|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: CONFRONTO KURO 37" vs PLASMA
-
19-12-2008, 14:01 #1
Junior Member
CONFRONTO KURO 37" vs PLASMA
Ciao a tutti,
ero indeciso tra du e LCD (Philips 9603 e Pioneer Kuro 37") e adesso grazie ai vostri consigli sono orientato sul Pioneer.
Quindi passo dalle discussioni sugli LCD a quelle sul PLASMA, chidendovi:
Quale sceglio tra il Pioneer Kuro 37" e il miglior plasma sul mercato sempre 37"?
(credo che sono pana li faccia, forse l'ideale era il pioneer plasma 37")
Considerando che non ci gioco e che la uso come una "normale" TV con DVD (no Blue-ray) e digitale, Chiedo solo poche cose:
La niditezza dell'immagini veloci (film e soprattutto sport in Digitale terrestre)
Odio la scia che gli LCD lasciano in queste situazioni
Odio le immagini quadrettate che togliono nitidezza
Che mi dite????
Che faccio?
Grazie a tutti, ormai siete diventati un punto di riferimento, altrimenti impazzisci stando dietro a confusionari consigli dei negozianti.
-
19-12-2008, 14:15 #2
Se si vede tv non FullD non ha senso farsi un tv FullD.
Se no s vede neanche HD non ha senso farsi neanche la tv HDready ma oramai vendono tv minimo hdready e allora vai di qul formato ma non di più sarebbero soldi sprecati.
37PX80, paghi poco e vedi bene.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
19-12-2008, 14:50 #3
Junior Member
và sempre bene risparmiare qualche soldino, ma sono troppo pignolo...
Ti chiedo, senza considerare i soldi quale sarebbe la migliore scelta (sempre tenendo conto dei 37")
Mi sembra di capire comunque che sarebbe meglio il plasma rispetto al pioneer...
Solo tra parentesi è vero che adesso non vedo HD ecc...ma in futuro non si sà mai!
Grazie
-
19-12-2008, 15:06 #4
Ho giusto visto il modello lcd a cui fai riferimento ieri sera in un centro commerciale.
Premesso che l'ambiente era pesantemente illuminato, premesso che non ho idea di che tipo di impostazioni avesse, premesso che il segnale al suo interno era un blu ray con anteprime di film...
...devo confessare che era di gran lunga il miglior lcd presente.
Rimango dell'idea, mia e solo mia, che, sopratutto in ambiente cinematografico, un buon plasma sia ancora una spanna meglio della tecnologia lcd (e ci metto dentro anche l'osannata retroilluminazione a led), ma davvero quel Pioneer restituiva una buona immagine.
Mi è parso di aver notato la presenza di un cristallo a coprire il pannello, che se da un lato ne migliora il contrasto, dall'altro potrebbe generare dei fastidiosi riflessi, cosa che in tutti gli altri lcd esposti non si presentava.
Comunque quoto il saggio plasmarex ed alla fine anch'io ti proporrei il Panasonic che ti ha consigliato.
-
19-12-2008, 15:07 #5
Allora ricapitoliamo:
Tranne che a vedere la tv FullHD 1080p (e devi avere un BD nativo a quella risoluzione perchè sia verificata tale condizione), la tv FullHD non ti serve ad altro.
Tutto il resto lo vedrai male.
Se vai di sorgente SD 576i nativa, dovrai avere una tv hdready al massimo ed è gia troppo, perchè con quella scarsità di pixel, la tv dovrà inventare molto per arrivare a completare i pixel mancanti a riempire tutto lo schermo.
Perciò senza fonte e sorgente nativamente 1080p non c'è necessità di rovinarsi la vita e soprattutto la vista con un tv FullHD.
Detto questo, io ti consiglio il 37'' HDready di cuio parlavo prima o un 42'' HDready non altro.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
19-12-2008, 20:32 #6
Junior Member
ricapitolo io...
1)per chi non guarda dei canali HD (quindi solo pochi di sky e uno sul digitale terreste) gli LCD HD ready si vedono meglio dei full nei canali digitali terresti e analogici...corretto?
2)Tra il Pioneeer, miglior LCD, e il PLASMA pana 37PX80, è meglio quest'ultimo.
Diciamo quindi che ho deciso!
Sò di essere un pignolo, ma se potresti dirmi quali possono essere i pro e i contro nel confronto tra i 2 TV.
Soprattutto la brillantezza dei colori e gli efffetti scia in questo plasma come sono?
Comunque ho letto tante recensioni sul 37PX80 e tutti ne sono contenti...speriamo bene!
-
20-12-2008, 10:12 #7
Scartando il crt non ti rimane che il plasma. un lcd per buono che sia con la tv sd non è un gran chè.fino ad oggi (per quanto mi riguarda) non ho visto tv lcd che con il segnale SD si vedessero meglio del mio panasonic (42"hdready).
IO quindi mi sentirei di consigliarti il pana px80.
Prenditi un oretta un pomeriggio e vai in un negozio a vedere con i tuoi occhi.non è detto che ciò che piace a me (o a un altro utente) vada bene anche per te.
Non dimenticare però che questi tv digitali "nascono" per essere usati con segnali "nobili" quindi per la tv Sd non potrai avere il meglio ma (passami il termine) il "meno peggio".
Buona fortuna,buon Natale e...buona scelta (e buona visione)
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
21-12-2008, 01:47 #8
Junior Member
HO FATTO UNA CRETINATA...CREDO
mi sono preso un 'oretta, e ho confrontato il kuro con il pana plasma...guardo riguardo, mah sembrano uguali...certo che il pana costa veramente molto meno...Il commesso il quale comunque mi ha sempre dato ottimi consigli, mi dice: ma se costa molto di più ci sarà un motivo...se le TV sono quasi tutte LCD e solo pochi plasma ci sarà un perchè...il plasma pana è di una categoria inferiore e la tecnologia messa su questa TV è più bassa rispetto sia al Kuro che aglia ltri plasma più grandi..
Sarà, ma per me si vedevano bene tutti e due..
Comunque chiudo gli occhi e prendo il pioneer..perchè quei "ci sarà un perchè" mi avevano convinto e sia perchè non volevo tornare a casa senza aver fatto di tutto per scegliere la TV migliore ...
Bene... torno a casa e neanche a farlo apposta c'è la partita dell'inter su sky ...
UN PIANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
SI VEDE MALISSIMO...
il pallone non è più sferivo ma a quadratini, i cartelloni pubblicitari non si riescono a leggere...
MI VOGLIO SUICIDARE dopo tutti quesi soldi spesi..
ho provato a cambiare le varie impostazioni, ma il risultato è comunque lo stesso...
Stesso discorso con un risultato poco migliore è per i canali in digitale terrestre...a meno che le immagini non siano ferme, allora si che si vede bene!
Dimenticavo anche i cartoni animati si vedono bene!!!!
Sono quì a scrivervi alle ore 2.44 di notte perchè domani vorrei riportarlo e provare a prendere il plasma (dovrei avere il diritto di recesso)..vedere come vede e nel caso sia peggiore, riporto anche quello e mi riprendo il kuro, almeno ho la coscienza a posto che non esiste di meglio..
che ne dite è il delirio di una forte delusione..
ragazzi aiuto!
-
21-12-2008, 19:11 #9
Vai in negozio e prenditi un Plasma
Ciao
-
21-12-2008, 19:25 #10
Junior Member
Ragazzi, comunque è bellissimo...
per motivi diversi ho aperto due post sulle sezioni plasma e lcd...
Nella sezione plasma si consiglia di ridare indietro l'LCD, mentre sulla sezione LCD si consiglia di non restituirlo...
Ma non ci sono dei parametri oggettivi sul quale basarsi...possibile che sono solo gusti personali???
Io resto sempre nel panico più totale!
-
22-12-2008, 09:19 #11
Le due tecnologie, soprattutto con modelli di caratura importante, restituiscono oggettivamente buone immagini, piacevoli per la maggior parte degli esseri viventi. Poi ci sono i "fulminati" di questo forum, e mi ci metto anch'io ovviamente, che guardano l'atomo nel pelo dell'uovo, e sviluppano una propria idea e convinzione anche e sopratutto in funzione del proprio gusto e sensibilita' personale. Io, come gia' spiegato, preferisco il plasma, ma mi risulta strano che il 37 Pioneer in tuo possesso sia cosi' disastroso. Mi viene da pensare ad un problema di sorgente, di connessione, di settaggio o di problemi contingenti quel singolo modello.
Ultima modifica di fabris66; 22-12-2008 alle 09:23
-
22-12-2008, 12:40 #12
Giusto per capire ma da tecnologia provieni? CRT? In questo caso è normale che tu veda questi difetti su un segnale sd
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
22-12-2008, 14:41 #13
Junior Member
in effetti prima avevo un pana 100hz 32"...
D'accordo adesso vedo i difetti , ma si risolveranno tutti questi problemi con le connessioni hdmi?
E soprattutto perchè con l'antenna normale i programmi in digitale terrestre si vedono comunque non bene nellle immagini veloci?
Come posso risolvere questo problema????
-
22-12-2008, 15:06 #14
Vedrai bene sempre e soltanto le fonti HDready o FullHD.
Altrimenti da male a pessimo a meno peggio.
Per il resto ti avevo consigliato il plasma.
Vai di plasma .
Cambialo con una rimanenza di pioneer 4280XD HDready (sui 1600/1800€) oppure 5080XD HDready (sui 1800/2000€) e non te ne penti.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
23-12-2008, 12:20 #15
Junior Member
e dove li metto 50" ...?!?!??
mi sono sempre domandato come mai le case le fanno sempre più piccole e i televisori sempre più grandi...mah?