Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 565 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 8474

pansonic cerca di accontentare un pò tutti i gusti dall'entry level a chi si può permettere di pagare diverse migliaia di euro per una tv (vedasi serie z), altrimenti si corre il rischio di fare come pioneer che poi non riuesciva a coprire i costi..e si è visto che fine ha fatto..

in ogni caso i miglioramenti dal pz800 al v10 sono stati consistenti (leggiti il thread aperto pochi giorni fa da un utente che li ha tutti e due) e se ci mettiamo pure in conto che, rispetto all'anno scorso, la differenza tra un 50 pz800 e un 50v10 sfiora i 1000 euro non vedo proprio cosa ci sia da lamentarsi. Ok, non sono ancora a livello dei pio, ma non sono affatto disprezzabili

Exclamation

AVVISO PER TUTTI:

Ragazzi, qui si parla del futuro della tecnologia al plasma e dei modelli che veranno, quindi finitela di fare i soliti discorsi ripetutti in altre 10.000 discussioni di chi ce là più lungo o di chi è stato più furbo...

Grazie a tutti per la comprensione

...
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

joe falchetto ed EvoTME
    C'è un mio richiamo poco sopra, dove chiedo di chiudere con questi discorsi, dato che sono OT (la discussione non è sul confronto tra pioneer e panasonic) e sono sterili (e polemici).
    Non era nemmeno il primo avviso, quindi siete stati più che avvertiti.
    Due giorni di sospensione a testa.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Infatti ho scritto x i prox 2 anni........tutto sta a vedere dove il marketing Panasonic vorra' spingere
    hummm... vediamo cosa esce quest'anno. magari samsung ci sorprende con i b9000. a meno che tu non intenda in ambito plasma e basta, ma questo discorso lascerebbe il tempo che trova visto che anche se lcd sono pur sempre televisiori

Citazione Originariamente scritto da Esse60
    Mi sa che sei tu che non hai interpretato bene quello che ho scritto, e mi sa che non hai interpretato bene neanche le recensioni del V10. Dove sta scritto che visivamente parlando la brillantezza e la naturalezza dei colori del V10 non sia paragonabile a quella del kuro?
    Ribadisco che il V10 ha decisamente un rapporto qualità /prezzo superiore al kuro.
    c'è scritto nella recensione di hdtvtest
    Nevertheless, the magenta and cyan hue deviations, plus slightly misaligned colour decoding, meant that the Panasonic TX-P42V10 fell short of the supreme colour accuracy witnessed on the Pioneer Kuro plasmas and the latest Edge LED sets from Samsung

i discorsi qualità prezzo poi lasciano sempre il tempo che trovano pechè a questo punto potrei dire che il 40a656 di samsung come prezzo prestazioni è decisamente meglio

Citazione Originariamente scritto da Genio
    puoi spiegarti meglio ? Cortesemente in modo serio , senza sparare fesserie come quella dei " TV da supermarket " che offendono la serietà di questo forum
    mi riferisco ai 4 miliardi di dollari persi da panasonic nell'ultimo anno fiscale, ai costi enormi di ristrutturazione del settore tv e al fatto che si siano sentiti in dovere di specificare che non stavano abbandonado il settore tv. brutti segnali. ora non sò come questi fattori incideranno sulla r&d delle nuove tv
    Ultima modifica di aznable-r; 10-06-2009 alle 07:08
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    c'è scritto nella recensione di hdtvtest
    Nevertheless, the magenta and cyan hue deviations, plus slightly misaligned colour decoding, meant that the Panasonic TX-P42V10 fell short of the supreme colour accuracy witnessed on the Pioneer Kuro plasmas and the latest Edge LED sets from Samsung
    Il paragrafo riportato non è completo. La frase finale che chiude le impressioni del tester è: though most people probably won’t be able to tell the difference outside of a side-by-side comparison.
    che conferma esattamente quello che avevo scritto, cioè che visivamente ( che è l'uso che si fa normalmente di un pannello e cioè senza apparecchiature di verifica) la resa dei colori non si discosta dal pio.
    Per quanto riguarda la scala dei grigi viene riportato:
    Engaging [THX mode] on the Panasonic TX-P42V10 plasma HDTV yielded a greyscale that’s reasonably close to the desired D65 standard.

Nel riepilogo del test viene riportato : Primary chromaticity Excellent in [THX] mode .
    Mi sembra che il termine eccellente non sia poi tanto male.
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Visivamente parlando, nelle normali condizioni di utilizzo domestiche, anche il livello assoluto del nero misurato in laboratorio con uno strumento (per quello che può valere, noti i limiti di certi strumenti e tutto quello che ci gira intorno) va a farsi benedire. Però questo non lo fate mai notare quando salta fuori un paragone con un LG, tanto per fare un esempio. Anzi, è forse l'unico "cavallo di battaglia" che non mancate mai di evidenziare. E non mi si venga a raccontare che grazie a qualche centesimo in meno le immagini risultano più profonde, l'effetto di tridimensionalità.. la resa cui colori.. bla blah bla.. perchè allora vuol dire che gli altri modelli non li avete mai visti con i vostri occhi.

Resta il fatto che, visti i prezzi dei V10, la mancanza di un CMS e non solo, il comparto audio di serie, le scarse prestazioni con segnali interlacciati (DTT) che tra l'altro vanno avanti da anni, non trovano giustificazione. Nel 2009, dopo anni e anni di sviluppo, ed essendo certe soluzioni a portata di tutti i produttori nonchè implementate in modelli dal costo inferiore, da Panasonic ci si aspettava ben di meglio da questi modelli TOP range. Inutile negarlo.

La sua fortuna, per adesso, è che chi cerca un 42" full-hd non ha alternative.

Un saluto a tutti.

In definitiva, a un ipotetico acquirente che non ha limiti di spesa, ma limiti di spazio (quindi niente Kuro) quale plasma da 46" consigliereste? Uso prioritario SKY HD e BD.
    Grazie.

io direi 46g15 oppure 42v10 se ti serve subito, se non hai fretta potresti aspettare per vedere cosa succede nel 2010 i prossimi piopana dovrebbero superare la barriera del contrasto infinito = nero perfetto.
    I due modelli che ti ho proposto sono comunque ottimi soprattutto per l'utilizzo che ne devi fare tu.

Grazie, in effetti aspettare per vedere se e come verrà acquisito il know how Pioneer da Panasonic mi sembra la cosa migliore.
    Una soluzione possibile potrebbe anche essere monitor+processore ma non mi sembra ne esistano di taglio 46, o sbaglio?
    Sapete dire se c'è un 3d dedicato ai monitor plasma?

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Visivamente parlando...
    Fondamentalmente sono d'accordo.
    Solo non capisco perché sia così difficile parlare di tv (di tv, lo ripeto) senza alzare i toni, senza provocare, senza ergersi a baluardo della propria scelta...
    Niente di personale, satoh, mi riferisco a te come a tanti altri utenti.

Alzare i toni? Non ho mai messo una faccina, nè 1 punto esclamativo che sia 1.

Delle mie scelte personali, in queste discussioni non ne ho mai parlato.

I toni "alti" li puoi leggere in ben altri post, scritti spesso da chi elogia un certo prodotto senza ritegno, e che mi sono permesso a volte di controbattere, come è giusto che sia, con argomentazione tecniche e non da fanboy.

Ho scritto "niente di personale", mi pare... Inoltre una faccina non serve solo come sfottò, ma anche per far trasparire un tono leggero, pacato.
    Ognuno è libero di vivere il forum come meglio crede, in rispetto del regolamento: se ritieni giusto controbattere, fallo. Io mi sono stufato ormai da anni, magari tu sarai più fortunato o paziente.

Arrow

Ragazzi, per l'ultima volta, vi prego..!

se volete fare confronti e critiche su prodotti disponibili sul mercato quali Panasonic V10, Pioneer, LG, Smsung ecc... fatelo in una discussione apposita

...per cortesia, mi appelo alla vostra intelligenza e buon senso, nell'interesse della discussione, rimanete in topic

Vi ringrazio
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    ...per cortesia, mi appelo alla vostra intelligenza e buon senso, nell'interesse della discussione, rimanete in topic
    Tutto quello che vuoi, Iuki, ma secondo me questo topic non ha più motivo di rimanere aperto... I primi NeoPDP sono usciti e hanno i loro topic, quando verrà annunciata la linea 2010 verranno aperti altri topic ancora: se qua non si può parlare dei primi, se dei secondi non si sa nulla, se non si possono fare confronti... di cosa si parla?

Concordo con atchoo

Pagina 219 di 565 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •