|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: variazioni di luminosità sony kdf 50
-
15-05-2006, 10:44 #1
Member
variazioni di luminosità sony kdf 50
salve, ho acquistato da un paio di settimane il "mitico" sony kdf 50 abbinato ad un lettore dvd denon 1920 collegato con il cavo composito.
ho notato che spesso è percepibile una variazione di luminosità (in decremento) al cambiamento della scena, sia guardando il dvd che la tv normale.
sembra quasi che la tv si setti ad ogni cambio di inquadratura, in particolare con immagine molto luminose, il fenomeno è percepibile e a volte un pò fastidioso.
Altra cosa di cui mi sono accorto guardando un film in bianco e nero è che il bordo inferiore sinistro presenta una visibile colorazione rossastra, è possibile che il schermo sia magnetizzato come accade con i crt?
Posso fare qualcosa per questi 2 problemi.?
Ultima cosa la risoluzione con cavo composito è fissa o si può aumentare?
-
15-05-2006, 11:02 #2
Senior Member
Originariamente scritto da vanzo2001
Dipende dall'iris dinamico. Più è alto è il valore, più sono frequenti i cambi di luminosità. Se lo disattivi il problema scompare.
-
15-05-2006, 11:36 #3
Member
variazioni di luminosita kdf 50
grazie, in effetti è settato in "alto" come in origine mi pare, ma a cosa serve? per le altre 2 questioni qualche idea?
-
15-05-2006, 11:49 #4
Senior Member
Originariamente scritto da vanzo2001
Certo che la risoluzione è fissa. E' ancorata alla risoluzione PAL.
Riguardo al bordo rossastro, escludo fenomeni di magnetizzazione. Non riesco però a formulare alcuna ipotesi....
-
17-05-2006, 11:25 #5
Member
ho settato l'iris a medio è già le cose migliorano, ho visto che l'iris controlla sostanzialmente il nero, più l'iris è alto e più i neri sono profondi, abbassandolo sembra che l'immagine perda di contrasto, ma sono contento della soluzione trovata.
per quanto riguarda la risoluzione del composito la mia era semplicemente la domanda dell'inesperto. leggendo sul forum ho visto che alcuni parlanto di aumentare la risoluzione etc, e.....lasciamo perdere.
sul terzo punto, cioè il bordo rossatro spero che a qualcuno venga un'idea.