|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Retroproiezione e Console
-
21-12-2006, 09:22 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 70
Retroproiezione e Console
Salve a tutti.
Probabilmente questo tema è stato già trattato, ma la ricerca (fatta velocemente) non ha apportato nessun risultato soddisfacente; quindi eccomi...
Si parla generealmente di persistenza delle immagini e di consumo. Ma... vediamo che dicono gli esperti.
Vorrei collegare il mio Samsung a retroproiezione ad una console (xbox 360 e Playstation); ma un amico mi ha sconsigliato di farlo, pena un irrimediabali e fantomatico problema alla mia TV.
Che problemi ci possono essere? Consumo maggiore della lampada? Persistenza dell'immagine? Cos'altro?
Link; esperienze dirette e teorie sono tutte ben accette.
Grazie
Karl
-
21-12-2006, 09:42 #2iaiopasq Guest
...a parte il rischio del rinc...mento davanti ai giochini
direi che non esiste problema di sorta con un retroproiettore...
-
26-12-2006, 10:59 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 15
I vecchi retroproiezione a crt, mi sembra, soffrivano del fenomeno di "burn in" usandolo con i videogiochi , a causa di immagini statiche e flash(addirittura questa evenienza veniva ribadita nelle istruzioni dei giochi ai tempi del megadrive).
Con i nuovi invece , dato che sono lcd ( DLP e LCOS), non ci sono problemi.
Ciao
-
09-01-2007, 17:56 #4
Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 97
Con la 360 collegata in component in alcuni giochi é molto (troppo) evidente l'aliasing (le scalettature insomma), tipo in Project Gotham 3.
Si risolverebbe collegando in VGA ma nel KDF é limitata genialmentea 1024x768 per cui inutilizzabile.
-
12-02-2007, 20:58 #5
l'aliasing nn e' un problema del tv o del component dato che il tv avendo una matrice in 720p nn riscala o rielabora l'immagine in nessun modo.
Semmai e' colpa di pgr3 che nn renderizza in 720p veri ma viene riscalato dalla console.
Se metti doa4,kameo o altri nn noterai nessuna scaletta di sorta.
Senza contare che in component i colori sono decisamente migliori che in vga col 360.
-
08-04-2007, 08:43 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 15
Ho ultimamente scoperto che non è il tv a non supportare il segnale 1080p con la xbox360 , ma è un problema proprio della console:sembra che il segnale 1080p tramite vga non sia supportato neanche su altri modelli sony ed altre marche( non so purtroppo i modelli di preciso) . Ho inoltre sentito che con il prossimo aggiornamento della xbox 360 questo problema sara' risolto.
-
09-04-2007, 09:39 #7
Originariamente scritto da marko83
-
09-05-2007, 21:05 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 238
invece per uanto riguarda la ps3 con hdmi? come si comporterà con un sony kdf 42 0 50???? sfrutto a pieno? 720p?