Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Alcuni problemini col Pana TH42pz80

Ciao a tutti. Da circa tre mesi ho acquistato il mio bel Panasonic TH-42PZ80 e volevo condividere con voi alcuni problemi che mi stanno facendo diventare matto:
    - il passo successivo all'acquisto del TV è stato quello di piazzare la mia xbox360 ai piedi del Plasma e collegare il tutto con cavo component. Risultato a dir poco eccezionale, anche perchè ero abituato a giocare su di un vecchio TV color a tubo catadico. Tutto bene fino a quando non è venuto a trovarmi un mio amico che mi ha fatto notare alcuni disturbi presenti sullo schermo. Due bande orizzontali (a dire il vero quasi impercettibili da 2m ma ben visibili da vicino) scorrono belle dritte sullo schermo! Ho provato a staccare il cavo dell'antenna dalla TV, ho provato a cambiare il cavo component...ma niente da fare, il disturbo rimane. Da cosa può dipendere?
    - successivamente ho acquistato un decoder dreambox che ho collegato alla TV con cavo SCART. Una tragedia! continue interferenze della TV scorrono sotto le immagini dei canali satellitari tant'è che sono costretto a staccare il cavo dell'antenna per rendere decente la visione dei canali satellitari. Posso tollerare la pessima resa dei colori visto che da un cavo SCART non posso pretendere grandi cose, ma l'interferenza video non la comprendo proprio. E poi l'audio...appena alzo un po' il volume un fastidiosissimo ronzio invade la sala tanto da rendere fastidiosa la visione del film.
    Appena spengo il decoder il ronzio si ferma. Ho provato anche a collegare il tutto con cavo RGB ma il risultato non cambia. Può dipendere allora tutto dal decoder?

Che conclusioni posso trarre? Come mai sia su component che su SCART la TV soffre di tremendi disturbi che nel caso della scart sono anche AUDIO? Qualcuno ha avuto problemi simili?

per ovviare ,prima di selezionare l'uscita del decoder satellitare metti il tuner terrestre su un canale blu senza segnale vedrai che il disturbo sparisce...
    questo mi succedeva anche con il mio tv catodico

Ho avuto un problema simile che riguardava solo le interferenze video con il mio PZ85 era causato dalla presa scart non schermata che collegava il decoder di sky, cambiata la scart tutto è tornato perfetto.

Citazione Originariamente scritto da lambretta
    per ovviare ,prima di selezionare l'uscita del decoder satellitare metti il tuner terrestre su un canale blu senza segnale vedrai che il disturbo sparisce...
    questo mi succedeva anche con il mio tv catodico
    Effettivamente accendendo il decoder la TV si sintonizza automaticamente sull'uscita della SCART. Pensi che partendo da un canale senza segnale e poi andare sul decoder possa risolvere il problema? C'è una spiegazione logica o è solo frutto del fato?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea
    Ho avuto un problema simile che riguardava solo le interferenze video con il mio PZ85 era causato dalla presa scart non schermata che collegava il decoder di sky, cambiata la scart tutto è tornato perfetto.
    Effettivamente non mi rimane che provare con un'altra SCART, magari quella con i contatti in oro.

Ad ogni modo sono propenso a contattare un centro di assistenza per sentire il loro parere. Che ne pensate?

frutto del fato,fai la prova non ti costa .
    stesso problema con il 37px70 di un mio parente..
    Ultima modifica di lambretta; 19-09-2008 alle 16:58

Non spenderei cifre iperboliche per una scart, ne basta una buona io ho risolto con un cavo schermato del costo di circa 10 € i contatti in oro non saranno quelli a risolverti il problema, conta solo una buona schermatura.

che modello hai di dream? ( a me non è mai capitato )

cmq c'è un altro modo migliore per risolvere:

- escludere dal cavo scart il pin video out, così facendo avrai un cavo monodirezionale ma nessun ritorno video. Monodirezionale significa che se inverti le 2 prese vedrai un bel tubo.....

Citazione Originariamente scritto da thedrake
    che modello hai di dream? ( a me non è mai capitato )

cmq c'è un altro modo migliore per risolvere:

- escludere dal cavo scart il pin video out, così facendo avrai un cavo monodirezionale ma nessun ritorno video. Monodirezionale significa che se inverti le 2 prese vedrai un bel tubo.....
    Ho un dream 500 clone (ahimè!).....grazie per la dritta.....ma per quanto riguarda l'audio? e il disturbo sulla 360?

Citazione Originariamente scritto da Giustino
    Ho un dream 500 clone (ahimè!).....grazie per la dritta.....ma per quanto riguarda l'audio? e il disturbo sulla 360?
    ho 3 dreambox, se debbo dire il 600 non è granchè come audio....mentre i fratelli maggiori sono ok. nel tuo caso proverei a attaccare un'altra sorgente sonora.... (certo che un 500 clone non so se può venire considerato attendibile come banco di prova.......)

per quanto riguarda i disturbi, mi è successo di avere 2 belle barre verticali su un PESSIMO TV JVC (per fortuna che si ruppe e lo regalai....) ste barre verticali non si son + verificate sui Tv seguenti quindi deduco che probabilmente la componente filtro a volte nasce sbagliata.

ciao

Capisco che il 500 non sia un ottimo banco di prova ma i miei dubbi relativi alla qualità degli ingressi del Pana mi sono sorti ancor prima di acquistare il dream. Con l'arrivo di quest'ultimo senza dubbio sono aumentati. Il mio problema è capire fino a che punto questi disturbi sono imputabili alla sorgenti e ai cavi con i quali vengono collegati al plasma oppure se è la qualità stessa degli ingressi del Pana che sono pessimi. Io capisco la scart, capisco la pessima qualità del 500 (soprattutto audio...) ma quando vado ad attaccare una Xbox360 con cavo component ESIGO che per 1.500 euri il TV funzioni alla grande....o pretendo troppo? Ad ogni modo il ronzio che proveniva dal TV utilizzando il 500 l'ho risolto collegando l'uscita ottica del dreambox all'amplificatore, appena posso andrò ad acquistare una SCART decente per verificare se spariscono anche i disturbi video.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •