|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Samsung plasma hd vs fhd...
-
19-11-2008, 23:03 #1
Member
Samsung plasma hd vs fhd...
Mi domando come sia possibile che i 50" plasma samsung hd ready siano più luminoisi dei fhd...
ormai sono mesi che osservo attentamente dovunque i plasma samsung (che ritengo i migliori come rapporto qualità prezzo) e non capisco perchè:
il ps50a476 alla vista dei miei occhi è il miglior plasma samsung...
mi spiego meglio...
in pratica il suddetto plasma, ma anche i vari 456,418 e 416 sono più luminosi rispetto ai vari fhd 756,656 e 558
nello specifico io vorrei decidere tra il 476(hd) ed il 558(fhd);
data l'esigua diferenza di prezzo tra i 2 verrebbe logico scegliere il 558 ma quando li guardo entrambi vicini non riesco a preferire il 558 perchè il 476 ha colori più brillanti e saturi, maggiore luminosità, solamente nel verde i fhd hanno una leggera saturazione migliore ma in tutti gli altri vincono gli hd e soprattutto vincono nella luminosità e brillantezza dei colori...
messi a confronto il 558 è un gran bel tv ma il 476 è una gioia per gli occhi
perchè mai dovrei scegliere un fullhd( che peraltro vorrei perchè ho intenzione di guardare bluray da 3 metri) rispetto ad un ha ready che restituisce una migliore qualità?
Badate bene che il confronto l'ho fatto sia con bluray che con segnale skyhd con tutti i tv collegati in hdmi e regolazioni assolutamente identiche per cui non valgono discorsi di regolazione o collegamenti vari...
chi mi sa dare un consiglio e una spiegazione?
Grazie
-
20-11-2008, 08:06 #2
Junior Member
penso sia merito del trattamento del vetro ,cosa per altro che ti salva la vista col televisore a 3 metri.
-
20-11-2008, 08:08 #3
Senior Member
samsung??
tu ritieni migliori i samsung?? mah.. su questo ho serie perplessità.
questi vanno bene solo se hai problemi di spesa..
ma i migliori in assoluto sono i Pioneer e non c'è legge che tenga..
poi vengono i Panasonic..altrettanto eccelenti..
ciao
-
20-11-2008, 09:53 #4
Senior Member
sagoma, ritengo che la classifica da te stilata potesse valere per le precedenti serie di plasma, con l'ultima samsung pare aver fatto un deciso passo avanti e certe convinzioni assodate fino a qualche tempo fa cominciano a essere messe in discussione, quantomeno nel rapporto qualità prezzo tra samsung e panasonic.
Tornando IT ho letto da più parti che la minore luminosità dei fullHD sammy di ultima generazione sia dovuta al trattamento antiriflesso del vetro, cosa che ne pregiudica un po la qualità solo ed esclusivamente in condizioni di illuminazione molto elevata (come accade nei centri commerciali dove inevitabilmente tale caratteristica salta maggiormente all'occhio); di contro, in condizioni di illuminazione più bassa o addirittura assente, tale caratteristica diventa un pregio che come già detto da subsub preserva anche il confort degli occhi, oltre a far risaltare maggiormente l'elevato contrasto di questi plasmoni senza affaticare la vista.
Di certo i cc non sono gli ambienti ideali nei quali giudicare la qualità di un televisore...
ciao
-
20-11-2008, 11:18 #5
Senior Member
Si.. ho constatato che gli ultimi samsung sono migliorati, soprattutto la serie 7 (plasma) ma semmai possono aver ragiiunto il livello del panasonic..
per credere a ciò devo vederlo in persona non in un centro commerciale qualsiasi ma in un negozio specializzato nel quale avevo constatato la superiorità del pioneer dell'ultima serie KURO..(le prove il negoziante me le faceva fare al buio pesto)
sono d'accordo sui vantaggi del vetro antiriflesso. però non posso stare tutte le volte che guardo la tv con le tapparelle abbassate..
ciao
-
22-11-2008, 22:57 #6
Member
graze per gli interventi,
comunque, alla fine, visto che io dobrei prenderlo a breve il 50", ch emi consigliate? Da 3 metri vedrei realmente differenze tra hd e fhd?
Il 476 mi piace di più per colori ed immagine in generale, ma con i bluray preferirei il fullhd...
che dite?
-
23-11-2008, 10:05 #7
Senior Member
No, la distanza è troppa.
-
23-11-2008, 22:06 #8
Member
vado di ps50a476 allora?
-
24-11-2008, 10:04 #9
Junior Member
samsung migliorata che risate...
Serie A416, nome diverso da modelli in vendita meno di un anno fa, plasma serie C96, lcd Serie S86, soffriva di gravissimi problemi di elettronica. Collegato un decoder sky in hd o in definizione standard il tv andava in panne, ma non bisognava dirlo perchè samsung paga dei bei soldoni.
Serie 456 (Q96) stesso tv con un livelli del nero più basso, estetica migliorata, (e l'aggiunta cosi dice samsung dei 100hz, alleluia panasonic è una vita che li aveva, ed lg almeno da un anno)livelli dei colori che continuano ad essere finti da quanto sono sparati, si notano in film blu-ray soprattutto.
Serie Full HD, Quanti discorsi per un dato semplicissimo, luminosita di 1000 max 1300 cd contro le 1500 cd della serie 4 HD Ready (ecco spiegata la minore luminosita')
Il discorso è semplice MAI GUARDARE I DATI DICHIARATI DAL PRODUTTORE,
SE VOLETE UN PRODOTTO DI BUONA QUALITA' PREZZO ANDATE SU SAMSUNG, SE VOLETE UN PRODOTTO DI QUALITA' TUTTE LE ALTRE MARCHE
PIU ABBASSA IL PREZZO PIU AUMENTA LA QUALITA PREZZO
APPARTE QUANDO ESCE IL MODELLO NUOVO CHE SAMSUNG TE LO TIRA IN **** SPENNANDOTI
-
24-11-2008, 10:17 #10
Junior Member
Ordine di qualita' sempre valido
PLASMA: Pioneer - Panasonic - LG - SAMSUNG
LCD: Pioneer - Sharp - SONY - PHILIPS - LG - SAMSUNG
POI ANCORA NON SI E' CAPITO CHE IL MERCATO E' REGOLATO DAI SOLDI, QUESTO ANNO SE VENDO TOT SAMUNG HO UN VIAGGIO GRATIS, O QUEI SOLDI IN PIU O QUEL REGALO, ALLORA GIU A DIRE CHE SAMSUNG E' BELLA E' BRAVA, IL PROSSIMO ANNO PANASONIC MI REGALA QUALCOSA DI MEGLIO ALLORA VENDIAMO PANASONIC... QUESTO E' IL MERCATO, QUESTO SONO I NEGOZI DI ELETTRONICA, QUESTE SONO ALCUNI GIORNALI PENSEREI
-
24-11-2008, 19:50 #11
Member
sicuro che se vendi samsung hai un viaggio?
Forse è il caso di dirlo a mediaworld che vende il ps50a476 a 1499€...
comunque ti posso assicurare che è da oramai 2 mesi che più o meno ogni giorno guardo decine di plasma che mandano sky hd tra i quali almeno 6 modelli samsung e ti assicuro che di "panne" non ne ho mai viste...
anzi, ti dirò di più, insieme a questi c'è anche un glorioso pana pz80 e non mi sembra che brilli per questa comprovata superiorità soprattutto in relazione al 476.
-
25-11-2008, 22:35 #12
Junior Member
mai fidarsi di come si vedano in negozio, si ha sempre il giudizio sbagliato, secondo ci lavoro tutti i giorni (a guadagnarci non sono i dipendenti ma i buyer e questo in tutte le aziende dalla tecnologia al cibo per cani)...
saro un po troppo drastico ma neanche se me lo regalassero andrei su un samsung, sempre panasonic, meglio pioneer, al limite lg che ha ottime funzioni con l'orbiter per ridurre al minimo la ritenzione di immagine dei plasma
poi lo ripeto se vuoi la QUALITA' LE MARCHE SONO PIONEER E PANASONIC, SAMSUNG NON SA COSA E' LA QUALITA', CONOSCE MOLTO BENE L'ESTETICA CHE PIACE MOLTO ALLE DONNE
-
25-11-2008, 23:49 #13
ALEX TE LO SCRIVO IN MAIUSCOLO: ti è già stato detto di non usarlo (nei forum corrisponde ad urlare).
Siccome insisti... ed insisti... ed insisti .....ci rifletterai per una giornata: ovvero 1 giorno di ban.Ultima modifica di ARAGORN 29; 26-11-2008 alle 00:02
Quasi desaparecido... quasi.
-
26-11-2008, 22:22 #14
Member
Originariamente scritto da alex85
se mi soddisfa un samsung perchè non dovrei considerarlo? Inoltre se soddisfa anche le mie tasche è un di più;
PS
ma non lavori in un negozio di tecnologia della grande distribuzione vero?
No perchè generalmente (ma sicuramente non sarà il tuo caso) ne capiscono un gran poco di quello che vendono...