|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Possibile problema porte HDMI
-
16-12-2008, 03:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 1
Possibile problema porte HDMI
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato un TV Panasonic TH-42PZ8 a cui ho connesso un decoder skyHD e un sistema Home Cinema sempre Panasonic SC-PT460.
Avendo il TV due ingressi HDMI posteriori detti HDM1 e HDM2, ho collegato il decoder sky a HDMI1 con il cavo in dotazione nella confezione sky, mentre per il DVD/HomeCinema ho usato un cavo comprato, connesso a HDMI2 e, con una fibra ottica, ho connesso sky all'home cinema.
Ora il problema è questo:
Con la configurazione suddetta succede che il DVD/HomeCinema non visualizzi nessuna immagine, neanche il menù iniziale; se inserisco un DVD però, questo si sente che si avvia e si sente l'audio del film attraverso l'impianto (il televisore ovviamente non riproduce alcun suono). Mentre il decoder sky funziona bene: si sente e si vede.
Scambiando le porte (sky connesso a HDMI2 e DVD/HomeCinema connesso a HDMI1) succede che il DVD trasmette le immagini correttamente mentre sky trasmette si le immagini ma non più l'audio. Se voglio sentire qualcosa devo farlo attraverso il DVD/HomeCinema.
Aggiungo che ho disattivato ogni funzione relativa al VIERA Link tra i due apparecchi Panasonic per semplificare le cose.
La prima ipotesi è stata che uno dei due cavi HDMI fosse malfunzionante, per togliermi questo dubbio ho invertito i cavi da dietro il televisore.
Il risultato è stato lo stesso di prima ma a cavi invertiti.
Escluso quindi un problema al cavo HDMI, il principale sospetto cade ora sulle porte del televisore.
Per capirci qualcosa e prima di mandare in assistenza il pannello ho spulciato a fondo i manuali e cercato in rete delucidazioni con risultati vani.
Consigliato da un'amico ho deciso di rivolgermi a questo Forum per chiedere se qualcuno di voi ha mai rilevato tale problema o ne ha mai sentito parlare o se sa darmi una spiegazione o un consiglio su dove rivolgermi.
Le due porte dovrebbero funzionare allo stesso modo e quindi è strana questa disparità di funzionamento.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
Saluti a tutti.Ultima modifica di Vevaphon; 16-12-2008 alle 03:07
-
20-12-2008, 13:35 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 4
...il PZ8E, con X-Box in HDMI, dopo un po' si spegne!!!
Io invece ho un problema diverso:
...fermo restando il fatto che ho acquistato il PZ8E da oltre 2 mesi e dal punto di vista qualitativo ne sono assolutamente e ampiamente soddisfatto, ...ho iniziato da qualche giorno ad avere un problema quando mio figlio gioca a NBA2K9 con l'X-Box. (ma succede anche con altri giochi per cui non sembrerebbe un problema generato dal disco DVD)
Il collegamento tra TV e Consolle avviene con cavo HDMI su porta n°1.
Il problema si presenta dopo circa 1,5/2 ore di gioco, ed è rappresentato dallo spegnimento del TV e relativa segnalazione del Led Rosso di una serie ripetuta di 6 flash: il led flasha 6 volte a cicli ripetuti.
Non mi resta altro da fare che spegnerlo premendo il pulsante presente sul fronte, attendere qualche minuto, e poi il TV è nuovamente pronto per ripartire normalmente.
Ho pensato ad un fenomeno di surriscaldamento, ma non ne sono certo.
La domanda che vorrei porre è se per caso a qualcuno di voi è già successo un caso simile e se per caso qualcuno conosce il significato e la simbologia dei guasti evidenziati tramite i cicli di lampeggio del led rosso.
Grazie a chiunque mi darà la propria impressione.
Ciao.