|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: sony KDF-E50A11 e HTPC in HDMI...
-
03-10-2006, 21:54 #1
Member
sony KDF-E50A11 e HTPC in HDMI...
Non riesco assolutamenete ad ottenere un immagine accettabile collegando il PC in HDMI anche quando riesco a far quadrare lo schermo lavorando sulle opzione overscan dei driver nvidia ho comunque le scritte delle icone del desktop che si leggono astento...ho provato powerstrip ma qualunque settaggio non mi dà il risultato sperato ovvero 1x1pixel. Qualcuno può darmi un consiglio?
La scheda video è una GeForce 6800 ultra AGP.
-
03-10-2006, 23:53 #2
Member
Ho gli stessi problemi, l'immagine proveniente dal pc è abbastanza scarsa e sopratutto non si vede interamente a qualsiasi risoluzione venga settata.
Questo è un aspetto che mi ha piuttosto deluso di questa tv.
-
03-10-2006, 23:57 #3
Member
Io riesco avisualizzare a tutto schermo ma la qualità è sempre bassa. Per ora uso un xbox per vedere i film a 720p. Visto che questa TV supporta nativamente 1280x720 non ci dovrebbero essere problemi nello sfruttare la porta HDMI con un pc. Qualcuno ha provato a collegare il PC in VGA?
-
03-10-2006, 23:59 #4
Non è un problema solo vostro.
Anche con il mio Pioneer la cosa è così. I filmati si vedono benissimo, ma il desktop va in overscan e non è definito a sufficienza.
Per questo motivo uso il collegamento VGA.
-
04-10-2006, 02:15 #5
Junior Member
Stesso problema sul 42 con una 7600gt...
sto diventando matto in giro per la rete e su avsforum... ma non sono riuscito ancora a trovare niente, non è che magari smanettando nel service menu...
Originariamente scritto da obiwankenobi
e non è propriamente il massimo...
-
04-10-2006, 10:22 #6
Junior Member
Non ho il TV ma visto che ne sono assai attratto mi sono letto tutto il 3d e, se non ricordo male, qualcuno aveva ottenuto un buon risultato con PowerStrip settando una risoluzione custom appena sotto la canonica 1280x720 in modo da eliminare l'overscan....però non ricordo con che sk video....
Ciao
-
04-10-2006, 11:41 #7
Advanced Member
L'overscan è risolvibile ormai!
Con gli ultimi drivers NVidia o ATi basta impostare la dimensione dell'overscan per risolvere il problema...Con le schede NVidia c'è un comodissimo tool che tramite delle barrette ti permette di settare alla perfezione lo schermo...
Ciononostante...Non è possibile mappare 1:1 il display!
La risoluzione "ridotta" per non avere overscan (per esempio una intermedia 1240X700) deve poi essere riscalata dal pannello...Di conseguenza non si avrà mai la definizione perfetta! Infatti i caratteri non sono perfettamente definiti!!!
Bisognerebbe capire perchè le schede video danno questo problema!!
Da quel che mi pare di aver capito con i lettori DVD con uscita hdmi che escono a 720p upscaled non hanno un filo di overscan...
Mi pare di aver letto che parte del problema era imputabile al fatto che le scede non comunicano il punto in alto a sinistra per fare la mappatura...
Lamps
-
04-10-2006, 14:58 #8
Junior Member
Io con una ati 1300 ero riuscito ad avere una mappatura perfetta, ma solo con driver 6.2... dopo quelli più niente, sia ati che nvidia hanno la possibilità di aggiugere risoluzioni custom per ovviare all'overscan ma sono solo dei paliativi... io dico ma se sto benedertto pannello ha una risoluzione di 1280punti*720punti e io gli do da mangiare quelli, ne uno di più ne uno di meno, perchè sto cavolo di desktop deve uscire dai bordi?????
Ora per problemi di HD sono passato ad una 7600gt, ma mi sa che sono caduto dalla padella nella brace, con ati riuscivo a sitemare il video anche a 50hz con nvidia, appena utilizzo quelle cavolo di barrette per fare underscan la scheda passa autonomamente a 60hz con problemi scatti e scattini fastidiosissimi.
Io penso che con powerstrip o le utility nei driver nvidia di temporizzazioni avanzate si possa risolvere qualcosa, ma probabilmente si riuscirebbe a fare di più smanettanto nel service menu del tv, se con i 6.2 ati a me aveva agganciato perfettamente 1280*720 senza sgarrare neanche di un pixel forse vuol dire che è solo una questione regolazioni.
Se si riuscisse a recuperare il manuale tecnico del menu di servizio si potrebbe tentare...
-
04-10-2006, 15:04 #9
Originariamente scritto da redlynx
-
04-10-2006, 16:56 #10
Advanced Member
Il problema, chemi pare era stato inserito nella missiva a Sony, è dovuto al fatto che il TV Color non accetta via hdmi/dvi le risoluzioni PC...
Da quel che mi pare di aver capito dal 3AD di200 e passa pagine è che non c'è verso di far dialogare correttamente la scheda video ed il TV...In pratica il televisore non riesce a mappare l'angolo in alto a sinistraper poi farci stare dentro tutto lo schermo...
In questo modo il TV Color mapperebbe 1:1...E' una questione di Drivers secondo me! Se con una vecchia scheda ATI ed i vecchi Catalyst ce la facevi...
Lamps
-
04-10-2006, 17:43 #11
Junior Member
Immagino che la connessione sia attraverso cavo DVI-HDMI. Giusto?
Se con una vecchia scheda ATI ed i vecchi Catalyst ce la facevi...
Sicuramente è un problema di driver... io avevo anche pensato di rimontare la x1300 installare i cat 6.2, copiare tutti i timings con powerstrip quando il pannello è settatto 1:1 e poi farli digerire ai nuovi driver sempre con poewrstrip... ma fino ad ora tempo e voglia non me lo hanno consentito... secondo voi sarebbe fattibile o sarebbe solo tempo perso
-
04-10-2006, 19:17 #12
Il problema è facile che sia questo:
Originariamente scritto da CapitanMalva
-
05-10-2006, 08:55 #13
Advanced Member
Però secondo me con le tecnologie attuali deve essere possibile fare in modo che una scheda video riesca a mandare un segnale da far mappare 1:1...
Non deve essere poi così complesso...
Lamps
-
05-10-2006, 08:58 #14
Hai perfettamente ragione.
Ma cosa ci possiamo fare?
-
05-10-2006, 13:26 #15
Junior Member
quello che non riesco a capire io è...perchè con i catalyst 6.2 di ati il televisore agganciava il desktop mappato 1:1?
e tralaltro sia a 50 che a 60hz, che cosa è cambiato con successivi?
quasi quasi collego il pc dove ho montato la x1300 reistallo i 6.2 e vi faccio vedere...