|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: urgente rodaggio aiuto !!
-
01-06-2009, 13:58 #1
Member
urgente rodaggio aiuto !!
Buon giorno, ho comprato un plasma nuovo, e non so come fare il rodaggio!mi potreste dire come farlo,evitando le bande nere dei dvd?ho sentito parlare del canale a effetto neve,cosa è? Grazie
-
01-06-2009, 15:41 #2
Member
Dunque,se utilizzi il tasto cerca (fondo pagina), puoi inserire la parola rodaggio e troverai tutto cio che ti può interessare.
Meglio ancora, inserisci marca/modello del tuo televisore seguito dalla parola rodaggio.
Spero ti sia d'aiuto.
Saluti
-
01-06-2009, 22:39 #3
Se non ti piacciono le bande nere, usa lo zoom per ingrandire le immagini.
A mio parere il rodaggio non serve...o meglio, sicuramente serve a farti consumare un bel po' di corrente elettrica...
Goditi il televisore con quanto più ti piace e non perderci il sonno...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
02-06-2009, 12:12 #4
Member
volevo sapere se fosse necessario comprare quei dvd per il rodaggio fatti apposta!e sapere perche quando mi avvicino allo schermo si vedono tanti puntini verdi che si muovono!!o se il rodaggio si può fare anche sul canale neve
-
02-06-2009, 12:51 #5
Senior Member
li vedi solo su sfondo nero?
che tv hai?Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
03-06-2009, 09:12 #6
Member
Ho un Lg nuovo PS6000.
I puntini verdi sono si più evidenti sul nero!
Cosa sono??Si notano solo a 50 cm dal pannello oltre 1 mt non si vede più nulla
-
03-06-2009, 09:30 #7
Per quanto riguarda i puntini verdi, probabilmente si tratta solo di dithering, un "formicolio" tipico della tecnologia plasma, che si nota solo a distanza ravvicinata (ma tanto non guarderai mica la TV da 50cm, no??
). Io non mi preoccuperei (è una cosa comune, ne "soffre" anche il mio plasma).
I canali a "effetto neve" sono semplicemente quelli non sintonizzati, si possono usare per "pulire" lo schermo in caso di ritenzione d'immagine.
Per il rodaggio basta che metti i valori di luminosità, contrasto e colore sul 50%, usi la TV in modalità "normale" o "cinema" (assolutamente non "dinamica" o simili!) e non tieni per troppo tempo loghi o bande nere fisse sullo schermo. Nessuno ti impedisce di guardare un DVD o la TV, basta che tieni d'occhio le zone "a rischio" ogni tanto (appunto quelle dove ci sono i loghi o le bande nere) e, in caso di ritenzione d'immagine, fai qualche minuto sintonizzato su un canale con "effetto neve" per pulire lo schermo.
Comunque, a meno che la tua TV non soffra particolarmente di ritenzione d'immagine, io non mi farei grandi problemi (basta settare la TV in modo corretto e fare un minimo di attenzione).
-
03-06-2009, 13:13 #8
Member
grazie per l'aiuto.
Ho la nuova serie degli LG il Ps6000.
Ho notato solo che si intravede la sagoma del menu ma poi scompare subito (il menù è totalmente bianco).
E' il mio primo plasma, quindi non so se è normale è il televisore difettoso!
-
03-06-2009, 13:53 #9
Se "l'alone" sparisce subito è solo un po' di ritenzione d'immagine (cosa normalissima), non c'è da preoccuparsi.
-
03-06-2009, 14:03 #10
Non preoccuparti, io ho un PS8000 e la ritenzione se ne va subito.
-
03-06-2009, 14:52 #11
Member
il bello dei forum
Grazie ancora.
Voi possessori della serie PS come state procedendo con il rodaggio? mantenete le impostazioni standard o le avete modificate?
Come si entra nel Menu service?
Non sono ancora riuscito a vedere un BLu Ray, come si vedono, parlo da ignorante, ma vorrei sapere se la differenza con un DVD è evidente!
So che mi prenderete per un Nabbo tremendo, ma non ditelo perchè lo ammetto io in prima persona