Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 402 di 540 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412452502 ... UltimaUltima
Risultati da 6.016 a 6.030 di 8088

Citazione Originariamente scritto da alfri
    la userei prevalentemente con la x360 ne vale la pena?
    direi proprio di si..
    perche dovrei preferire questo tele ad un lcd da 40 pollici?
    Restando prettamente nell'ambito videoludico: nessun effetto scia, non soffre di hdtvlag, consuma meno, pannello a risoluzione HD 1280x720 e dulcis in fundo è più grande e costa meno. (il 42 ormai si trova a poco più di 1200 euro)
    la lampada qunato dura e quanto costa?
    8.000 ore, su internet si trova a meno di 200 euro. La sostituzione non richiede inteventi tecnici, per cui puoi fartela da solo e una volta cambiata la lampada la tv di fatto torna nuova..[/quote]
    vedendo il catalogo mi sembra che non abbia la vga come connessione è vero?mi spiacerebbe non poter collegare la 360 in vga.
    la vga c'è , ma è limitata a 1024 x 768. Puoi però tranquillamente collegare la 360 in component e godere così di tutta la risoluzione possibile. In questa discussione trovi diversi screen dell'accoppiata x360 / kdf che possono fugare ogni tuo dubbio.

Citazione Originariamente scritto da lordnedox
    Questa è l'ultima cosa che mi frena, anche perchè a volte si guarda la tv seduti, a volte distesi, non vorrei dover stare ogni momento in asse col centro dello schermo.
    Non preoccupparti, non è necessario essere in asse perfetta.. l'angolo verticale è certamente limitato ma non in questo modo così estremo

Citazione Originariamente scritto da otisred
    con un normale decoder per la ricezione dei canali
    'Free' e sintonizzandosi su un canale che trasmette in HD, il Sony come lo visualizza? in HD?, oppure bisogna possedere un decoder apposito, compatibile Hd?.
    La seconda che hai detto. Senza decoder apposito non puoi vedere i canali HD.
    Inoltre vi è la possibilità di sapere, mediante qualche tasto del telecomando, se un canale sta trasmettendo in Hd?.
    Al di là del fatto che te ne accorgi immediatamente dalla differenza di qualità della trasmissione, c'è comunque un tasto che visualizza a video la risoluzione in ingresso.

perchè comprare il KDF....

Un saluto a tutti coloro che stanno godendo delle meritate vacanze e a chi come me (sfigato) è in ufficio a lavorare.
    Evito di quotare più o meno tutti e provo a rispondere a chi si pone dei dubbi circa l'acquisto o meno del KDF.
    Chi ci segue in questa discussione da un pò di tempo ha risolto i suoi dubbi e si è portato a casa il "giocattolino" con piena soddisfazione, affermazione che posso fare dopo aver sentito utenti dubbiosi disperati perchè vedevano il KDF nei centri commerciali più disparati sottoposto a innumerevoli torture pur di non venderlo e che invece fidandosi di noi lo hanno portato a casa e hanno gridato al miracolo dopo averlo accesso ed essersi fatti la solita domanda "forse si sono sbagliati e mi hanno venduto un altro modello ".
    Vi riporto le mie ragioni per cui ho acquistato questo modello di TV.
    Sono 3 e penso che possano bastare.
    1) Perchè non ho preso un LCD?
    La risposta l'ho trovata andando per i soliti vari centri commerciali e guardando con i miei occhi i prodotti non sentendo quello che mi dicevano i commessi. LCD a mio avviso restituisce un immagine molto fredda e molto innaturale nel senso che sembra quasi ricostruita. Casomai va bene per le trasmissioni televisive in generale ma quando vedo un film è un immagine tuttaltro che cinematografica. Non è una tecnologia affetta da burn-in (stampaggio) ma data la delicatezza del pannello e soggetta alla bruciatura dei pixel.

2) Perchè non ho preso un plasma?
    In primis per il fenomeno del burn-in. Per chi non ne fosse a conoscenza basta fare una ricerca e trovare tutte le risposte che desidera.
    Non volevo spendere 3000€ e poi dover fare un rodaggio per le prime 200 ore con parametri insoddisfacenti o guardare trasmissioni zoommate per evitare di trovare loghi stampati sul pannello dopo qualche ora di visione.
    Vero è che le case produttrici stanno facendo passi avanti ma penso che data la tecnologia con cui sono fatti i pannelli al plasma saranno sempre sottoposti a questo fenomeno.

3) il motivo più importante è stato il rapporto dimensioni prezzo qualità.
    Su questo non c'è niente che tiene avere a casa un 50" a 1400€ è favoloso.

Queste sono state le mie domande e le mie risposte e penso che molti se le saranno fatte.

Rispodendo alle altre domande poste non posso che essere daccorodo con il buon xorato.
    La 360 va connessa in component e non in VGA chi la possiede vi saprà sicuramente far notare tutte le differenze.

Per tutte le altre domande che gli indecisi si possono porre vi allego le F.A.Q. che insieme agli amici possessori abbiamo realizzato sperando che vi siano di aiuto a poter scegliere questo bel "giocattolino"..........fattore WAF a poarte(...vero Joe....)

Un saluto a tutti
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Per tutte le altre domande che gli indecisi si possono porre vi allego le F.A.Q. che insieme agli amici possessori abbiamo realizzato sperando che vi siano di aiuto a poter scegliere questo bel "giocattolino"..........fattore WAF a poarte(...vero Joe....)
    Concordo su ogni singola parola del buon ninich
    Il fattore WAF però alla fine può superare tutto. Dunque se qualche indeciso ancora non lo sa, date un'occhiata al mercatino

Citazione Originariamente scritto da _S2_
    Dici? Metti che la lampada duri 6000 ore, e che guardi la tv 340 giorni all'anno (andrai in vacanza anche, no? ) per 10 ore al giorno, la lampada ti dura 1,76 anni. La lampada costa circa 200,00€, quindi sono 113,34€ all'anno per la lampada. 11,11€ al mese. Siete in due, quindi sono ca. 5,00€ al mese a testa per la lampada. Siete disposti a pagarli per avere il cinema in casa?
    Mio fratello ha 16 anni, è malato di videogiochi piu' di me,mio padre non gli permetterebbe mai di spendere diversi euro al mese per "la lampada del retroproiettore".
    Io sono malato sia di videogiochi che di sport (Calcio,Basket,tennis), quindi capisci che 10 ore è una previsione ottimistica perchè non ho considerato la questione di SKYHD,e dell'uso chene fare anche collegandolo al pc oltre a xbox460 e ps3.
    CIOè CAPISCI, non riesco(e forse non è neanche giusto) a considerare il KDF come un vero e proprio tv anche perchè di dvd ne guarderei pochissimi con esso come spiegato...
    La soluzione sarebbe un TV CRT HD, ma ormai ho PErso la speranza.
    Tra la'ltro nella mia stanza i punti di visione sono diversi e si va da 1 ,20 a 2 metri, quindi la distanza di visiohe sarebbe troppo piccola anche per un 42', problemi insormontabili...
    Ultima modifica di davestas; 16-08-2006 alle 12:24

Io sono piuttosto convinto (anche se il solo problema burn in non mi pare del tutto sufficiente a scartare il plasma), una sola cosa non ho capito, leggendo le faq.
    La tv include un decoder digitale terrestre, dico bene? E perchè richiede un ingresso apposito? Alla mia scheda tv/ddt del computer attacco solo l'antenna e vedo entrambi i segnali.. Mi pare importante visto che col digitale anche i canali "normali" (italia 1, canale 5 ecc..) si vedono di gran lunga meglio che con l'analogica.
    Scusate l'ignoranza eh

ciao ragazzi volevo cheidere se qualcuno ha testato se si vede meglio in componet o in hdmi...
    io ho provato con un denon 2900 e si vede abbastanza bene
    poi ho provato cn un sony di 250 euro d due anni fa e sembra quasi uguale l'immagine, però nn ho mai provato un confronto con l'hdmi... Chi c ha provato???

...La tv include un decoder digitale terrestre, dico bene? E perchè richiede un ingresso apposito? Alla mia scheda tv/ddt del computer attacco solo l'antenna e vedo entrambi i segnali....
    Ciao,
    la scheda tv/ddt incorporà internamente i due ricevitori digitale e analogico. Per il kdf è in pratica la stessa cosa soltanto che invece di utilizzare una stessa scheda per la decodifica del segnale analogico e digitale dispone di due schede diverse. Nella confezione infatti è inserito un cavo antenna per inviare i segnali digitali ad un'apposita scheda per la decodifica.
    E' come avere un decoder DDT all'interno del TV.

Per i plasma quello del Burn-in non è il solo problema che mi ha fatto optare per la scelta del retro, ti sei mai chiesto quanto consumi un pannello al plasma da 50"?

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Ciao,
    la scheda tv/ddt incorporà internamente i due ricevitori digitale e analogico. Per il kdf è in pratica la stessa cosa soltanto che invece di utilizzare una stessa scheda per la decodifica del segnale analogico e digitale dispone di due schede diverse. Nella confezione infatti è inserito un cavo antenna per inviare i segnali digitali ad un'apposita scheda per la decodifica.
    E' come avere un decoder DDT all'interno del TV.

Per i plasma quello del Burn-in non è il solo problema che mi ha fatto optare per la scelta del retro, ti sei mai chiesto quanto consumi un pannello al plasma da 50"?
    Si ma i soldi che risparmi in corrente li rispendi per la lampada

Oggi vado a vedermelo, e penso anche di comprarlo, ma quando qualcuno mi chiederà "perchè questo e non un plasma?" io gli dirò "boh"

Sapete mica se da mediawo**d o tro*y accettano gli assegni? (Scusate per l'OT)

Grazie mille per le delucidazioni, spero di entrare presto nel club

Io sono piuttosto convinto (anche se il solo problema burn in non mi pare del tutto sufficiente a scartare il plasma), una sola cosa non ho capito, leggendo le faq.
    La tv include un decoder digitale terrestre, dico bene? E perchè richiede un ingresso apposito? Alla mia scheda tv/ddt del computer attacco solo l'antenna e vedo entrambi i segnali.. Mi pare importante visto che col digitale anche i canali "normali" (italia 1, canale 5 ecc..) si vedono di gran lunga meglio che con l'analogica.
    Scusate l'ignoranza eh
    Il KDF ha 2 ingressi antenna ed un'uscita, gli ingressi sono rispettivamente, uno per la connessione diretta con l'antenna esterna (valida sia per l'analogico che il Digitale terrestre), mentre l'altro ingresso antenna serve per collegare una sorgente via cavo RF (tipo un videoregistratore o similari), invece l'uscita serve per duplicare il segnale d'antenna in entrata verso un'altro componente (videoregistratore ad esempio, oppure un altro apparecchio dotato di tuner TV).

E' fondamentale per il corretto funzionamento del DDT che il segnale dell'antenna esterna arrivi diretto alla TV senza passare per altri apparati altrimenti si corre il rischio di non visualizzare nessun canale in formato digitale.

Per migliori dettagli consulta la guida tecnica in pdf

Ciao

CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DEL FORUM. HO UN 50" DA FEBBRAIO E SOLO ORA MI SONO DECISO AD ABBONARMI A SKYHD.mi sapreste dire se posso sfruttare tutte le potenzialità del servizio con il mio televisore? grazie

Citazione Originariamente scritto da lucariello84
    CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DEL FORUM. HO UN 50" DA FEBBRAIO E SOLO ORA MI SONO DECISO AD ABBONARMI A SKYHD.mi sapreste dire se posso sfruttare tutte le potenzialità del servizio con il mio televisore? grazie
    Potresti essere un pò più chiaro riguardo a cosa vorresti sfruttare
    Se parli di alta definizione la risposta è si guardando quei canali che sky trasmette in HD il sony è splendido.

quando vedo le partite su sky le immagini mi sembrano un pò diradate soprattutto dalle riprese da lontano. forse è questione di settaggio?
    potreste indicarmi qualche esempio di configurazione che avete usato?

xorato.....

.....forse è il caso di ripostare la lista con i valori impostati dai possessori del KDF con i valori medi
    che ne dici xorato

Pagina 402 di 540 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412452502 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •