Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    4

    Problema con il mio Panasonic TH 42PZ80E


    Buon giorno a tutti,
    come da titolo ho notato qualcosa di strano nel mio nuovo Plasma (1 mese di vita).
    Noto una striscia verticale che si muove da dx a sx, non si nota quando ci sono scene in movimento o luminose.
    La TV è attaccata solo al decoder Sky e a un lettore DVD

    Grazie per i consigli.
    Gian Luca

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4

    Unhappy tolleranza panasonic


    Ciao ho letto del problema se ho ben capito è una striscia semitarsparente bianca che si sposta da destra a sx nelle scene più scure.
    Se non compare anche quando il pannello da nero assoluto cioè dot spenti dovrebbe essere un problema della scart o di quello che ci hai collegato.
    io ad esempio ho lo stesso modello ma non avendo sky e non utilizzando gli ingressi analogici non ho mai notato il problema tuttavia ne ho un'altro:

    1)Buongiorno mi chiamo FRancesco e ho acquistato da circa 5 mesi un plasma panasonic th-42pz80e dopo aver notato che ci sono 3 dot malfunzionanti(due verdi e uno blu solo ad alte temperature) e riscontrati dall' assistenza quindi vorrei chiederle un consiglio.
    Panasonic per 3 dot su un full hd di 42 pollici considera l'apparecchio in linea con la serie ma ho notato anche che il bianco non è uniforme su tutto il pannello infatti sulla destra tende leggermente al rosso di conseguenza sulla sinistra sul verde, la cosa è leggerissima ma si vede particolarmente sui bianchi e grigi chiari.
    Questa è un ' altra cosa che ho fatto notare all'assistenza ma non mi hanno dato la medesima risposta oltre al fatto che l'antiriflesso è un pò irregolare e su immagini chiare in movimento interferisce con una buona visione.
    é la prima volta che acquisto un televisore al plasma e quindi vorrei chiederle se sarebbe il caso di farselo sostituire in qualche modo oppure di tenermelo fregandomene .

    2)Aprendo il service menù vedo rosso perfetto, blu perfetto, verde buono vado al bianco cioè tutti e tre i dot e ho un colore bianco non così uniforme come tutti i tre colori presi singolarmente, potrei dire che è leggermente sbilanciato e sporchino.
    Vedendo film o tv a meno che non ci siano schermate bianche non noto mai nulla mentre quando appaiono schermate bianche con loghi o vedendo lo sci ( anche in hdmi) noto questa non uniformità cioè dal centro verso destra vira sul rosso mentre sempre dal centro verso sinistra no.
    Ripeto la cosa è notabile ad una soglia d'attenzione alta rispetto a quella usuale davanti ad un televisore tuttavia la differenza c'è.
    Lassistenza davanti a questo difetto ha semplicemente detto che è nei parametri del prodotto non aggiungendo altro, tuttavia non mi ha convinto poichè anch'io ero a conoscenza del fatto che i plasma di oggi dovrebbero dare un uniformità di tinta regolare anche in fase di controllo.
    Per concluder 3 dot per l'assistenza sono in "tolleranza" e la cosa mi può andare pure bene perchè si notano solo a 30 cm di distanza su un plasma 42 pollici fullhd per quanto riguarda l'altra cosa no perchè si nota pure da lontano, idem per l'antiriflesso che ha delle leggere irregolarità che si notano sui colori molto chiari ed in movimento es:

    Panoramiche e carrellate su cielo nuvole e altre cose che vengono riprodotte con colori pastelli chiari.

    Ho letto che hai scritto discreta uniformità cromatica, rispetto ad un lcd di fascia bassa si ma rispetto a quello che mi aspettavo sono un pò insoddisfatto.
    Questo non significa che non si possa vedere la tv film in hd o giochi in fullhd significa che utilizzandolo ci si accorge del difetto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •