Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Possibile problema porte HDMI

Salve a tutti,
    ho recentemente acquistato un TV Panasonic TH-42PZ8 a cui ho connesso un decoder skyHD e un sistema Home Cinema sempre Panasonic SC-PT460.

Avendo il TV due ingressi HDMI posteriori detti HDM1 e HDM2, ho collegato il decoder sky a HDMI1 con il cavo in dotazione nella confezione sky, mentre per il DVD/HomeCinema ho usato un cavo comprato, connesso a HDMI2 e, con una fibra ottica, ho connesso sky all'home cinema.

Ora il problema è questo:
    Con la configurazione suddetta succede che il DVD/HomeCinema non visualizzi nessuna immagine, neanche il menù iniziale; se inserisco un DVD però, questo si sente che si avvia e si sente l'audio del film attraverso l'impianto (il televisore ovviamente non riproduce alcun suono). Mentre il decoder sky funziona bene: si sente e si vede.

Scambiando le porte (sky connesso a HDMI2 e DVD/HomeCinema connesso a HDMI1) succede che il DVD trasmette le immagini correttamente mentre sky trasmette si le immagini ma non più l'audio. Se voglio sentire qualcosa devo farlo attraverso il DVD/HomeCinema.

Aggiungo che ho disattivato ogni funzione relativa al VIERA Link tra i due apparecchi Panasonic per semplificare le cose.

La prima ipotesi è stata che uno dei due cavi HDMI fosse malfunzionante, per togliermi questo dubbio ho invertito i cavi da dietro il televisore.
    Il risultato è stato lo stesso di prima ma a cavi invertiti.

Escluso quindi un problema al cavo HDMI, il principale sospetto cade ora sulle porte del televisore.

Per capirci qualcosa e prima di mandare in assistenza il pannello ho spulciato a fondo i manuali e cercato in rete delucidazioni con risultati vani.

Consigliato da un'amico ho deciso di rivolgermi a questo Forum per chiedere se qualcuno di voi ha mai rilevato tale problema o ne ha mai sentito parlare o se sa darmi una spiegazione o un consiglio su dove rivolgermi.

Le due porte dovrebbero funzionare allo stesso modo e quindi è strana questa disparità di funzionamento.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
    Saluti a tutti.
    Ultima modifica di Vevaphon; 16-12-2008 alle 03:07

...il PZ8E, con X-Box in HDMI, dopo un po' si spegne!!!

Io invece ho un problema diverso:
    ...fermo restando il fatto che ho acquistato il PZ8E da oltre 2 mesi e dal punto di vista qualitativo ne sono assolutamente e ampiamente soddisfatto, ...ho iniziato da qualche giorno ad avere un problema quando mio figlio gioca a NBA2K9 con l'X-Box. (ma succede anche con altri giochi per cui non sembrerebbe un problema generato dal disco DVD)
    Il collegamento tra TV e Consolle avviene con cavo HDMI su porta n°1.
    Il problema si presenta dopo circa 1,5/2 ore di gioco, ed è rappresentato dallo spegnimento del TV e relativa segnalazione del Led Rosso di una serie ripetuta di 6 flash: il led flasha 6 volte a cicli ripetuti.
    Non mi resta altro da fare che spegnerlo premendo il pulsante presente sul fronte, attendere qualche minuto, e poi il TV è nuovamente pronto per ripartire normalmente.
    Ho pensato ad un fenomeno di surriscaldamento, ma non ne sono certo.

La domanda che vorrei porre è se per caso a qualcuno di voi è già successo un caso simile e se per caso qualcuno conosce il significato e la simbologia dei guasti evidenziati tramite i cicli di lampeggio del led rosso.

Grazie a chiunque mi darà la propria impressione.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •