|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: PZ85 ed interfereze canali Sky
-
05-08-2008, 09:41 #1
PZ85 ed interfereze canali Sky
Salve a tutti,
premetto che non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta in tal caso mi scuso anticipatamente.
Venendo alla domanda, espongo il mio problema.:
Ho collegato al Panasonic PZ85 il decoder Sky tramite presa scart, complessivamente la ricezione è buona, il problema è che molto spesso si vedono sullo sfondo interferenze e loghi riferiti a canali analogici o digitali terrestri, giusto per fare un esempio, se lascio canale 5 come ultimo canale sintonizzato prima di passare ad un canale Sky, si vedo interferenze di quest'ultimo e così via.
Alcuni giorni sono più evidenti, altri meno.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche eventuale soluzione? Escluderei malfunzionamenti della TV, inoltre se guardo un film su HTPC o DVD ecc. non c'è alcun tipo di problema.
Attendo consigli, grazie.
-
05-08-2008, 10:15 #2
Junior Member
Io ho un PZ80 collegato allo stesso modo e non ho alcun problema. Ho avuto lo stesso problema con il vecchio lettore DVD e l'ho risolto con un cavo SCART che costasse più di 2€ (se i cavi non sono ben schermati propagano un disturbo generato dal sintonizzatore del TV).
Ciao
Strady
-
05-08-2008, 10:20 #3
potrebbe essere un po di ritenzione immagine.
Vai su "discussioni ufficiali plasma full hd". troverai il 3D specifico per il tuo tv.Troverai persone cortesi che ti sapranno aiutare ed in futuro usa la funzione "cerca" quando non sei sicuro
AlessandroCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
05-08-2008, 11:12 #4
Grazie per le risposte.:
@ Strady, il cavo non è di quelli da due Euro, ma non non escluderei che tu possa aver ragione e che potrebbe essere il cavo scart non ben schermato.
@ alelamore, avevo utilizzato il tasto cerca prima di postare, nonostante tutto i dubbi sono rimasti, aggiungo anche che tempo fa avevo postato questa domanda nel 3D ufficiale senza aver avuto nessuna risposta.
Riguardo il problema, non si tratta di stampaggio nella maniera più assoluta, altrimenti lo si vedrebbe in ogni condizione, intendo dire anche vedendo un film su HTPC ecc. Inoltre le interferenze cambiano in continuo in base a ciò che è trasmesso nel canale precedentemente sintonizzato, quindi propenderei più per il problema di schrmatura.
Aggiungo, cosa che non ho detto precedentemente che attenna e cavo sat, passano dalla stessa canalina, non vorrei che questo fosse causa del problema, anche se con il vecchio CRT non avevo alcun problema del genere.
Grazie.
-
05-08-2008, 11:16 #5
A mio avviso è un problema dovuto alla scart, anche se non è da due lire; può essere risolto scollegando uno dei piedini della presa, solo da una delle due parti.
Da qui a ricordarsi quale piedino e quale delle due parti, mi spiace, ma ce ne passa.......
Ho avuto nel passato il medesimo problema e l'ho risolto così; c'è anche una spiegazione tecnica ma, se non mi ricordo piedino etc, figurati se mi ricordo altro!
Se trovo qualcosa te lo posto in mp.; scusa per le lacune...
Ciao
Andrea
-
05-08-2008, 11:45 #6
Grazie punta,
cercherò notizie in merito, dato che attualmente mi sembra l'ipotesi più probabile se poi ne trovi tu, sarò ben lieto di consultarle.
-
05-08-2008, 13:31 #7
Junior Member
Problema noto
Ciao, il problema è conosciuto, devi scollegare il piedino 19 (anche tagliandolo), oppure usare una scarti di buona qualità. http://www.homecinemachoice.com/arti...02_scart_5.gif
A questo indirizzo trovi lo schema della scart.
Gianni
-
05-08-2008, 13:51 #8
Ocio, però, che il piedino 19 non è quello sullo schema del link qui sopra; qui è più chiaro (questo link dovrebbe funzionare, scusa per prima in mp!):
http://tech.petegraham.co.uk/2007/03...l-connections/
-
05-08-2008, 14:24 #9
Junior Member
Si, scusate, ho mandato il primo schema trovato, non ho controllato se la sequenza dei piedini era corretta. Comunque quello da tagliare è il 19.
Gianni
-
05-08-2008, 18:58 #10
Ho appena effettuato l'operazione, il miglioramento direi che è notevole sebbene un accenno di "codice a barre" sia visibile appena sotto la banda nera superiore dello schermo, precedentemete disturbi ed interferenze erano visibili in aree maggiori dello schermo, ho provato a staccare l'antenna e tutto diventa perfetto, sapete dirmi se con un cavo schermato si riesce a risolvere il problema al 100% ? In tal caso se avete da consigliarmi una marca specifica.
Grazie a tutti per i consigli.
-
06-08-2008, 11:25 #11
Junior Member
strano che compaiano ancora interferenze, con un cavo buono, schermato e con connettori dorati dovresti risolvere, però io prima di fare la spesa controllerei tutti i cablaggi, se dal decoder escono per esempio 2 scart, una che va al Tv e l'altra ad un altro apparecchio, proverei ad interrompere il piedino 19 su tutte e due e da entrambi i lati, dovrebbe funzionare, a me ha funzionato e non ho più nessuna interferenza.
Gianni
-
06-08-2008, 13:12 #12
L'unico collegamento scart è tra il decoder e TV, non ci sono altri collegamenti scart.
Ribadisco che il miglioramento è stato notevole quasi completamente risolto c'è solo questa lieve barratura in alto.
Che debba comprare anche un cavo antenna migliore? Schermato anch'esso?
-
06-08-2008, 13:26 #13
Prenditi un buon cavo antenna
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
17-08-2008, 17:52 #14
Scusate la mia introduzione in questo topic ma visto si parla di di Panasonic PZ 85 introduco qui un mio dubbio.
L'anno prossimo mi sposo e sto iniziando a vedere le tv per la lista nozze.
Passeggiando in un grosso e noto centro commericale sono rimasto abbagliato proprio su questo splendito panasonic al plasma dove trasmetteva un canale di sport hd.
LA cosa che mi chiedo e credo se lo pongono un pò tutti oggi come oggi meglio plasma o lcd. mi sono documentato un pò sulle due tecnologie anche grazie a questo forum sono riuscito a capire un pò la differenza.
Quello che voglio (se possibile) sapere cosa sceglierebbe un esperto di TV un amante dell'alta definizione: Plasma o LCD ?
Capisco ovviamente che che ha l'LCD tira per questo idem chi ha il plasma.
Considerate che dovrò vedere la TV max 2.5 m di distanza, digitale terrestre, film sia in blue-ray sia dvd normali.
Grazie
-
22-08-2008, 19:17 #15
Rispondo a questo OT dicendo che.:
1) Di questi dubbi il forum è pieno basta che cerchi in giro e le risposte sono sempre le stesse...
2) Decidere adesso una TV per l'anno prossimo ha poco senso, dato che i modelli vengono sfornati a getto continuo e difficilmente un modello dura più di un anno in produzione.
3) Personalmente non credo ci siano scelte assolute ma solo relative dipendenti da moltissimi fattori e quindi estremamente personali e diversi di volta in volta.
4) Per quanto riguarda la partigianeria per Plasma o Lcd, possiedo due TV Lcd ed una al Plasma, personalmente preferisco di gran lunga il Plasma.
Concludendo: considerando che hai appena detto di essere interessato a digitale terrestre, film BD e DVD, ritengo che la scelta migliore sia una TV al Plasma, vista la distanza di visione con uno schermo compreso tra 42" e 50"
Ma questa è solo la mia personalissima opinione...Ultima modifica di Luiandrea; 22-08-2008 alle 20:19