Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

samsung PS-50A756 vs Pana PZ80

Stamane da mediaworld ho visto (non accanto purtroppo) i due display in oggetto.

Il Pana lo conoscevo ma mi ha stupito il Sammy.

Intanto è molto bello e fine, tasti a sfioramento....ecc ecc...
    vabbè estetica a parte entrambi erano accanto a 2 LCD (sony-sammy) (Pana-philips) ed ho notato subito come l'effetto razor, di solito molto superiore agli lcd, nel sammy erano praticamente molto molto simile al sony (non percepivo differenze) ed anche il flicker che notavo sul pana (per es nelle scritte orizzonatli che scorrevano di un tg), che non sò se era settato a 100 o 50 hz, cmq di default (appena acceso un pana come ha qst settaggio?) era inesistente.

I colori mi son sembrati molto belli quelli del sammy, ma anche il pana si difende bene.

Il contrasto e la luminosità del pana era molto superiore, allora ho provato a settare il sammy ma il commesso era abb. scocciato ed ho lasciato il tutto cosi, ho letto solo che il contrasto era a 96 (quindi quasi al max se la scala è da 1-100) mentre la luminosità circa 50 ed era in modalità "normale".

Il nero sul pana è più nero ma a dir la verità forse perchè so che è più nero quindi condizionato da ciò comunque il sammy è praticamente uguale (parlo di sensazioni poi magari con le sonde...) anche se settato con meno luminosità, e non vorrei che riportandolo ad una luminosità tipo il pana, il nero si perda un pò.....

In SD la situazione è alla pari (per i miei occhi).

Diciamo che la sensazione di 30min di visione, un pò qua un pò la, mi ha riportato con il dubbio tra qst nuovo Sammy ed il pana che AVREI PRESO STAMANE!!!

Volgio un vs parere....Grazie

nessuno mi può aiutare?

Dura...
    ...che dirti, mi sembra che anche l'occhio voglia la sua parte, non basta studiare la tecnica di una tv.
    A mio avviso ogni tv esprime la personalità e il gusto di chi lo avrà in casa sua e se a volte qualcosa si perde in un senso, viene guadagnato dall'altra per aver fatto un acquisto che rispecchia un gusto e un apprezzamento del tutto personale.
    In sostanza, quando parliamo a questi livelli di tv siamo lì, anche se non siamo sullo stesso piano in tutti i fronti.
    Altrimenti i tv sarebbero tutti uguali, cosa possibile solamente se fossero prodotti da un'unica casa costruttrice, e ciò a discapito della libera concorrenza.
    Insomma il mio apprezzamento va sempre per chi sceglie essendosi informato e avendo però, personalizzato la scelta, integrandola con il proprio gusto, piuttosto che una persona che si compra un top tv solo perchè così fa la stragrande maggioranza e "così non sbaglia".
    Andando al dunque, non ti voglio fuorviare, ma il mio giudizio estetico mi fa propendere invece più per il PZ80 per le plastiche che appaiono più solide e la barra inferiore che sembra di alluminio.
    Ma ripeto è un gusto e ripeto è personale.
    Per la qualità dell'immagine io apprezzo in particolare il nero del PZ80 piuttosto che la luminosità del Samsung.
    Ultima modifica di plasmarex; 09-10-2008 alle 15:40
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

a dir la verità il samsung oggetto della discussione è meno luminoso!

Non si possono giudicare due tv in un centro commerciale ...Comunque data la mia modesta esperienza ti consiglio caldamente , il Pana ....poi fai tu

Ciao

il pana è una certezza però il samsung a mio avviso era più razor, inotlre ha in più l'uscita ottica coassiale, 1 hdmi, settaggi maggiori, una specie di orbiter per il burn-in....

lo scarterei pure però non vorrei che poi nei forum si sente parlare benissimo di sto samsung....

certo la serie 9 lcd pare che soffra di microscatti......ora non sò se sto discorso è esportabile ache ai plasma.....

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ...il samsung oggetto della discussione è meno luminoso!
    Forse è questione ripeto di settaggi, ma ovunque sono andato, Il Samsung oggetto della discussione mi ha sempre fatto un certo effetto LCD per la luminosità che ha rispetto al PZ80 al contrario della tua impressione.
    Ma non è questo il punto per me.
    Io non sono prevenuto nei confronti di questi samsung.
    A me già la serie precedente mi piaceva molto con i suoi pregi e i suoi limiti, perciò anche questa non la scarterei con tanta facilità.
    Per esempio come dici tu, anche il Pana ha i suoi limiti evidenti soprattutto in settaggi e regolazioni che soprattutto per utenti esperti pesa molto nella scelta.
    In sostanza dico che il PZ80 a me piace di più esteticamente e a livello di neri mi pare che il Samsung abbia fatto un passo indietro rispetto alla serie precedente (non mi chedere perchè), ma a livello di immagine bisogna fare un confronto sugli stessi settaggi e stesse sorgenti e ambienti possibilemente bui.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

stamane son tornato a guardali in faccia con sky cinema HD (film di ficarra e picone).

Il pana tende al verde (ma dipende dalla temperatura colore???) mentre il sammy restituisce meglio i colori.

Il sammy offre un'immagine più tridimensionale e ho l'impressione che "sgrani" di meno rispetto al pana.

Il sammy è meno luminoso (contrasto a 97 e luminosità a 50) e i settaggi del pana erano più o meno gli stessi (intendo contrasto e luminosità).

L'immagine del sammy mi piace di più ed ha confronto con il pana è evidente come i colori siano meno verdi.

In una scena ho beccato il GG sul pana (non sò sul sammy perchè guardavo il pana).

Il sammy ha delle specie di linee orizzontali, circa ogni 15 cm, che si notano sui colori chiari e specie in immagini in movimento (cosa che farebbe escludere l'acquisto) però non sò se dipende dal segnale (nn credo) o dal pz esposto (unico disponibile).
    Pertanto vi chiedo, se vi capita a tiro, di prestare attenzione a qst particolare.

Dubbio sul sammy sono la gestione del 24p e quindi microscatti.
    Lo dico perchè pare che nella nuova serie di LCD (serie 9) il problema dei microscatti è presente pertanto non vorrei che anche sul plasma 50A756 ci sia perchè se cosi fosse si torna al pana.

Cmq ribadisco che l'immagine che restituisce il sammy IMHO (ma anche opinione del commesso appassionato di plasma pana-pio) è più bella.

Ora spero che le linee e i 24p non siano un problema che affligge sto plasma...

a parte l'800 tutti i panasonic sparano il verde e non ci si può fare niente, quindi non dipende dalla temperatura colore.

se vai a vedere la rece di hdtvtest.co.uk di un qualsiasi pana anche sopo la calibrazione spara sul verde

ma spara sul verde come prima della calibrazione o in modo non percettibile?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •