|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sul PZ80-81 manca l'uscita ottica, cosa causa ciò?
-
06-10-2008, 09:50 #1
Advanced Member
sul PZ80-81 manca l'uscita ottica, cosa causa ciò?
Immagino ben sapete che a momenti dovrò acquistare il Pana da 50 e sto sempre valutando i PZ81 o PZ800 (se risparmio è meglio).
A me sta più che bene il PZ81 però gli manca l'uscita ottica e dato che ho predisposto il salotto per un futuro impiantino HT mi chiedevo quali mancanze potrei avvertire senza tale uscita.
Sò che se prendo un sintoampli con HDMI nessun problema (ma costicchiano) ma se prendessi uno senza HDMI (con successivo lettore BD con le codifiche onboard)???
datemi info che mi sto impapucchiando....
-
06-10-2008, 10:04 #2
Originariamente scritto da duramadre
l'uscita ottica serve per avere l'eventuale decodifica surround dal digitale terrestre da far decodificare da ampli esterni.
va' da se' che se hai decoder esterni o altri tipi di sorgenti esterne non te ne frega nulla.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
06-10-2008, 10:12 #3
Advanced Member
quindi va bene anche con un sintoampli senza HDMI, giusto?
-
06-10-2008, 12:54 #4
Eh no... quello invece sarebbe utile con gli ingressi HDMI, visto che devi fare ancora "la spesa"!
Sulla TV ci sono 3 ingressi HDMI però 2 le utilizzi, l'altra che è anteriore sarebbe per "collegamenti volanti" (vedi videocamera HDTV), pertanto se superi le due apparecchiature con uscita HDMI (e si fa presto) sarebbe utile avere l'ampli con 3/4 ingressi e poi fare ponte sulla TV. Diversamente puoi acquistare uno SWITCH HDMI 3 in 1 ma, visto che uno decente viene sui 170 euro, meglio spenderli nell'ampli.
CiauzzTV: LG 55EC930V - DECODER SAT: My Sky HD - SINTOAMPLI AV: DENON AVR-3801 - BD PLAYER: SONY BDP S350 - CD AUDIO: PHILIPS 963SA - DVD RECORDER: PANASONIC DMR-EH57 - DIFFUSORI: POLK AUDIO - CONDIZIONATORE di RETE: G&W TW-03E - SOUNDBASE: CAMBRIDGE AUDIO TV5 -<O>- AMPLI INTEGRATO: NAD 3020 e CAMBRIDGE AUDIO A1 MK3 - DIFFUSORI: KEF - GIRADISCHI: TECHNICS
-
07-10-2008, 15:04 #5
Senior Member
Originariamente scritto da duramadre
mi sa che ti stai confondendo: l'uscita ottica dal tv per l'audio non c'entra nulla con il fatto che il tuo sintoampli abbia o meno delle HDMI.
mi spiego: tutte le tv offrono solo INGRESSI HDMI, nessuna offre USCITE HDMI. Allora, a meno che tu non abbia un buon impianto audio "on-board" nella tv, se vuoi ottenere il massimo dall'audio digitale del digitale terrestre, devi "prelevare" questo segnale dal decoder del tv e portarlo al sintoampli. Solo con l'uscita ottica del tv puoi farlo.
altra questione, come indicato correttamente da giapao, é se usi un decoder DVB-T esterno al tv: allora sicuramente é inutile avere un usicta audio digitale dal tv.
per quanto riguarda il sintoampli, serve che abbia ingressi HDMI solo per la parte video (ed eventualmente per questioni di sincronia audio/video), ma se il tuo utilizzo é prettamente audio, puoi benissimo usarne uno senza HDMI e collegare le tue sorgenti (decoder, lettore BD) direttamente al tv via HDMI per la parte video, attraverso cavi ottici e/o coassiali RCA al sintoampli per la parte audio
chiaro?
spero di averti aiutato
buon ascolto!Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.
-
07-10-2008, 15:15 #6
Advanced Member
sei stato chiaro, grazie....
una piccola perla mattutina....pare che il 50pz81e abbia l'uscita ottica...
spero arrivi in fretta!