Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio Tv al Plasma Panasonic

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto abbastanza neofita in materia che ha bisogno del vostro consiglio per una nuova tv. So che per molti di voi sarà una domanda ripetitiva e mi spiace se quanto chiedo potrà sembrare banale; come da regolamento ho letto un po' qua e la nel forum, mi sembra di aver capito che il mio obiettivo sia un plasma e che panasonic sia una buona marca per qualità/prezzo, ho dato una sbirciata anche ai thread ufficiali ma mi sento ancora molto incompetente, per cui ora vi chiedo un suggerimento.

Ecco le mie necessità.

La tv la guarderò da almeno 5 m; so che molti di voi mi consiglieranno almeno un 50", ma qui in casa ritengono già grosso un 37". Penso di poterla spuntare per un 42", difficile per un 46" (a meno di offerte irrinunciabili), quindi restiamo su questi pollici.
    Data la distanza di visione mi sembra di capire che un per Full HD siano soldi buttati, quindi sarei per un Hd Ready, ma anche qui chiedo il vostro parere.
    Possibilmente con la "CAM" per le tessere prepagate da inserire sul retro per mediaset premium e similari; ho già una "CAM" per un Samsung, funzionerebbe anche per il Panasonic (come Hardware intendo, la tessera penso di no per questioni di abbonamento)?
    Principale uso della TV: quasi totalmente tv normale, vuoi analogico, digitale terrestre o satellitare (ma non sky, ho la parabola per conto mio senza sky); un dvd qua e là, niente sorgenti ad alta definizione come blu-ray e simili (e anche nel caso penso che vedendole in hd ready a quella distanza chi se ne accorgerebbe della differenza?), no videogiochi con console (giusto a capodanno con gli amici); l' importante è che se fra un po' la rai comincia a trasmettere in alta definizione (ad es. eventi sportivi) io ne possa fruire almeno in hd ready senza rimpianti.
    Dimenticavo (il budget): dagli 800 ai 1300 (tiratissimi); ne ho messo in lista uno da 1600 perchè magari da altre parti si trova a meno.

Ora qualche nome.
    Ho fetto un giretto da mediamondo, e ho visto le seguenti:
    1) Panasonic TH-42PX8E --> 700 €
    2) Panasonic TH-42PX80E --> 800 €
    3) Panasonic TH-42PZ80E --> 1200 €
    4) Panasonic TH-46PZ8 --> 1300€
    5) Panasonic TH-46PZ80E --> 1600 €

Ora: mi sembra di aver capito che la graduatoria della serie sia 80E>80>8E>8 , chiedo lumi per conferma. La 5) se non fosse per la mancanza della cam sembrerebbe buona, però non capisco bene la differenza con la 1). Poi alcune sono Full e alcune meno, ma non penso sia importante per me; chiaro che se mi consigliaste un 46" buono a buon prezzo potrei far vacillare anche qui a casa (ma sarà dura...).

Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma ho cercato di darvi più indicazioni che avevo; ho in programma di andare a fare un giro anche agli "experti", nel frattempo ringrazierei molto chi volesse darmi delle indicazioni su questi e/o altri modelli magari ancora migliori per le mie esigenze.

Grazie

Se il tuo budget arriva a 1600€ fai un pensiero al pioneer Kuro 4280xd, sempre che lo trovi ancora...
    Per le tue esigenze sarebbe il massimo.
    Ciao

a quella distanza non te ne fai niente di un fullhd percui punta sul panasonic 42PX80 oppure un LG 42PG6000

Facendo un discorso in generale:
    da quella distanza consiglio un modello HDready, infatti anche con un 50 pollici non vedresti apprezzabili differenze con un modello full.
    Inoltre conta che per la visione di segnali standard avresti migliori performance.
    Detto ciò, parere personale, ritengo i Pioneer i plasma migliori in assoluto ed i Panasonic miglior rapporto qualità prezzo.
    Le altre marche le lascerei perdere.
    Ho trovato il 42PX80 un buon oggetto (preso per mio padre), certo da 5 metri sarebbe auspicabile, se non un 50", almeno un 46".
    Ma credo che oltre ai 42" non ci siano più HDready nel listino Panasonic.
    Comunque meglio sempre un buon HDready che un mediocre full...

Anche Samsung PSxxA456 o LG xxPG6000 sono due buone tv.
    Per i pollici si dovrebbe parlare di 60'' ma se non ce la fa neanche a farti un 50'' allora vai di 42''.
    COn il 42'' hai tre scelte 42PX80, 42A456 e 42PG6000.
    Da 5m ti sembrerà di vedere lo stesso tv qualunque tu scelga.
    Perciò ti dico di scegliere quello che ti piace di più a prezzo inferiore.
    Sono tutti e tre validi.
    L'unico che ti sconsiglio è il px8 che costa più o meno quento il px80 e non vale come quest'ultimo
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Ok, bene o male confermate la mia idea, Hd Ready. Consigliatemi pure qualche modello specifico, anche di altre marche se ritenete; azzardate pure qualche modello da 46", ma il mio timore è di dover rinunciare un po' troppo ad uno schermo di qualità per qualche pollice in più (a parità di fascia di prezzo, ovviamente). Ripeto che un 46" passerebbe all' esame dei miei solo se è un prodotto di qualità ed a prezzo irrinunciabile, altrimenti passerà il 42".

Grazie ancora per l' attenzione che mi dedicate

Se le cose stanno così, mi fionderei sul 42PX80E.
    In bocca la lupo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •