Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Miglior plasma panasonic 46 pollici sui 1500 euro

Salve a tutti ,
    dovrei prendere un tv 46 pollci , nello specifico un plasma perchè lcd ancora non mi convince del tutto.
    Girando e documentandomi mi sono reso conto che per la spesa che devo fare (circa 1500 euro ) la scelta ricadrà sicuramente su di un panasonic.
    Dalle vostre esperienze personali , sapreste consigliarmi ad oggi il miglior panasonic da 46 pollici su questa cifra?
    Sicuramente andrò su di un full hd , blu ray e quant altro mi interessano parecchio!
    Attendo vostri consigli ,
    grazie raga!
    Pioneer 507xd , yamaha rx-v461 + 5.1 jamo , sky hd

Thumbs up

Ho acquistato da poco il PANASONIC TH-46PZ80E, costa più o meno la cifra del tuo budget e si vede molto bene. Le immagini in FULL HD sono ottime! Il contrasto 30'000:1 appaga parecchio!
    Unica nota negativa: il telecomando, che secondo me non ha i tasti particolarmente precisi!
    Questo lo sapevo anche prima di acquistarlo ma non è determinante in quanto prima o dopo acquisterò un "telecomando universale" (spero con tasti meno plasticosi!)

Se tornassi indietro.... rifarei comunque l'acquisto!

Ciao e...... non pensarci troppo sennò ti ammali
    TV: LG 55EC930V - DECODER SAT: My Sky HD - SINTOAMPLI AV: DENON AVR-3801 - BD PLAYER: SONY BDP S350 - CD AUDIO: PHILIPS 963SA - DVD RECORDER: PANASONIC DMR-EH57 - DIFFUSORI: POLK AUDIO - CONDIZIONATORE di RETE: G&W TW-03E - SOUNDBASE: CAMBRIDGE AUDIO TV5 -<O>- AMPLI INTEGRATO: NAD 3020 e CAMBRIDGE AUDIO A1 MK3 - DIFFUSORI: KEF - GIRADISCHI: TECHNICS

Ciao , grazie per la risposta innanzitutto!
    Volevo chiederti :
    1- come si comporta con le fonti sd ( rai -mediaset -dvd sd etc)
    2-il livello del nero come lo giudicheresti
    3-è molto rumoroso? te lo chiedo perchè dovrebbe andare in camera da letto e non vorrei che i vari ronzii disturbino in modo particolare.
    4 hai provato sky hd o blu ray?

Ti ringrazio anticipatamente per le tue future risposte.
    p.s.
    il problema è che in casa siamo abituati male con il pioneer 507xd e quindi è difficile accontentarsi!!

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da ninotudobem
    1- come si comporta con le fonti sd ( rai -mediaset -dvd sd etc)
    2-il livello del nero come lo giudicheresti
    3-è molto rumoroso? te lo chiedo perchè dovrebbe andare in camera da letto e non vorrei che i vari ronzii disturbino in modo particolare.
    4 hai provato sky hd o blu ray?
    1- Il processore V-Real PRO lavora discretamente ma mostra qualche limite nell'upscaling a 1080i
    2- Ottimo!
    3- Sul retro ci sono 4 ventole. al momento sono silenziose, ma sono convinto non vadano molto d'accordo con la polvere!
    4- Attualmente non ho il BluRay (in arrivo) ma lo sto usando con SKY HD e nelle dirette (Sport e Calcio) si vede molto bene, mentre con SKY CinemaHD mi aspettavo qualcosa meglio ma non è colpa della TV bensì delle trasmissioni di SKY in HD, ma tutto questo ormai è risaputo!

Secondo me con 1400 euro non si trova di meglio! Io l'ho pagato 1465 euro ma ho preso la versione con la CAM per il digitale terrestre che da sola costa 99 euro.

Ciao
    TV: LG 55EC930V - DECODER SAT: My Sky HD - SINTOAMPLI AV: DENON AVR-3801 - BD PLAYER: SONY BDP S350 - CD AUDIO: PHILIPS 963SA - DVD RECORDER: PANASONIC DMR-EH57 - DIFFUSORI: POLK AUDIO - CONDIZIONATORE di RETE: G&W TW-03E - SOUNDBASE: CAMBRIDGE AUDIO TV5 -<O>- AMPLI INTEGRATO: NAD 3020 e CAMBRIDGE AUDIO A1 MK3 - DIFFUSORI: KEF - GIRADISCHI: TECHNICS

Dimenticavo ,.....
    da che distanza lo guardi di solito , i miei credo che in camera da letto
    lo guarderanno da circa 3 metri , sono sufficenti a tuo parere?
    per quanto riguarda l upscaling , tieni conto che si tratta pur sempre di un full hd e io ne ho guardati mille con fonti sd , soffrono tutti , tranne un pò meno i pioneer ...ma a quel prezzo se li possono tenere.
    Ciao!

charliegolf anch'io vorrei acquistare un pana della serie pz ma non ho ancora capito una cosa.perchè i panasonic pz hanno un formato di scansione diverso rispetto agli altri full hd???
    guardate qui:
    serie pz:
    525 (480)/60i sì
    525 (480)/60p sì
    625 (576)/50i sì
    625 (576)/50p sì
    750 (720)/50p sì
    750 (720)/60p sì
    1125 (1080)/50i sì
    1125 (1080)/60i sì
    1125 (1080)/24p (solo HDMI) sì
    1125 (1080)/50p (solo HDMI) sì
    1125 (1080)/60p (solo HDMI) sì
    invece non ha i formati standard di tutti i fhd:
    480i (60 Hz) n/a
    480p (60 Hz) n/a
    576i (50 Hz) n/a
    576p (50 Hz) n/a
    720p (50 Hz) n/a
    720p (60 Hz) n/a
    1080i (50 Hz) n/a
    1080i (60 Hz) n/a
    1250i (50 Hz) n/a
    1080p (50 Hz) (solo HDMI) n/a
    1080p (60 Hz) (solo HDMI) n/a
    qst cosa significa?è una cosa buona o brutta?cosa c'è di diverso rispetto gli altri fhd?
    ecco il link da dv ho appreso ciò: http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...trackInfo=true

Temo che ti abbia tratto in inganno il modo con cui vengono indicati certi formati: 1080 (60Hz) e 1125 (1080)/60p sono esattamente la stessa cosa (scritta in maniera leggermente differente).
    Nicola Zucchini Buriani

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da marty mcfly
    charliegolf anch'io vorrei acquistare un pana della serie pz ma non ho ancora capito una cosa.perchè i panasonic pz hanno un formato di scansione diverso rispetto agli altri full hd???
    CUT.....
    qst cosa significa?è una cosa buona o brutta?cosa c'è di diverso rispetto gli altri fhd?
    ecco il link da dv ho appreso ciò: http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...trackInfo=true
    I dati tecnici del sito Panasonic fanno "PENA" a dir poco!!
    Non fanno altro che mettere in confusione potenziali acquirenti spinti a consultare il sito ufficiale: entrano ed escono con le idee meno chiare di prima!
    Non parliamo poi della funzione "CONFRONTA PRODOTTI SELEZIONATI"!!
    Uno ne esce pazzo con tutti quei SI - NO - n/a

Per far sembrare un modello migliore dell'altro si applicano eccome... ma questo fa parte del MARKETING! Bah

Arrow Distanza

Citazione Originariamente scritto da ninotudobem
    Dimenticavo ,.....
    da che distanza lo guardi di solito , i miei credo che in camera da letto
    lo guarderanno da circa 3 metri , sono sufficenti a tuo parere?
    ......
    Io lo guardo da 4 metri così anche le imperfezioni durante la visione in SD sono meno visibili. Se invece guardi in FULL HD ti puoi avvicinare tranquillamente a 2/2,5 metri: la visione è sempre piacevole!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da CharlieGolf
    FULL HD ti puoi avvicinare tranquillamente a 2/2,5 metri: la visione è sempre piacevole!

più che PUOI avvicinarti, DEVI avvicinarti, a 2m o meno, altrimenti la visione del materiale a 1080 è inutile, avresti una enorme perdita di dettagli altrimenti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Non vorrei essere troppo meticoloso nel consigliarti, tanto in linea di massima sulla serie pzXXX, ti confermo che puoi andare tranquillo, ma io aggiungerei che se si può fare uno sforzo in più è meglio partire dalla scelta dal pz85 in su, ma solamente perchè hai poche fonti HD (e non di qualità ) e sarebbero meglio per la visione della SD, le funzioni digitali che hanno le serie superiorei alla 8 e 80, cioè la 85 e la 800.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Arrow

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    ......è meglio partire dalla scelta dal pz85 in su, ma solamente perchè hai poche fonti HD (e non di qualità ) e sarebbero meglio per la visione della SD, le funzioni digitali che hanno le serie superiorei alla 8 e 80, cioè la 85 e la 800.
    Ciao Plasmarex, a parte l'Intelligent Frame Creation ed un audio leggermente migliore (per i quali si può fare tranquillamente a meno), sapresti indicarmi che differenze ci sono tra la serie 80 e 85 nella gestione dei segnali SD?

Grazie

Proprio l'IFC
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •