. L'unico problema è che, per questioni di spazio, non potrò tenere il diffusore montato immediatamente sotto lo schermo, ma dovrei posizionarlo ai piedi del televisore (a disposizione ho solo 85,5 cm di altezza), appoggiandolo sul mobile tra la base e lo schermo. Ma, in questo caso, come potrò effettuare il collegamento diffusore-Pio? Basterà un semplice cavo audio RCA oppure ci sono dei contatti dedicati che renderebbero impossibile la mia ipotesi di soluzione? Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dubbio. Grazie.
    Ma guarda che se hai quello spazio, il diffusore lo puoi tranquillamente montare: ho preso adesso la misura e l'altezza totale (pannello + diffusore) è 80 cm.. comunque x collegarlo ti mettono la classica "piattina" rosso-nero

Mi correggo perchè ho letto meglio e parli di mobile; se quindi non lo appendi e devi appoggiarlo su piedistallo la misura utile diventa di circa 87 cm
    Ultima modifica di zionegro; 06-02-2009 alle 08:06
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

grazie dei consigli, li seguirò nuovamente!
    vado con il diffusore orizzonatale.

Una domanda, se non attacco il diffusore, lo schermo non ha alcuna altra cassa, ovverosia non emette audio?

Certo che se avessero messo dei diffusori integrati sarebbe stato molto meglio.... L'estetica del Pioneer senza diffusori guadagna molto...

Anch'io pensavo di acquistarlo e lo collegherò ad un impianto HT ma sinceramente mi scoccerebbe accendere ogni volta l'ampli per guardare anche un telegiornale....quindi prenderò sicuramente anche i suoi diffusori verticali o orizzontali...
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Thumbs up

Orizzontali! Molto più "estetico"

Citazione Originariamente scritto da replix
    grazie dei consigli, li seguirò nuovamente!
    vado con il diffusore orizzonatale.

Una domanda, se non attacco il diffusore, lo schermo non ha alcuna altra cassa, ovverosia non emette audio?
    esattamente
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

zionegro
    Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Nicola Zucchini Buriani

con le casse orizzontali diventa sproporzionato!
    Ultima modifica di spidi70; 06-02-2009 alle 14:39

anch'io ho il solito problema ,sono mesi che ci studio sopra ma non riesco a trovare una soluzione esteticamente gradevole,in quanto sul mio pannello c'è lo spazio per appendere solo la tv senza casse!Se il diffusore orizzontale o in altrenativa i due verticali, non li applico alla tv ,mi pare ovvio che per forza devi andare ad appenderli in qualche modo al muro(esterno dal mobile o dal pannello che sia)con il suo filo attacco spettato classico...non si potrebbe in alternativa alle casse di corredo,collegare direttamente la tv a delle casse con base a terra?quindi magari farle sparire dietro una tenda o dove uno crede meglio?...o per forza di cose,se vuoi casse con base a terra devi sempre e comunque passare da un OT?
    il top sarebbe prendere un krp e magari collegare delle casse sempre con base a terra direttamente dal box comandi,ma mi sembra che neppure sul box comandi ci siano uscite per casse non standard !..o sbaglio?

Il media box del krp non ha l'uscita per i diffusori, è il corpo della tv ad averla.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •