|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
27-09-2008, 10:15 #1
Senior Member
panasonic PZ800 vs pioneer 509 per acquisto immediato
devo comprare un televisore al plasma
avevo pensato di spendere qualcosa in più e prendere il 50" Pioneer FullHD per avere un prodotto "definitivo"
mi rendo conto che siamo di fronte, grazie all'unione dei due marchi e della condivisione dei progetti, ad un momento in cui si debbano attendere alcune serie rivoluzioni per la qualità video
a questo punto, considerato che fra un anno dovrei comprare un proiettore per una sala cinema dedicata, è un ripiego molto pesante prendere il PANASONIC PZ800 50" ? (o altro se mi consiglierete in merito)
risparmiare circa 1000 euro non è male, proprio sapendo che poi diventerà il secondo tv della casa
grazie per eventuali risposte e consigli
chiedo a voi per capire quanto si perde di qualità con un PZ800 rispetto al Pioneer
Tre anni fa ho scelto Pioneer, ad esempio, perchè a mio parere la differenza con i competitors era imbarazzante; ed ora?
utilizzo previsto: 90% dvd con ps3 e 10% sky sd
-
27-09-2008, 10:28 #2
Advanced Member
c'era già, se non erro, una discussione di questo tipo sul confronto fra queste tv
edit (non erravo): http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110396
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
27-09-2008, 15:17 #3
Senior Member
giusto ma non parlavo di un vero e proprio confronto (ecco il perchè del primo titolo generico) ma di un "giudizio oggettivo" in merito al valore del PZ800
4 o 5 anni fa non comprare pioneer voleva dire non vedere i dvd, secondo me; ora credo la situazione sia cambiata e volevo capire quantoUltima modifica di angioletto; 27-09-2008 alle 15:24
-
27-09-2008, 15:36 #4
Prendi il Panasonic che va già molto bene, dedica i soldi risparmiati per il VPR o per gli accessori che ne seguiranno (schermo; ampli, diffusori ...)_
Il Pioneer è indubbiamente il miglior televisore che c' è in circolazione, il Panasonic segue ma non molto distaccato.
Se tu avessi detto ho disponibilità economica per prendere il Pioneer che sarà il mio unico strumento di fruizione dei film, la cosa sarebeb stata più controversa e ti avrei fatto mille domande per verificare se saresti stato in grado di tarare all' optimum una macchina meravigliosa come il Pioneer.
Dato che il prossimo anno farai la sala dedicata al VPR sarai contento di aver risparmiato soldi da investire sul luogo dove potrai goderti il vero cinema..
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
27-09-2008, 15:58 #5
Come ha detto loreeee, c'è già un topic che tratta questo argomento, quindi vi rimando lì (fermo restando che il consiglio di revenge72 mi pare il migliore possibile).
Discussione chiusa.Nicola Zucchini Buriani