Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

360 collegato su plasma 50pollici

ciao a tutti, ho recentemente comprato una fantastica TV Pioneer 5080XD, un bel plasma HDready.
    La mia console è vecchiotta, e non ho l'uscita HDMI, quindi sono obbligato a collegarla alla TV in componet o VGA.
    Ho visto che in component la qualità mediamente è migliore, soprattutto perchè la televisione lascia fare meno regolazioni all'ingresso PC: non riesco infatti a impostare la modalità film e di conseguenza mi perdo il contrasto ed i neri famosi Pioneer.

Quindi, component: tutto bene per i giochi (devo ancora capire se è meglio uscire in 720p o 1080i, mi sembra leggermente meglio la seconda però), mentre per i film ho un problema grave.
    A parte il fatto che la console si setta in 576p (ma che cacchio aspettano alla M$ a sistemare questa stupidaggine del mancato upscaling?!?), l'immagine mi viene deformata in altezza! Mi sembra sia impostato lo zoom di un film anamorfico su una TV 16:9: tutte le facce lunghe!
    Purtroppo dalla TV mi sembra che la regolazione di zoom non vada a cambiare assolutamente nulla sull'immagine.

Mi sfugge qualcosa? a qualcuno è mai capitato questo problema?

grazie
    Paolo

1. direi che 6 OT in questa sezione...... xò boh.... alla peggio ci sarà qlc mod che ti sposta nella sez corretta

2. senza HDMI, è normale che la console ti mappi 576 e non 1080 (in VGA).. x il 1080 ti serve o component o HDMI

3. cambiati la console con una Falcon così ti risolvi un sacco di problemi (e di "3 ring red")... tanto ora te la tirano dietro a 179€ (e se vendi la tua, almeno 100/120€ le prendi, quindi ci rimetti poco/niente)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. direi che 6 OT in questa sezione...... xò boh.... alla peggio ci sarà qlc mod che ti sposta nella sez corretta

2. senza HDMI, è normale che la console ti mappi 576 e non 1080 (in VGA).. x il 1080 ti serve o component o HDMI

3. cambiati la console con una Falcon così ti risolvi un sacco di problemi (e di "3 ring red")... tanto ora te la tirano dietro a 179€ (e se vendi la tua, almeno 100/120€ le prendi, quindi ci rimetti poco/niente)
    1. Mi scuso se sono OT! spero di no...perchè più che altro mi sembra un problema di regolazione della TV, comando che non riesco a trovare!

2. ma io sono collegato in component! e visualizzo correttamente i giochi sia in 720p che in 1080i...

3. no che non la cambio! a parte che prossimamente dovrò comprarmi un lettore DVD e/o BD serio, quindi il problema è temporaneo...preferisco tenermeli quegli 80 euro! con quello che uso il 360, è probabile che non mi si bruci mai...è che temporaneamente volevo usarla come lettore DVD...

Ciao, io ho un KRP-500A connesso con una 360 in component ma riesco solo ad uscire in 720, c'è qualche settaggio che mi sfugge?
    grazie
    diego

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •