|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: novizio: scelta tra plasma e lcd
-
27-11-2008, 15:06 #1
Junior Member
novizio: scelta tra plasma e lcd
ciao a tutti,
vorrei una mano a scegliere il mio nuovo tv (max 42''). Io sono 4 anni che ho un lcd hd ready (loewe concept): mi trovo bene ma è troppo piccolo (32'').
Vorrei passare ad un full hd: lo cosa che mi rende molto perlplesso sono i 100/200 htz che negli lcd rendono le immagini (film in particolare) artefatte (stile soap opera)
Quindi sto valutando la possibilità di prendere un plasma panasonic th42pz85e o 800e
vi chiedo:
- gli artefatti lo si notano anche nei plasma (in particolare su tale modello)??
- il mio utilizzo è principalmente sky - sky hd - dvd, BR; giochi su ps3 e dai commenti letti mi pare di aver capito che dovrei continuare ad indirizzarmi su lcd... è così??
grazie in anticipo dell'aiutob
-
28-11-2008, 10:07 #2
Member
Se non ti piace l'effetto soap opera valuta anche il 42pz80. Rispetto al pz85 ha solo (estetica e cam a parte) una funzione in meno, chiamata "IFC" e che, guarda caso, favorisce proprio quella fluidità che a te non piace.
Inoltre, spenderesti poco più di 1000 euro.
Per quanto riguarda gli artefatti, ho osservato attentamente il PZ85 visto che a me, invece, la fluidità piace, ed infatto l'ho scelto.
E' una fluidità appena pronunciata che nulla ha a che fare con l'effetto "liquido" degli LCD.
-
28-11-2008, 10:25 #3
Junior Member
ok david ma ...
... per il tipo di uso che ne farò (sopratutto contenuti in alta definizione) il plasma me lo continui a consigliare???
purtroppo io sono della generazione lcd e sono un pò timoroso nel cambiarla ... ma se le prestazioni sono all'altezza su contenuti HD e non ci sono gli artefatti di cui sopra io mi ci butto sul plasma ...
grazie cmq
-
28-11-2008, 10:39 #4
Hai cercato nel Forum?
Sai quante domande identiche alla tua sono state fatte? Probabilmente trovi molte (credimi) risposte anche solo scorrendo un po' di thread sull'argomento.
E poi cerca anche nelle discussioni relative agli apparecchi che ti interessano. Sono molto frequentate da chi li ha, e quindi può darti molti suggerimenti.
Essendo un argomento comunque dibattuto molte volte, chiudo il thread in quanto il regolamento richiede di utilizzare thread già presenti ove possibile.
Grazie e ciao.