|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Indecisione TV Full HD 46' (Plasma o LCD?)
-
09-09-2008, 09:59 #1
Junior Member
Indecisione TV Full HD 46' (Plasma o LCD?)
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui, e vi chiedo aiuto in quanto mooolto più esperti di me.
Vi spiego il mio problema: nell'arco di due/tre mesi mi trasferirò nella mia nuova casa, nella quale il divano è all'incirca a 3 metri dalla tv.
Ero stra deciso all'acquisto di un Pioneer PDP-LX6090H oppure KRP-500A, ma purtroppo devo rinunciare al 50 pollici in quanto il pannello sul quale deve essere fissato è largo meno della tv, ed a livello estetico l'impatto dell'accoppiata arredamento-pannello sarebbe osceno.
Pertanto mi devo giocoforza orientare su un pannello di dimensioni più contenute, tipo 46 pollici.
Ho sempre creduto che per tali dimensioni fosse necessaria l'adozione di un pannello al plasma, poi ho visto che a breve verranno introdotti i Kuro 46' LCD Full HD, nella fattispecie il KRL-46V. Sapete i pro ed i contro dell'LCD su una dimensione del genere? Perchè PIO fa LCD dove gli altri fanno Plasma? Qualità?
Io ho provato a cercare, ma ho trovato poco nulla.
Altimenti mi consigliate altri modelli di 46 pollici al Plasma, tipo Panasonic? Il prezzo non è un problema, il fatto è che avrei voluto il Kuro 50' ma ora che so che non posso non so su quale modello orientarmi...
Grazie a tutti.
-
09-09-2008, 10:06 #2
Advanced Member
46 panasonic c'è il pz85/80, trovi tutto nel thread ufficiale
cmq da 3 metri su un 46" apprezzi il giusto il FHD, forse dovresti andare su un HDR
altrimenti magari avvicinarti un pò!Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
09-09-2008, 10:23 #3
Junior Member
Originariamente scritto da loreeee
-
09-09-2008, 10:30 #4
Advanced Member
beh dipende dall'uso che ne fai, personalmente andrei sul plasma senza pensarci due volte, la resa è troppo migliore specie se vai su plasma di qualità come quelli elencati.
per quanto riguarda il FHD, se vuoi prenderlo prendilo pure, ma dubito che vedrai molta differenza da un HDR da 3mt su un 46", era solo x questo che te lo sconsigliavoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
09-09-2008, 10:38 #5
Junior Member
Anche io starei sul plasma... eppure il fatto che Pioneer abbia fatto un LCD full HD per questa dimensione mi lascia dubbioso. Perchè non ha fatto Plasma??!
Se avesse la medesima qualità dei Kuro plasma non ci penserei due volte e prendere l'LCD Kuro.
-
09-09-2008, 10:43 #6
Advanced Member
ha fatto sia plasma che lcd a questo giro, ma è la prima volta che questo capita, credo per ragioni di marketing spostano la loro produzione su lcd (infatti i prossimi tv plasma kuro avranno pannelli marchiati panasonic)
per la recensione sui nuovi kuro lcd, personalmente non ne so nulla, credo che dovremo aspettarne l'uscitaPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
-
09-09-2008, 10:59 #7
Junior Member
Infatti, mi sa tanto che dovrò attendere le prime recensioni, in quanto i 32 e 37 pollici usciranno questo mese, il 46 poco più avanti.
Ritengo che Pioneer non possa ad ogni modo creare un prodotto non in linea coi propri eccellenti standard. Ho notato che dichiara un angolo di visuale di 176°, mica male....
-
09-09-2008, 14:56 #8
Vi prego...
Ripetiamo tante volte che è preferibile (anzi, obbligatorio) eseguire delle ricerche nel Forum prima di aprire thread che trattano di argomenti già più volte affrontati.
Di domande sui dubbi FullHD/HDReady, plasma/LCD, dimensioni/distanza se ne trovano tante, come pure tante risposte.
Grazie e ciao.