|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Pioneer o Panasonic?
-
28-08-2008, 15:07 #1
Senior Member
Pioneer o Panasonic?
Ora mai ci sono infiniti post su questo argomento, ma ho voluto aprirne un altro per avere (da voi) alcune delucidazioni, che non ho ben chiare.
Sono indeciso tra i due modelli plasma, di panasonic pz80 full hd, e Pioneer 5090 che ora si trovano a 2700 (panasonic) e 3300 (pioneer compreso di staffa a muro e speaker verticali), ecco con questi speaker verticali che si intende? e come si sentono? possono sopperire egregiamente alla mancanza di home theatre?
Il mio utilizzo sarà prevalentemente con ps3 giochi e sky hd.
So che per i videogames gli lcd sono i migliori ma non riesco a non pensare a questi plasma.
Ora aspetto solo voi per la mossa finale e attendo chiarimenti riguardo agli speaker pionner. Grazie
-
28-08-2008, 15:19 #2
Per quanto riguarda i prezzi il Panasonic lo si può trovare anche a 600 euro in meno rispesto al prezzo che indichi.
Riguardo gli speaker verticali, sicuramente non possono assolutamente sostituire un dignitoso impianto HT.
Mentre, per quanto riguarda la scleta plasma per giocare molto, sembri esserne consapevole del rischio quindi...
Concludendo, se non hai problemi di budget... con Pioneer vai tranquillo
-
28-08-2008, 15:26 #3
se ti riferisci alla differenza di prezzo fra pz800 e 5090 ha ragione luiandrea...altrimenti se ti riferivi veramente al pz80 devi aggiungere a quello che dice luiandrea altri 300 euro in meno
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
29-08-2008, 09:36 #4
Senior Member
Mi riferisco all'800E panasonic.
Pioneer-videogames (nonostante è plasma) non è la miglior accoppiata esistente per giocare?
Consigliatemi voi. Non l ho comunque mai visto il PIO all'opera ancora, ma mi basta aver visto i suoi predecessori( ma mai collegato con la ps3).
Scusate ma che sigla ha il miglior panasonic al momento?Ultima modifica di perons; 29-08-2008 alle 09:41
-
29-08-2008, 12:37 #5
Senior Member
50pz800 siamo come prezzi da 2400 a
3000 € ciao
-
30-08-2008, 10:03 #6
Quì tutti ti stanno aiutando, è stato già confermato che l'accoppiata plasma-console non è consigliabile, almeno a coloro che giocano molto.
Per la resa comunque è ottima su entrambe le marche e se proprio insisti per volere un plasma, in questo caso Panasonic ha la fama di essere più resistente allo stampaggio rispetto al Pioneer, ciò comunque non garantisce il fatto che non avrai problemi, le case produttrici in primis avvertono di questo eventuale problema.
-
30-08-2008, 10:22 #7
Originariamente scritto da Luiandrea
Pensavo sinceramente che la funzione "orbiter" sui Pioneer (almeno per mia conoscenza presente nel LX508) fosse ancora il rimedio migliore al problema, il che sarebbe in contrasto con la tua affermazione.
-
30-08-2008, 16:39 #8
Di questo se ne è parlato quì ed in altri forum metto i primi due link che ho trovato in merito, tempo fa ho letto anche qualcosa di più tecnico a riguardo se lo ritrovo non esiterò a postare il link.:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68080
http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=348551
Comunque, come già si può evincere da quello che ho già scritto non userei nessun plasma per giocare ore ed ore su console.
-
30-08-2008, 18:48 #9
si la serie 6 si stampava abbastanza facilmente, ma i tempi passano e le cose cambiano ed è uscita la serie 9...6,9...9,6 beh sono quasi uguali in effetti ma vorrei far notare che sono passati almeno 3 anni
comunque i pioneer sono molto resistenti allo stampaggio adesso
-
30-08-2008, 19:31 #10
Si trovano informazioni anche per modelli più recenti, comunque non voglio far polemica, e personalmente (come quasi tutti) ritengo i Pioneer il miglior plasma sul mercato. Comunque perons chiedeva consigli e ribadisco che a mio modesto parere con Panasonic qualche rischio di stampaggio in meno c'è ed aggiungo che se il target principale di utilizzo è quello di giocare con la playstation, spendere quel che c'è da spendere in più per l'ottimo Pioneer mi sembra abbastanza inutile, discorso diverso se fosse stato un cinefilo incallito maniaco della "perfezione" in tal caso non avrei esitato a consigliare un Pioneer.
Ciao
-
31-08-2008, 23:37 #11
dicono sempre il contrario, cioè che i pioneer si stampano meno dei panasonic; comunque penso cambi poco con dei plasma moderni.
a me mi si stampa anche l'lcd cmq..boh magari si starà rompendo
-
01-09-2008, 11:00 #12
Senior Member
Diciamo che lo utilizzerei anche con la ps3, ma non solo. In buona percentuale alla fine si.
Il problema dello stampaggio,che non ho mai avuto modo di vedere, è cosi grave? Se si spegne e si riaccende il tv il problema persiste?E dopo quanto si potrebbe presentare?
PS: Il livello dei neri del Pana è paragonabile a un ottimo lcd attuale?
-
01-09-2008, 14:48 #13
Si, misurato professionalmente con degli strumenti, il livello del nero dei Pana è come quello, per esempio, del Sony W4000 (uno fra i migliori LCD come livello del nero e naturalezza delle immagini), ma il Plasma ne esce sempre vincitore perchè con qualsiasi LCD, decentrando il punto di visione anche di pochi gradi, cambiano la colorimetria e il nero che si riavvicina pericolosamente al famigerato bluastro...
-
01-09-2008, 18:37 #14
Originariamente scritto da perons
Come ti ho già detto il modo sicuro per non avere problemi è prendersi un LCD, dato che una buona percentuale come tu affermi è console.
-
02-09-2008, 06:35 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Luiandrea
naturalmente il risultato è falsato dal tempo di esposizione delle foto: 10 secondi e che ad occhio nudo non si vede, ma se il panasonic mostra segni di ritenzione persino dei propri menù...alla lunga potrebbe stamparsi...
leggendo i vari forum ho notato che i videogiocatori incalliti non mancano e non hanno problemi, e che i possessori di pio che si lamentano di stampaggi a partire dalla serie 8 sono veramente pochissimi, quasi inesistenti, addirittura alcuni lo hanno dimenticato con il menu di un lettore dvd in sovraimpressione per l'intera notte senza riscontrare danni al pannello...poi se sei moolto sfortunato non so...
saluti