Pioneer PDP-LX5090 Dead/Stuck Pixel

pioneerwow

New member
Salve,
da circa 20 gg mi ritenevo un fortunato possessore di una TV Pioneer LX5090 (3200 Euri), quando proprio oggi avvicinandomi alla TV mi sono accorto che nella parte centrale sinistra c'era un pixel bruciato,
su uno sfondo bianco si vede perfettamente il pixel di colore viola, non ci potevo credere.
Passo da Sky collegato in scart RGB alla console XBox360 connessa in HDMI ed era sempre li' !!!!
Premesso che il pannello è stato tenuto in modo esemplare con 100 ore di rodaggio fatto perfettamente, oggi ho provato di tutto per tentare di eliminare il difetto , tutte le utility contro lo stampaggio, video pattern, piccola pressione sul punto ed accensione del pannello,ma nulla
fino a quando provo ad impostare su HDMI INPUT--> Signal Type da Video a PC e il pixel in questa modalità funziona correttamente,
ma quando ripasso il tipo di segnale a "video" per alcuni secondi non si presenta il difetto ma quando in quella zone passa una tonalità di colore
scuro il pixel torna a "stamparsi" definitivamente.
Stesso discorso se accendo la TV per alcuni secondi il pixel funziona correttamente dopo si stampa.
Francamente dopo aver speso tutti quei soldi e dopo 20gg sta cosa
non mi va giù e vorrei capire perchè in modalità PC che a me non serve
completamente il pixel funge correttamente.
Sono graditi suggerimenti.

Saluti a tutti
 
Una cosa analoga era successa a me quando ho acquistato il 436XDE all'inizio notavo un pixel bianco nella parte sx dello schermo,ero inc...... nero e le avevo provate tutte senza risultati.Alla fine dopo circa 300 ore di utilizzo il problema si è risolto da solo ...........In Pioneer mi avevano detto che durante il rodaggio può capitare.Non disperare!Ciao
 
Tutto mi sembra tranne che stampaggio, lo stampaggio è permanente, lo riesci a vedere anche a tv spento, inoltre non mi pare che nei plasma si brucino i pixel. Da quello che dici sembrerebbe un problema di elettronica, se fosse il pannello,il difetto lo dovresti vedere con qualsiasi ingresso, non solo con alcuni.
Ti consiglio di chiamare pioneer e sentire cosa ti dicono, ho sentito che i plasma non sono coperti da garanzia per lo stampaggio (questa cosa sarebbe tutta da vedere legalmente), mo non trattandosi di stampaggio, devo risolverti il problema con tua piene soddisfazione.
 
Bhe so che non è stampaggio, ho usato quel termine per far capire
che il pixel prende quella colorazione nel momento in cui passa sopra
una tonalità di colore scura. Il difetto è presente in tutti gli ingressi
scart,component e HDMI, ma se sull'ingresso HDMI seleziono come tipo
di segnale PC il pixel torna a funzionare correttamente, ovviamente il
pannello passa sa 1080p dot by dot a 1920x1080 60 hz, collegando il pc via vga il difetto non è presente.Anche io incomincio a pensare che sia
un difetto di elettronica domani proverò a sentire cosa mi dice pioneer.
Ma si è scoperto come vedere le ore effettive del pannello?
Certo è che mi sento la carogna sulle spalle.


Saluti
 
Non ti preoccupare, la garanzia serve per questo, certo non sei uno dei più fortunati, ma consolati con il fatto che devono risolverti il problema, e visto che la garanzia è on-site, non dovrai neanche preoccuparti di portarlo tu all'assistenza, vengono direttamente loro, il problema a questo punto è non sapere quanto rimarrai senza tv.
Auguri;)
 
dimax ha detto:
Non ti preoccupare, la garanzia serve per questo, certo non sei uno dei più fortunati, ma consolati con il fatto che devono risolverti il problema, e visto che la garanzia è on-site, non dovrai neanche preoccuparti di portarlo tu all'assistenza, vengono direttamente loro....
Scusa, vuoi dire che anche il trasporto da casa all'assistenza e viceversa (a televisore riparato) sono a spese della Pioneer?
E nel caso in cui il televisore appena ritirato presenta qualche problema c'è la sostituzione immediata o si passa dall'assistenza?
Mi interesserebbe saperlo perchè ho appena ordinato un 5090!
Grazie in anticipo!

Hootcho
 
Se compri un tv pioneer Italia hai diritto a 2 anni di garanzia on-site, ciò significa che qualsiasi problema ha il tv viene un tecnico a casa tua, a questo punto se dovesse capitare qualcosa al tv, e il tecnico non riesce a riparlo sul posto, è logico che sia lui stesso a portarlo via per la riparazione, e a riportarlo riparato. In alcuni casi la garanzia è di 4 anni e non di 2, si dice che solo i rivenditori specializzati pioneer possono dare 4 anni, ma tempo fà ho telefonato al callcenter di pioneer, e mi ha detto che i 4 anni vengono dati a discrezione del venditore, ma la verità è che sino ad ora i 4 anni li ho visti dare solo dagli specialist pioneer.
Sulla sostituzione non saprei cosa dirti, comunque dopo una settimana dall'acquisto mi sembra un'ipotesi remota.

PS- attenzione ai tv di importazione, la pioneer Italia dice che offre solo un anno di garanzia, ma penso che lo dia a denti stretti.
Un ottimo metodo per controllare se il tv è di importazione, prima o dopo l'acquisto (meglio prima), è controllare che il venditore sia presente nella lista del sito della pioneer Italia, aggiungo che visto i prezzi in Italia di quest'anno, e in considerazione del fatto che all'estero diffusori e staffa/piedistallo sono a parte, consiglio di evitare l'acquisto di tv d'importazione, potrebbero rivelarsi un cattivo affare.
 
Salve,
Ho chiamato Pioneer e dopo aver spiegato il problema anche
loro concordano sul fatto che potrebbe essere un problema di
elettronica e che invieranno alcune schede che il centro
assistenza di zona provvedderà a sostituire, speriamo bene.


Saluti a tutti.
 
Questo significa che l'assistenza funziona veramente bene, il tecnico verrà già preparato per risolvere il problema, difficilmente si trova un servizio post vendita così organizzato.
 
Questa mattina è arrivato il tecnico Pioneer, risultato non è un problema di logica ma di pannello, mi sostituisco la TV ovviamente tramite il rivenditore.
Ho pensato di pagare la differenza e prendere il PDP-LX5090H Extreme
Contrast, ne vale la pena?

Saluti
 
SInceramente sono stupefatto. Sono certo che controllando qualsiasi plasma 50 pollici con una schermata completamente bianca e ovviamente "avvicinandoci il naso" qualche pixel viola viene fuori, prima o poi. Però è anche vero che spesso il problema si risolve col tempo e che comunque da una normale distanza di visione non è affatto visibile se non col binocolo.
La pioneer cambia completamente il TV .. mamma mia, servizio a cinque stelle categoria superiore. Il mio prossimo tv sarà un Pioneer, su questo non ho dubbi. Costerà di più, però ...
 
Amara conclusione

Riassumo in breve:

Dopo che il tecnico Pioneer ha riscontrato il difetto la Pioneer gli comunica
che la Tv va sostituita.Bello ma da chi?
La Pioneer dice che deve essere il venditore.La cosa già mi suonava male
, vado dal venditore e gli faccio presente l'accaduto ed ovviamente lui mi
risponde (io avrei fatto lo stesso) :
Bhe i 15gg per la sostituzione sono passati , la Pioneer può dire quello che
vuole , se loro vogliono sostituirlo perchè non lo fanno tramite l'assistenza come fanno tante altre case?
Ricontatto Pioneer e spiego l'accaduto, allora propongono il ritiro della Tv
tramite l'assistenza e la sostituzione del pannello, accetto non avendo
altre soluzioni.
Passano quasi 2 mesi e nessuno viene a ritirare la Tv, allora prima di natale chiamo il centro assistenza Pioneer per capire perchè tanto tempo,
il tecnico mi risponde:
"Bhe lei la Tv la vede lo stesso no? Il pannello non mi è ancora arrivato,
quando Pioneer me lo fornirà la richiamerò" Mha!!!
Il 15 di gennaio richiamo l'assistenza ed ottengo sempre la stessa risposta.
Ieri ho venduto la Tv in seconda mano facendo presente il difetto
e perdendoci 400 euro, dopo ho richiamato il tecnico e CUT lui e Pioneer.
Forse oltre ad avere 803 milioni di dollari di deficit non hanno neanche
i soldi per produrre pannelli sostitutivi.Comprerò un panasonic.

Capisco l'arrabbiatura, ma certi termini è meglio evitarli - Onslaught
 
A dire la verità il negozio doveva sostituirlo, se il difetto era stato riconosciuto da pioneer: la garanzia legale ha durata di 2 anni, altro che 15 giorni.
Ad ogni modo mi pare che sia stato il CAT (il centro assistenza tecnica) al quale ti sei rivolto a tirarla un po' per le lunghe, o sbaglio?
Nel caso io abbia capito bene, avresti potuto provare a contattare la sede centrale di pioneer e a farglielo presente.
 
Mi sembra strano che Pioneer non sia intervenuta per la garanzia lo dico per esperienza personale,io avevo chiamato un centro assistenza e in due giorni mi hanno riparato il plasma in tempi record!!

Mi dispiace leggere queste situazioni un cliente va tutelato e coccolato.
 
Bhee,
sul fatto che la TV doveva essere sostituita dal venditore ho i miei dubbi,
la legge a riguardo parla di sostituzione solo quando è impossibile o crea tanti disagi la riparazione (non è il mio caso) , Pioneer Milano ha fatto bella figura dicendo "deve essere sostituita visto che non ha un mese di vita" ma sulle spalle del venditore.
Cmq per quanto rigurda la riparazione che è la cosa più penosa di questa
vicenda , mi rivolgevo sia al centro assistenza Pioneer della mia zona ed
anche direttamente alla sede di Milano ottenendo le stesse risposte.


Saluti a tutti.
 
Top