|
|
Risultati da 46 a 60 di 67
Discussione: Ho eliminato il green ghosting
-
28-11-2008, 17:53 #46
Member
green ghosting insopportabile!!!!
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e sono possessore di una TV Panasonic al plasma 42pz80 e vi scrivo per disperazione:
purtroppo noto green ghosting molto spesso, non ho mai provato sim city o altro ma l'ho scoperto giocando a GTA IV con xbox 360, nei panning veloci qualdo il cielo è chiaro vedo ombre verdi dappertutto! Purtroppo non riuscendo ad accettare questo diefetto ho provato a cambiare le impostazioni nel menu service come da consigli di max452 ma purtroppo niente! solo che ho notato che il menu service segnala formato SD, dovrebbe esistere anche il formato HD (che poi è quello che mi impatta sui giochi xbox 360 visto che è collegata in HDMI. una volta ci sono entrato ma non so come ho fatto e purtroppo non ci sono più riuscito!!!
Purtroppo ho questa tv da 10 giorni ma già l'ho messa in vendita perchè non riesco ad accettarlo questo problema!
Fatemi sapere se avete altri o consigli o settaggi da provare, SONO DISPERATO!!!!
-
29-11-2008, 00:43 #47
Ciao, per entrare nel service menù per l'uscita HDMI credo tu debba impostare tale uscita come primaria dall' "HOTEL MENU".
Per accedere all'hotel menu tieni sempre premuto il tasto - dal televisore e premi tre volte il tasto AV dal telecomando.
Una volta entrato attiva l'hotel menu e setta HDMI come ingresso primario.
La volta successiva dovresti accedere al service menu dall'HDMI.
Per il GG gli unici consigli che posso darti sono:
- tieni il contrasto e il colore più o meno a metà, non di più
- modalità cinema
- attiva gamma colore RGB "LIMITATA" dall'xbox360
- fa un rodaggio di almeno 200 ore prima di giudicare: la qualità dell'immagine migliorerà e il GG si abbasserà notevolmente
- aggiorna il firmware della TV se non l'hai già fatto
- disattiva tutti i filtri della TV
Spero di esserti stato utile
*Marcolindo*Ultima modifica di Marcolindo; 01-12-2008 alle 16:04
-
01-12-2008, 16:08 #48
Member
Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, adesso la tv ha 100 ore di vita e mi fa davvero rabbia tanto che non riesco a giocare a GTA!!! Spero che come dici tra un po' si abbasserà!
Il mio è il pz80 a quali filtri ti riferisci?
E' noto anche a te che su GTA il green ghosting è evidentissimo o la mia tv ha qualche problema?
Grazie
-
02-12-2008, 09:42 #49
Member
Grazie ai consigli di marcolindo sono riuscito ad entrare nel service menu HD ed ho provato vari settaggi giocando a GTA IV ed ho notato che l'unico parametro che incide sulla riduzione del green ghosting è il G-DRV dove sulla mia tv era molto alto rispetto agli altri due R-DRV e B-DRV, l'ho impostato più basso rispetto agli altri due ed ora finalmente va molto meglio. Il problema non l'ho eliminato ma adesso è più accettabile e riesco a giocarci.
Mi chiedo: ma come ..... tarano le Tv nelle fabbriche panasonic? probabilmente a testa di ....... per questo tutti ognuno ha il suo green ghosting più o meno accentuato!!!
Sa qualcuno dirmi quali regolazioni riguardano i parametri R/G/B-DRV e R/G/B-CUT?
Qualcuno sa dirmi come si impostano i settaggi di fabbrica compreso i valori del service menu?
-
03-12-2008, 19:34 #50
Senior Member
Ho provato i setting, ma poi sono tornado indietro e ho rimesso quelli a default (a mio avviso i colori si snaturano).
Poi sono andato di nuovo sul service e ho alzato (di un pochino) il cut del blu e del red e ridotto leggermente tutte le componenti verdi.
Direi che l'immagine è migliorata, si è anche ridotto di un pochino il GG, senza grossi sacrifici in temini di cromatismo e di luminosità (se si sega troppo il verde l'immagine tenderà al rossastro/bluastro e ne risente anche la luminosità)..
-
06-12-2008, 16:48 #51
Ciao a tutti, vorrei prima di tutto segnalare una cosa un po' strana:
entrando nell' HOTEL MODE ho scoperto che i valori di r/b/g-drv si modificano da soli, a volte. Non ne so il motivo ma l'immagine sembra non ne risenta, come se i cambiamenti si controbilanciassero....
Come seconda cosa vorrei postare i miei settaggi che trovo ottimi per giocare in quano riducono non di poco il GG senza snaturare quasi per niente l'immagine. Per ottenere questi risultati ho utilizzato il Merighi Test-DVD per i grigi e il GG, qualche gioco per il GG e la resa generale e qualche film/telefilm per il carnato.
Ecco i settaggi: RCUT 7B, GCUT 7C, BCUT 7A, RDRV A8, GDRV 8A, BDRV 6D.
Impostate la luminosità in modo tale che tutti i pixel si spengano totalmente su un'immagine nera.
Per giocare: modalità NORMALE, tonalità CALDA.
Per film, telefilm, tv: modalità CINEMA, tonalità CALDA.
Tutti i filtri sempre su OFF.
Come terza cosa vorrei precisare che cambiando i parametri dal service menù si modificano le impostazioni del televisore e quindi di tutti gli ingressi e di tutte le modalità di visione, per questo non capisco come facesse max452 a confrontare i suoi risultati su normal con quelli di default "memorizzati su cinema o dinamico", visto che vengono modificati tutti contemporaneamente...... Forse non ho capito bene io!
Un ultimo chiarimento: quesi settaggi li consiglio per chi gioca molto e trova il GG fastidioso.
Per tutti gli altri i settings di default, modalità cinema, tonalità calda, filtri su off, andranno molto più che bene! Anzi, io ho riscoperto alcuni DiVX che si vedono davvero benissimo, molto meglio che su diversi altri LCD (e non) che ho provato. Pochissimi disturbi, sfumature cromatiche naturali e colore del carnato molto realistico.
Fatemi sapere, Marcolindo.
-
06-12-2008, 16:58 #52
Originariamente scritto da dario81
Originariamente scritto da dario81
Fammi sapere, Marcolindo
-
07-12-2008, 16:57 #53
Junior Member
Scusate se non ho risposto subito ma e' un periodo un po' cosi' !!!
Cmq io il paragone lo facevo modificando solamente una modalita' colore,cioe' la normal,cosi spostandosi su calda o fredde ne vedevo i cambiamenti !!!
In effetti le modifiche non le ho fatte cambiando modalita' di visione,cioe' cinema,dinamico etc...
Per selezionare sd o hd basta entrare nel service con attivo il segnale che si desidera modificare!!
Proprio l'altro giorno ho sistemato l'altro televisore che possiedo,un lcd philips del 42 modello PFL7403D,accanto al plasma.
Tutti e due con cod 5,ho anche due xbox e il gioco me l'hanno prestato !!
Il philips ha i colori di defautl quindi dovrebbero essere giusti,in teoria !!
Invece nonostante la tendenza al rosso del mio pana dopo i settaggi,continuo a preferire quest'ultimo.
La terra e' rossastra,non verdognola .
Sula pana preferisco la resa generale anche con accanto un televisore teoreticamente settato meglio.
Colori a parte,di cui si puo' discutere benissimo,e' tutto il resto a creare un abisso!!!
Sul philips e' tutto piatto,sembra tutto su di un livello,non c'e' profondita' ,facendo poi il paragone con i due televisori a fianco e' incredibile la differenza
Il nero lasciamo stare,ormai la bonta' del nero nel plasma e' riconosciuta anche dai sassi.
Pero' confronto visivo a parte la cosa che piu' mi ha impressionato e' la velocita' d'immagine e reattivita' del plasma.
Giocando per qualche minuto sul pana e poi passando sul philips si nota benissimo l'input lag,veramente un ritardo notevole.
Puo' anche essere una stupidata ma a giochi come cod sono sempre stato una schiappa ,ma da quando ci gioco sul plasma qualcosa e' cambiato e non e' immaginazione!!!
Poi il GG e' anche una fissa psicologica,finalmente ora che ho deciso cosa usare come televisore ,e ne sono sempre piu' convinto,non lo vedo nemmeno piu',nemmeno quel poco che era rimasto dopo i nuovi setting.
Io consiglio vivamente anche ai giocatori piu' incalliti questo televisore perche' davvero e' un ottimo prodotto,anche rapportato al prezzo
Sul live ho diversi amici che dopo aver letto questo mio post lo hanno preso,e tutt'ora mi ringrazano dell'acquisto.
Ora mi sto informando sugli oled perche' nel centro commerciale dove ho preso il mio pana c'e' appunto un philips con questa tecnologia ed e' davvero stupefacente........stupefacente lo e' anche il prezzo purtroppo !!!
Ciao
-
07-12-2008, 17:40 #54
Senior Member
Ma il GG è un problema solo dei Panasonic?
Con un Pio si ha lo stesso problema?
-
07-12-2008, 18:06 #55
Diciamo che è un difetto intrinseco della tecnologia stessa del plasma. Alcuni lo notano in maniera insopportabile, altri lo notano e basta, altri ancora non lo notano. Sembra che cambi anche da pannello a pannello. Nei panasonic sembra un tantino più accentuato rispetto ad altri (oppure sono osservatori più accurati i possessori....scherzo
) e comunque c'è chi li vede anche nei pluri medagliati pio.
CiaoC'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3
-
08-12-2008, 12:31 #56
Originariamente scritto da max452
Ora i casi sono due: o sono diventato un fenomeno NON giocando per un mese, oppure questo input lag su alcuni LCD si fa proprio sentire. Soprattutto in giochi a dir poco frenetici come Wipeout.
Tornando OT, Max se ti va prova a mettere i settaggi che ho postato io: i colori mi sembrano molto più naturali dei tuoi e il GG solo leggermente peggiore. Fammi sapere!
Originariamente scritto da DeepPurple78
Va però detto che io Film, telefilm, DVD, DiVX, tutto quello che volete, come li vedo sul plasma non li vedo in nessun'altra TV.
Si vede da Dio, e il GG anche uno sensibile come me non lo nota da 2-3 metri di distanza in nessun film a colori. In quelli in bianco e nero già qualcosina si potrebbe vedere....
Coi videogiochi il discorso invece è un po' diverso, solo per questo mi sono messo a "smanettare" con la colorimetria dal service menù.
Prima di tutto perchè spesso si gioca molto vicini al televisore, poi perchè negli FPS è un continuo spostamento laterale, e in questi casi c'è poco da fare.
Il GG c'è.
Come su LCD si vedono scie colorate, qui si vedono scie giallognole/verdi.
Se proprio non lo vedete (buon per voi) provate col Merighi Test-DVD nella voce "motion" le barre bianche che si spostano lateralmente.
Per un giocatore incallito consiglio comunque plasma, anche per il discorso dell'input lag di prima.
Nel caso il giocatore dovesse essere sensibile al GG allora gli consiglierei di provare a settare diversamente il TV.
Se invece non giocate, lasciate i valori di fabbrica che sono perfetti e buona visione!
-
10-12-2008, 11:32 #57
Originariamente scritto da max452
Quel philips che tu hai visto è un tv lcd con lampade a led.
Detto questo restate in topic.Quasi desaparecido... quasi.
-
11-12-2008, 20:40 #58
Junior Member
Sorry e' vero,ho fatto confusione
Ultima modifica di max452; 13-12-2008 alle 17:17
-
12-12-2008, 10:51 #59
Hai fatto confusione due volte, perchè i quote integrali su questo forum sono vietati (oltre che inutili).
Edita.Quasi desaparecido... quasi.
-
22-03-2009, 18:57 #60
Riscrivo su questo thread in quanto ho deciso da poco di intervenire sul mio Panny 50PZ80 con i setting di Max452...e devo dire che ho ottenuto risultati strabilianti. Prima con giochi come COD5 e Uncharted Drake's Fortune i GG raggiungevano livelli davvero fastidiosi ora posso tranquillamente dire che ho difficoltà a trovarli...
L'unica differenza è che sono interventuo direttamente sul setting in modo cinema e warm come temperatura il tutto in hd. Devo veramente fare i complimenti a Max e alla pazienza che ha avuto.....a me hai reso un'ottimo servizio.C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3