Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Nuovi Plasma Samsung PS42A4xx a 100Hz

Ragazzi apro una nuova discussione sui prossimi Plasma Samsung per cercare di fare chiarezza su questi nuovi modelli che a me interessano.
    Spero di fare cosa gradita cominciando a parlare di quanto al momento raccolto, visto che già online in siti italiani compaiono come disponibili per i primi di Maggio.
    Per il momento vi lascio un link dove ci sono le specifiche complete del PS42A466 che dovrebbe essere il fratello magglire della famiglia 42'' (uscirà per i 50'' la serie PS50A5xx che dovrebbe essere fullHD) con il DVB-T HD mpeg4.
    http://www.lcd-compare.com/televiseu...G-PS42A466.htm

Sperando nel contributo di tutti
    Vi auguro una buona ricerca di materiale ed info.

E' uscita finalmente

Ragazzi, è finalmente uscita la nuova serie 4 l'ho potuta vedre al mediaworld e mi pare un ottimo televisore.
    Qualcun'altro l'ha visto?

hai una scheda tecnica da mettere perfavore?
    uhm ma è uscito anche il 50" full hd? con 1700-1800 non si riesce a prendere vero? xche c'è il 50" full hd della serie attuale che costa 1600..
    ma cos'hanno in piu a parte i 100hz?
    Ultima modifica di GigaSonic; 19-04-2008 alle 08:53

La serie 4 corrisponde alla linea hdready, pertanto sarebbe la nuova serie della linea c/q96 e le modifiche sono sostanziali perchè i modelli precedenti non accettavano segnali 1080p/24 e poi non erano 100Hz e in più il contrasto è ancora migliorato pertanto le modifiche sono stanzialmente necessarie per portarlo ai livelli di 42px80 o 42pg6000.
    Per la serie 4 dei 50'' le cifre saranno tra i 1300 e i 1500 a seconda del fatto che si scelga il 456 o il 466.
    Per la serie 5 a 50'' non ho trovato ancora molto se non prezzi francesi che lo danno in arrivo a 1900€ circa.

ok, grazie per le dritte ma quindi non sono i modelli con 3D tecnology? o come si chiamava... se lo fossero stati avrei anche aspettato, ma aspettare ancora per i modelli nuovi non mi va... sopratutto xche sono sei mesi che aspetto la dannata tv (50P96FDX)

credo che sia la serie 5 quella 3D e dovrebbe uscire la prima decade di maggio e sarà solamente appannaggio dei 50''
    trovato un link http://www.avmagazine.it/articoli/te...full-hd_4.html
    in sui si dice che la serie 3D sarà appannaggio dei modelli 50'' ed in particolare già dal modello 3Dready PS50A476
    Ultima modifica di plasmarex; 19-04-2008 alle 14:42

grazie per il link penso che cmnq sia una tecnologia troppo nuova e credo che nn avrà nessuno sbocco... chi volete che si metta a produrre games in 3D o film? il nuovo modello da 50" ho provato a cercare ma nn trovo il prezzo... cmnq penso che rimarro sul 50P96FDX
    edit: ho trovato questo: http://www.dixons.co.uk/product.php?...camp_id=kelkoo O_O poco meno di 1900€ è un prezzo indicativo vero? perchè per il 50" full hd con 3Dready sarebbe pochissimo... ma non ho capito. serve una sorgente per il 3D ready o si arrangia la tv? :o
    Ultima modifica di GigaSonic; 19-04-2008 alle 16:37

Per il 3D credo invece ci siano sviluppi.
    Per quanto mi riguarda sono invece attirato dal fatto che i nuovi plasma saranno migliori rispetto ai precedenti hdready (42'') per supporto al 1080P/24fps e contrasto migliorato oltre a 100Hz di refresh.
    Per i 50'' bisogna vedere se migliora il contrasto in particolare perchè a livello di qualità è già ottimo il P96 ma a livello di contrasto gli manca ancora qualcosa rispetto ad altri modelli.

per il fatto del supporto al 1080P/24fps la serie P96 li supporta già (testato da chi lo ha nel tread di supporto) quindi l'unica differenza sarebbe i 100hz (che scommetto non serviranno a nulla xche ci scommetto quello che vuoi che creearno artefatti, come del resto fanno su tutte le tv ora) il fatto del 3D ready dove è che sta andando avanti? io nn ho letto news a riguardo.. credo che non avremmo MAI dei bd 3D finke questa tecnologia è adottata solo da una casa costruttrice, ne tanto meno giochi 360 in 3D.. imho non funzionò all'epoca la storia degli occhialini da mettersi per il 3D e nn credo funzionerà questo... all'evento samsung si è parlato di occhialini per vedere il 3D.. non credo proprio che un user "normale" abbia voglia di vedere la tv indossando quei catafalchi li

Questi sono alcuni dei link che ho trovato
    http://www.avmagazine.it/news/dvd/3d...casa_3277.html
    http://www.avmagazine.it/news/sorgen...y-3d_3268.html
    Il 3D a me non interessa molto credo che possa essere simpatico per bimbi che vogliano giocare in 3D ma non altro e non per lungo tempo.
    penso che dopo un pò possa venire mal di testa, meglio considerarlo un gioco e basta...
    ...per il resto mi interessa valutare il Plasma in questione per verificare che dal punto qualitativo sia o meno migliore del px80 e del pg6000
    Comunque quando parlo del supporto 1080p/24fps mi riferisco ai 42 che a me interessano non certamente ai 50'' fullHD che già so che lo supportano
    Ultima modifica di plasmarex; 22-04-2008 alle 09:53

Rivisto e fatto smanettare un pò nel menu dal commesso di mediaw.
    Immagini morbide e neri poco esaltanti.
    Mi pare che il Q96 sia superiore a neri.
    Il nero e i colori risultano morbidi anche portando da livello nero spento a alto e portando immagine da normale a dinamica.
    Miglioramenti invece nel rumore dell'immagine che è quasi del tutto assente a differenza di altri tv grazie al 100Hz e meno artefatti digitali nonostante il miglioramento dei contorni attivi.
    Impressioni dettate dalla visualizzazione del tv in ambiente con molta luce perciò non assolutamente valutabile ma comunque il px8 e dico px8 e non 80 aveva più neri a mio avviso e colori più spinti
    Ultima modifica di plasmarex; 23-04-2008 alle 11:41

hai percaso notato se il pannello rifletteva molto?
    Se avete uno scontrino di una 60gb abbastanza recente pm me perfavore

A me pare che rifletta non più di altri ma l'antiriflesso di cui si parla di questo e molti altri tv ancora lo devo capire.

nuovi plasma samsung

Ragazzi, io credo proprio che nel settore plasma samsung abbia ancora molto da lavorare....anche sulla nuova serie, il 100hz utilizzato è di bassa qualità, in quanto a differenza di quanto fa panasonic, ti calcola le linee orizzonatli e verticali ma non le diagonali....e la differenza si vede.....io credo che al momento il top che si possa avere sia il G10 panasonic, e tra poco usciranno gustose novità...con il G15 toccheranno livelli mai visti....anche a livello di connettività....

Io ho scelo panasonic e vi assicuro che il nero che ti danno loro, l'affidabilità ( se provate a pesare un panasonic e un samsung vi accorgerete che quest'ultimo pesa molto meno, anche perchè i coreani con la plastica ci danno secco..) è unica....e finalmente anche i prezzi e l'estetica sono migliorati......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •