Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 565 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 8474
  1. #1006
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676

    Di parecchio, soprattutto sul livello del nero, molto più basso (quindi molto più nero).
    Nicola Zucchini Buriani

  2. #1007
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    308
    Citazione Originariamente scritto da amauri886
    solo che siccome io sono uno "fissato" in queste cose non vorrei spendere tanti soldi per poi sentirmi sempre insoddisfatto perchè c'è qualcosa di meglio che non mi posso permettere!
    caro amauri,non me ne volere ma se vai avanti con questo concetto,per forza di cose sarai sempre insoddisfatto...è ovvio che appena hai preso un prodotto pur buono che sia,il giorno dopo ne esce uno migliore..cosi funziona per tv cellulari automobili ..insomma tutto cio che è consumo "frivolo".
    secondo me ti devi soffermare un attimo e riflettere...hai visto il 5090, ti piace,ti abbiamo detto che con quello non sbagli,che è quanto di meglio puoi comprare ad oggi...beh...al limite per curiosità puoi aspettare i 5 lumen per fare un confronto..ma non puoi pensare oggi cosa sarà fra 2 anni,cosa saranno i 10 lumen cosa saranno gli oled...dammi retta calmati un attimo,valuta cosa c'è oggi e al massimo cosa puo arrivare fra pochi mesi,non andare oltre!..perdonami se mi sono permesso!
    ciao!...poi per certe comparazioni,per certe riflessioni se questo o quello,apri un 3d nella discussione generale!

  3. #1008
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.707
    Citazione Originariamente scritto da amauri886
    non butterei soldi perchè vendo una tv e ne compro un'altra, piu o meno la cifra è quella dovrei spendere 200 euro in piu ma con una qualità d'immagine nemmeno paragonabile!!
    Allora beato a te... a maggior ragione che trovi persone che tele comprano io a fatica ero riuscito a trovar uno che mi comprasse un crt telefunken (salvo poi ripensarci perchè non valeva la pena).
    Con la crisi c'è, sei un ottimo commerciante amatoriale e fortunato!!

  4. #1009
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.707
    Citazione Originariamente scritto da amauri886
    comunque tornando all'argomento del topic, ho letto che ci sono stati dei ridimensionamenti dopo l'8 gennaio rispetto agli entusiasmi iniziali,
    Ti riferisci a panasonic?

  5. #1010
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.204
    Ridimensionamenti?Da parte di chi?
    Aspettiamo almeno che escano per dare un giudizio.

  6. #1011
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.110
    @spidi

    tranquillo tutti i consigli sono ben accetti, la cosa che mi frena è che se compro questa tv ovviamente prima di 3-4 anni non posso cambiarla, siccome ho letto che mancano pochi mesi al nuovo 10g di pioneer che sicuramente sarà migliore sono indeciso! ovviamente se compro il 10g di pioneer non dirò però potevo comprare l'anno prossimo l'11 , ma se compro il 9 a pochi mesi dall'uscita del 10 un pò ci penso!!

    @progressive e pietruzzo

    mi riferisco a panasonic, fino all'8 gennaio tutti pazzi , dopo il ces (se non sbaglio si chiama cosi) tutti hanno capito che non ci sarà rivoluzione. Prima si parlava di FUGA e poi aznable dice che non ci sarà. Prima si parlava di contrasto infinito per il 10g poi si dice che non ci sarà!! non si capisce piu niente e per chi come me non è molto competente è difficile andare dietro a queste cose

  7. #1012
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... pochi mesi??? ... beh, se x te ottobre/novembre è "pochi mesi".... allora aspetta e spera

    ... ricordati che cmq l'anno prox ad ottobre usciranno altri nuovi pioneer
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  8. #1013
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Più che altro, se ci si mette in testa di aspettare adesso, perché poi ci sarà qualcosa di nuovo, temo non si comprerebbe poi niente nemmeno verso fine anno, per il semplice motivo che a gennaio c'è il CES, quindi perché non aspettare gennaio per vedere cosa presentano?
    Sono solo pochi mesi.
    In pratica è un circolo vizioso.
    Aspettare ha senso solo per tre motivi, secondo me: 1)quello che c'è non è soddisfacente, 2)è davvero imminente il ricambio generazionale (ma non è questo il caso: siamo ad inizio febbraio e la gamma pioneer in genere si completa in novembre...), 3)non è il momento di acquistare, per via di prezzi molto alti o di una imminente introduzione di modelli tecnologicamente molto più evoluti.
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #1014
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... quindi riassumento:
    1. o compri adesso i modelli attuali e te ne freghi
    2. o aspetti i nuovi modelli e compri quelli attuali a meno (ma allora devi aspettare)
    3. compri il nuovo modello pagandolo circa come ora e te ne freghi degli attuali
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  10. #1015
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.110
    dico pochi mesi perchè secondo me la televisione non è una necessità importante, nel senso che tutti ne abbiamo almeno una, chi piu chi meno, per potere vedere tutto quello che si vuole,comprare una tv nuova è soltanto un capriccio, quindi aspettare 7-8 mesi e continuare con l'attuale non è grave! certo se uno la televisione non ce l'ha completamente e quando è a casa solo non sa che fare allora è un altro conto... il problema è che il fatto che tutte le aziende diano anticipazioni su 2-3 generazioni è peggio per il compratore, c'è magari chi si accontenta e dice "io me ne frego dei 10 lumen voglio questa ora e la compro" io non sono cosi io se vedo un modello che deve uscire con una caratteristica e prima ancora che esce anticipano un modello successivo che migliora tale caratteristica entro in crisi!! dovrebbero fare come con le consolle che se tu vuoi il seguito di un gioco devi perforza aver comprato l'episodio precedente se no non capisci niente

    comunque sono in attesa dei prezzi pioneer 10g , quelli panasonic sono interessanti ma pioneer saranno sicuramente superiori, se il modello di punta da 50 pollici si aggira ai 3000 euro (considerato che dovrebbe esserci l'abbassamento dei prezzi) potrei farci piu di un pensierino!!!

    infine tre domande che mi sorgono: 1. è vero che per qualunque colore il nero gioca un ruolo fondamentale?? nel senso che se un televisore ha un ottimo nero ci sarà un miglioramento di tutti gli altri colori, anche nelle scene dove il nero non c'entra assolutamente niente? 2. perchè tutti i film anche i blu ray hanno le bande sopra e sotto molto fastidiose? uno compra la tv enorme e poi deve ancora guardare queste bande?? qualche mese fa avevo letto perchè la tv principale è in 4:3 e quindi le trasmissioni devono adattarsi a quella, ma i bluray dovendo girare per forza su una tv hd e quindi 16:9 perchè continua ad avere le bande?? 3. perchè un lcd led sony da 46'' costa 1000 euro in piu del 5090 che a mio avviso si vede nettamente meglio del sony?? e non solo sony , tutti i led ho visto che costano piu del 5090 ma si vedono molto peggio!!!

    p.s. un'altra cosa che dovrebbero migliorare è il tempo che passa tra l'accensione e l'effettiva visualizzazione dell'immagine,a causa di questo l'altro giorno per passare da una stanza all'altra c'ho perso un calcio di rigore della juve :P
    Ultima modifica di amauri886; 05-02-2009 alle 01:25

  11. #1016
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.707
    Citazione Originariamente scritto da amauri886
    p.s. un'altra cosa che dovrebbero migliorare è il tempo che passa tra l'accensione e l'effettiva visualizzazione dell'immagine,a causa di questo l'altro giorno per passare da una stanza all'altra c'ho perso un calcio di rigore della juve :P
    Farlo prima della partita.. no eh? cmq se la migliorassero non farebbero del male!!

  12. #1017
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.110
    ma il panasonic TH 65VX100 , ultimo modello panasonic monta i pannelli neopdp?? l'articolo di avmagazine dice che è superiore al pioneer :"Se consideriamo questi aspetti, la superiorità del Panasonic rispetto al Pioneer è indiscutibile. Il Kuro vince ancora per il rapporto di contrasto assoluto e per il livello del nero, da primo della classe. Eppure, se dovessi scegliere, tra le due "filosofie", al momento sceglierei quella di Panasonic, con un livello del nero che è sì leggermente superiore ma che regala una quantità di sfumature così superiore sulle basse luci da lasciare stupiti."

  13. #1018
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.707
    Citazione Originariamente scritto da amauri886
    ma il panasonic TH 65VX100 , ultimo modello panasonic monta i pannelli neopdp?? l'articolo di avmagazine dice che è superiore al pioneer :"Se consideriamo questi aspetti, la superiorità del Panasonic rispetto al Pioneer è indiscutibile. Il Kuro vince ancora per il rapporto di contrasto assoluto e per il livello del nero, da primo della classe.
    No è ancora pannello vecchio panasonic... i neopdp usciranno nei prossimi mesi! quel tv è la risposta ai Krp che rimangano all'apice della qualità!!
    Secondo me sbagli... se vuoi qualità prendi Pioneer! se invece punti più sul prezzo e buona qualità allora scegli Pioneer.
    Ultima modifica di Progressive; 05-02-2009 alle 14:40

  14. #1019
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Se ti metti ad aspettare i modelli del 2010, la tv la compri tra due anni, in pratica.
    Detto questo: torniamo a parlare più propriamente dei modelli del 2009.
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #1020
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    60

    Scusate, temo che la mia domanda si sia un pò persa via: è possibile trovare in giro le misure reali dei prossimi Pana o è ancora troppo presto?

    Non sono "pippe mentali" eh! Il fatto è che vorrei capire se dovrò o meno apportare modifiche strutturali al salotto nel caso di un 46 o 50"...

    Il 46" attuali non mi ci stà ma i neopdp mi parevano privi di grandi cornici


Pagina 68 di 565 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •