| 
 |  | 
				Risultati da 4.231 a 4.245 di 8088
			
		Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
- 
	06-03-2006, 18:26 #4231Dico anche io la mia riguardo al settaggio dello Skybox in PAL. 
 Certamente c'è una perdita di dettaglio, tant'è che anche io l'ho riposizionato in RGB. In alcuni casi però tale impostazione da dei vantaggi e vi faccio un esempio pratico riscontrabile da chiunque (anzi vi invito a verificare se vi accade lo stesso fenomeno)
 La trasmissione "che tempo fa" di Fabio Fazio viene trasmessa con delle righe rosse orizzontali in alto ed in basso che delimitano una parte dello schermo e che hanno un effetto di movimento orizzontale. (non riesco a spiegarlo bene, ma se avete visto il programma avrete certamente capito)
 Settato in RGB le bande risultano fortemente "seghettate" , con effetto particolarmente fastidioso che invece scompare con il settaggio PAL, che restituisce la normale fluidità all'effetto grafico. Anche le partite di calcio con basso bitrate in quelche modo si giovano del settaggio PAL.
 Diciamo che in alcuni casi la perdita di dettaglio è compensata da qualche benefico, in linea di massima è preferibile il settaggio RGB.
 
- 
	06-03-2006, 18:29 #4232 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 101
 Oggi è lunedì  
 Attendiamo tue nuove.[/QUOTE]
 
 ciao a tutti grazie sempre di ricordarti di me!!!mi stupisci!!cmq ho chiamato poco fa al centro assistenza mi hanno rimproverato dicendomi che ho tutto il tempo che voglio e chè la sony non gli risponde alle e-mail!!allora ho chiesto se mi poteva dire cosa aveva scritto il tecnico nella e-mail risultato il tecnico ha indicato che ci sono 2 pixel spenti, sono sobbalzato le ho spiegato tutta la situazione e che sicuramente non sono pixel spenti ma una macchiolina evidente nello schermo e le mi ha detto che riformuleranno l'e-mail sono davvero giù domani scriverò alla sony ma per adesso non vorrei mandare una lettera di diffida al centro assistenza  prima che questi mi lasciano in asso!!sono triste spero che l'arrivo dell'oppo mi risollevi un pò il morale nel frattempo mi godo pes5 ! sono davvero giù domani scriverò alla sony ma per adesso non vorrei mandare una lettera di diffida al centro assistenza  prima che questi mi lasciano in asso!!sono triste spero che l'arrivo dell'oppo mi risollevi un pò il morale nel frattempo mi godo pes5 !
 quel che è certo che la sony ha perso tantissimo di credibilità e sicuramente se in futuro dovessi acquistare un loro apparecchio elettronico ci penserò 2 volte sopra  
 grazie a tutti e soprattutto a confuso (aspettosempre il tuo indirizzo ) )
 
- 
	06-03-2006, 18:43 #4233 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 29
 Lol soichirod capisco il tuo disagio,ma abbi pazienza vedrai si risolve tutto e poi ci dirai cos era veramente l'anomalia sullo schermonel frattempo mi godo pes5 !
 quel che è certo che la sony ha perso tantissimo di credibilità e sicuramente se in futuro dovessi acquistare un loro apparecchio elettronico ci penserò 2 volte sopra  
 
 PS Sei sicuro poi che non compri piu roba sony? perche giocare a pes 6 sulla PS3"sony" sara sicuramente bellissimo  
 
- 
	06-03-2006, 20:12 #4234
 
- 
	06-03-2006, 21:26 #4235 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 101
 hai ragione in effetti non ho pensato che la ps3 è della sony Originariamente scritto da Canarino Originariamente scritto da Canarino è che avevo i nervi a fior di pelle cmq apsetto la ps3 anche se le notizie non sono confortanti !! è che avevo i nervi a fior di pelle cmq apsetto la ps3 anche se le notizie non sono confortanti !!
 
- 
	07-03-2006, 01:12 #4236Grazie Confuso sei sempre pronto a tutte le risposte. 
 Se abitassimo più vicino un invito a cena sarebbe il minimo  
 
- 
	07-03-2006, 02:37 #4237ti confermo che anche sul mio retro questo problema si evidenzia per diversi programmi rai (anche i cartoni) sullo skybox in rgb. Mentre non si presenta in pal o quando passo in composito tramite il denon avr-1906 per quanto in queste 2 modalità la perdita di dettaglio è evidente. Non lo ritengo un problema in quanto limitato alle reti rai. Per quanto riguarda i miei settaggi e collegamenti per aggiornare la lista: personale, contrasto 42/47 luminosità 45/50 colore 39/42 iris:basso rid.rum. auto colore:neutro Originariamente scritto da xorato Originariamente scritto da xorato
 scart1: denon avr1906 a sua volta collegato a vcr e skybox scart2: skybox (rgb) component: sonydvp-ns92v
 ciao  
 
- 
	07-03-2006, 02:56 #4238Ciao Volp  , sei in U.S.? Buona vacanza fortunato mortale!! , sei in U.S.? Buona vacanza fortunato mortale!! 
 
 (ps. mi scuso per non essermi ricordato di chiamarti prima della partenza , ma ci sentiremo al tuo ritorno , ma ci sentiremo al tuo ritorno .. mo' vado a nanna).
				Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. .. mo' vado a nanna).
				Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
 
- 
	07-03-2006, 09:53 #4239Il segnale del DT, oggi, e nella mia città, è alquanto lacunoso ed insoddisfacente (i principali canali RAI non si prendono Originariamente scritto da xorato Originariamente scritto da xorato ), la programmazione è scadente ed il segnale pure. ), la programmazione è scadente ed il segnale pure.
 I motivi di questa situazione sono evidenti e credo che ci si potrà aspettare un miglioramento solo dopo il passaggio definitivo dall'analogico al digitale, purtroppo fatto slittare.
 C'è da augurarsi, inoltre, che gli standad di codifica si uniformino.
 
 I tuoi metodi bruti Originariamente scritto da xorato Originariamente scritto da xorato saranno efficaci? Ai posteri l'ardua sentenza saranno efficaci? Ai posteri l'ardua sentenza  
 
 Non male Originariamente scritto da superfess Originariamente scritto da superfess  
 
 Confermo che le connessioni del Sanyo sono di altro livello. Originariamente scritto da superfess Originariamente scritto da superfess
 Ciò che mi lascia perplesso è l'eventuale resa di un Sanyo, la rete di vendita e di assistenza.
 Avevo lodato già la "chiarezza" dei dati esposti e la garanzia triennale del Sanyo (oltre agli altri dati "sulla carta").
 Se ovviamente le impressioni d'uso risulteranno positive, s'imporrà come un "best buy". 
 In ogni caso è sempre un monitor e non una TV. 
 
- 
	07-03-2006, 10:08 #4240 Originariamente scritto da pampie
					
				Pampie e Nemo30, quale onore Originariamente scritto da pampie
					
				Pampie e Nemo30, quale onore Originariamente scritto da nemo30 Originariamente scritto da nemo30  
 Il primo vostro post in questa discussione!!
 Benvenuti  
 
  Originariamente scritto da ghevin Originariamente scritto da ghevin  
 Ho scritto di halo come rafforzativo dell'impressione che avevo avuto e non solo io 
 
 Mi pare di capire che certe alchimie non siano adatte all'uso comune della TV, ma un suggerimento per chi è alla ricerca "continua" del miglior compromesso. Originariamente scritto da xorato Originariamente scritto da xorato   
 
- 
	07-03-2006, 10:15 #4241 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.525
 Preso ragazzi presooooooooooo!!!! 
 
 Ieri mattina mi hanno consegnato il 50":
 
 E-N-O-R-M-E a casa è tutto un'altro aspetto, mi sa che devo rivedere l'arredamento!!  
 
 Non ho ancora assolto ai miei doveri perchè a casa sono senza PC (ed HTPC), quindi pazientate ed adempirò a tutto appena possibile.
 
 Rimando anche commenti ed impressioni, ma dopo una rapida visione DVD/SAT senza troppi smanettamenti nei settings direi che sono ampiamente soddisfatto.  
 mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
 mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
 
 
- 
	07-03-2006, 10:23 #4242Grazie volp Originariamente scritto da volpone Originariamente scritto da volpone Ma la nitidezza ? Ma la nitidezza ?
 
- 
	07-03-2006, 10:27 #4243La mia impressione è che l'assistenza stia, in un certo senso, sottovalutando il caso. Originariamente scritto da soichirod Originariamente scritto da soichirod
 Non è raro imbattersi in centri di assistenza che "trascurano" i clienti senza che la "casa madre" ne sia a conoscenza; per questo motivo ti avevo consigliato di inviare una lettera all'assistenza stessa ed alla Sony Italia per conoscenza; in tal modo avresti qualcosa di "scritto": le parole, spesso, lasciano il tempo che trovano.
 Se non te la senti di percorrere questa strada, telefona almeno a Sony Italia ed esponi la tua disavventura legata all'assistenza.
 Di più nin zo  
 
 Per caso mi vuoi menare?grazie a tutti e soprattutto a confuso (aspetto sempre il tuo indirizzo) 
 
 Grazie mille xo Originariamente scritto da xorato Originariamente scritto da xorato  
 Che ne diresti di un altro giro di MP? Le tabelle "Settaggi" e "Connessioni" sono ancora molto carenti  
 Ragazzi, dai, inviate i vostri dati 
 
 Più che questo, trovo ciò che ha scritto Canarino nel primo paragrafo di risposta, molto saggio. Originariamente scritto da soichirod Originariamente scritto da soichirod   
 
- 
	07-03-2006, 10:32 #4244 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 933
  Originariamente scritto da ghevin Originariamente scritto da ghevin
 Per quanto mi riguarda ho invece riscontrato l'importanza di tenere l'iris basso piuttosto che medio (come lo tenevo sino a poco fa). Impostandolo su medio soffrivo nella visione delle scene scure (specie nei film). Probabilmente, dato che la funzione in questione ha lo scopo di esaltare i neri, in certi frangenti può risultare penalizzante tendendo a scurire eccessivamente le zone in ombra.
 Tanto per fare un esempio, la scena iniziale del Gladiatore (molto buia), impostata con l'iris basso appare molto più "intellegibile" nei dettagli.
 Riguardo alla tonalità colore, io la imposto da sempre su caldo (con colore a 40) e la preferisco di gran lunga alla tonalità neutra che tende ad esaltare una dominante blu, assai sgradevole per la mia sensibilità visiva: fate una prova proprio sulla scena del Gladiatore di cui sopra. Passate in rapida sequenza da caldo a neutro e capirete di cosa sto parlando...  
 Riguardo allo Skybox io apprezzo molto l'impostazione in RGB con contrasto medio. Settandolo su basso (dato che il contrasto del tv lo tengo non troppo alto a 50) percepisco immagini eccessivamente scure, soprattutto in certi film.
 Il settaggio basso aiuta in occasione di fondali molto chiari (come le Olimpiadi). Ma nel resto dei casi il valore medio restituisce immagini molto più brillanti e tridimensionali.  
 
- 
	07-03-2006, 10:34 #4245Su questo vorrei far un ragionamento. Originariamente scritto da Confuso Originariamente scritto da Confuso
 Ormai tutte le TV senza un DDT integrato diventeranno dei monitor visto che tra qualche anno (forse meno?) le frequenze analogiche scompariranno.
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			





