|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Eterna indecisione
-
20-08-2008, 14:10 #1
Junior Member
Eterna indecisione
Salve a tutti, vengo subito al problema...mi vergogno quasi a dirlo ma sono circa 4 anni che cerco di acquistare un tv, sono piombato nel tunnel dell'indecisione! ero quasi sul punto di acquistare un Aurea quando scopro l'imminente uscita dell'Aurea 2 e soprattutto gia' nei negozi il pio 509. A questo punto, posto che il pio mi piace perche' ha una qualita' di visione che si avvicina molto ai catodici Bang & Olufsen (ne possiedo 2) (ma mia moglie è perplessa per queste benedette cornici nere dei pio), cosa faccio: aspetto l'uscita dell'aurea 2 per un raffronto o prendo direttamente il pio (sfidando le ire di mia moglie). Spero di non far passare altro tempo. Un saluto e grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.
-
20-08-2008, 14:22 #2
Junior Member
...a proposito ma saranno 2 i modelli Pioneer 509)
-
20-08-2008, 19:46 #3
Senior Member
E chi sono x toglierti dal tunnel?
Comunque ci provo!
1. A rigor di logica il pio 509 si avvicinerà + ai tuoi B&O rispetto al Philips.
2. Le cornici nere sono dal molto bello al (una volta che ti abitui non sono niente male).
3. NON chiedere MAI alla consorte di entrare nella scelta.
Non lo dicono, ma apprezzano (almeno in questi ambiti) un sano decisionismo maschile.
Se era x la mia avrei in casa un coreografico fullhd sam..
Ho preso un hdreay pana al plasma e ne siamo soddisfattissimi.
Osa e ne avrai grandi soddisfazioni...Almeno spero!
Ciao
-
20-08-2008, 23:38 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Roger 60
-
21-08-2008, 09:06 #5
Ciao
premesso che tu sei interessato al plasma e non agli LCD (scelta che condivido appieno) o proiettori, il Pioneer offre la migliore qualità possibile ad oggi.
Sotto questo punto di vista non capisco dove sia l'indecisione.
Seppoi parli di qualità/prezzo il discorso può cambiare ma questo dipende dal tuo costo opportunità.
Panasonic ha una qualità inferiore (di molto o di poco lascio decidere a te) e un prezzo inferiore (stesso discorso della qualità).
Se per te la differenza media di 800 euro (per la serire base pioneer) giustificano la miglior qualità il gioco è fatto: scegli pioneer, diversamente panasonic.
La moglie invece non sarebbe comunque contente ambedue hanno cornici nere...ti suggerisco un bel regalo....magari la nuova borsa di balenciaga....che è tanto fashionAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
21-08-2008, 10:29 #6
Junior Member
Buongiorno a tutti e grazie per i consigli familiari. Fortunatamente ho un buon dialogo con mia moglie, ma vedo che anche voi non siete messi male, per cui il problema è superabile; conto di fare il grande passo in un paio di giorni. Noto che tra l'altro non avete proprio preso in considerazione l'aurea.
Piuttosto vorrei un chiarimento in quanto ho avuto l'occasione di vedere il pio (anche se non collegato in hdmi e senza setting) ed ho notato quella certa oscurita' di cui tanto si parla. Pensate che ci siano grossi margini di miglioramento?
Un saluto.
-
21-08-2008, 10:56 #7
Senior Member
si ma nn sarà mai luminoso quanto un lcd, però in compenso avrai un nero eccezionale e una fedeltà di colore ke su un lcd è impossibile avere...cmq se ti piacciono i colori accesi forse e meglio ke ti orienti su un lcd..sono 2 visioni totalmente differenti
-
21-08-2008, 11:03 #8
Non parlarmi della luminosità degli lcd...i monitor pc (gli unici che ho come lcd) abbronzano...in effetti è un difetto e non un pregio e dipende appunto dalla tecnologia utilizzata.
Il pio utilizza se non erro anche un vetro leggermente oscurato.
Cmq quelli che vedi con il plasma (pio pana o altro) sono colori decisamente + vicini a quelli che vedresti al cinema (meglio dire così che dire colori "reali")Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
21-08-2008, 16:34 #9
Junior Member
Le vostre motivazioni hanno rafforzato le mie convinzioni..lo compro. Magari riparleremo insieme dei settings. Ho trovato una soluzione di compromesso con mia moglie: Ne compro un'altro che piace a lei che sostituira' un lcd 26 pollici che abbiamo in camera da letto.
-
21-08-2008, 16:40 #10
e io che credevo avrebbe preferito una borsa ...
Aleph Living HT
-
21-08-2008, 22:12 #11
Senior Member
Con un paio di scarpe non sbagli mai....